Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ma 'ste Suzuki... Opzioni · Visualizza
LeoSiba
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 17:20:49



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
curiosità...
girando in luoghi molto frequentati da motociclisti, mi sono accorto che in giro vedo pochissime suzuki. davvero: in un piazzale di qualunque passo tosco emiliano in una giornata di sole si vedono anche 4-500 moto tutte assieme. tra queste, le suzuki si contano sulle dita di una mano... non ce ne sono mai più di 1-2 ogni 10-15 moto...a volte anche meno. eppure chi ne ha una non la cambierebbe mai.
se fa schifo perchè non cambiarla? e se invece è eccellente perchè ce ne sono così poche in giro rispetto alle altre 4 cilindri jap?
ha qualità particolari rispetto alle dirette concorrenti che la fanno apprezzare ai proprietari? o ci sono dettagli che al grande pubblico non piacciono per nulla?

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 17:24:41



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da LeoSiba
curiosità...
girando in luoghi molto frequentati da motociclisti, mi sono accorto che in giro vedo pochissime suzuki. davvero: in un piazzale di qualunque passo tosco emiliano in una giornata di sole si vedono anche 4-500 moto tutte assieme. tra queste, le suzuki si contano sulle dita di una mano... non ce ne sono mai più di 1-2 ogni 10-15 moto...a volte anche meno. eppure chi ne ha una non la cambierebbe mai.
se fa schifo perchè non cambiarla? e se invece è eccellente perchè ce ne sono così poche in giro rispetto alle altre 4 cilindri jap?
ha qualità particolari rispetto alle dirette concorrenti che la fanno apprezzare ai proprietari? o ci sono dettagli che al grande pubblico non piacciono per nulla?



eh eh eh
meglio banana

anche se dopo la presentazione dell'ultima serie, di gixxer se ne vedranno ancora meno

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
LeoSiba
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 17:27:09



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da utenteanonimo01

eh eh eh
meglio banana

anche se dopo la presentazione dell'ultima serie, di gixxer se ne vedranno ancora meno

ecco appunto. perchè se ne vedranno ancora meno? non mi sembra costi tanto più delle altre... fanno così schifo nel marketing?

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 17:28:47



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
penso che sia una questione di marketing e di immagine.
GLi ing. Suzuki badano molto alla sostanza ma sponsorizzano poco i loro prodotti e non si scervellano piu di tanto sulle linee....di fatti le uniche suzuki desiderabili sono le GSX R e a tratti il V strom...
X es sulle qualità del b king non si discute ma a chi piace?? e soprattutto chi la compra?? Nessuno...
Poi c'è la svalutazione dell'usato, manna dal cielo x tipi come me...ma fatto non del tutto trascurabile da chi la moto la cambia a ogni estate.
In sostanza come appeal sono prossime allo zero...x i più...pur essendo ottimi prodotti iperaffidabili.
A me piacciono tanto, sia xke il GSX R è stato ed è la moto dei miei sogni terreni (sogni imp desmo16 rr nd) sia xke con suzuki ho perso la "verginità" della prima moto seria col bandit.



Italians do it BETTER!!!
Ego70
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 17:29:44



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da LeoSiba
Originariamente inviato da utenteanonimo01

eh eh eh
meglio banana

anche se dopo la presentazione dell'ultima serie, di gixxer se ne vedranno ancora meno

ecco appunto. perchè se ne vedranno ancora meno? non mi sembra costi tanto più delle altre... fanno così schifo nel marketing?


generalmente la gsxr in qualsiasi cilindrata è una moto da pista, spero che non se ne vedano perchè i proprietari finalmente hanno capito dove usarla...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
xfred17
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 17:34:05



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
semplice, il mercato suzuki è fuori dai confini italiani.
10 giorni fa ero in germania-francia-lussemburgo-svizzera per vacanza, sono stato ad un intermoto in germania, in giro qua e la. e da buon suzukista sono rimasto contento di vedere in giro una miriade di suzuki bandit, gs500 di donne, SV di donne e uomini, gsr e qualche gsx-r.
in questo momento se avessi una disponibilità economica il gsx-r750 sarebbe già in garage

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 17:36:32



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da LeoSiba
Originariamente inviato da utenteanonimo01

eh eh eh
meglio banana

anche se dopo la presentazione dell'ultima serie, di gixxer se ne vedranno ancora meno

ecco appunto. perchè se ne vedranno ancora meno? non mi sembra costi tanto più delle altre... fanno così schifo nel marketing?


generalmente la gsxr in qualsiasi cilindrata è una moto da pista, spero che non se ne vedano perchè i proprietari finalmente hanno capito dove usarla...


Beh, Pietro, non è più da pista di qualunque altra della medesima categoria
Dell'ultima serie - secondo me - se ne vedranno in giro meno solo per un fatto meramente estetico ... ma era più una battuta che altro

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Wormbike
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 17:38:11



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Comunque, di venderne non ne vendono poche. Nono hanno il mezzo modaiolo, quello che si vede sempre in giro, ma vendono comunque un pò di tutto.
In ogni caso, come dice rolling, sono mezzi più di sostanza che di apparenza. Roba che vedi più sulla gente che la usa che su quelli che la parcheggiano.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 18:45:20



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
a me non sembra che ce ne siano cosi' poche in giro. in ogni caso la gsxr e' una grandissima moto (della nuova posso solo dire che non e' un grabche' come linea; sulla sostanza credo sara' la solita meraviglia).

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Uovogsxr
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 18:58:27



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Io la mia la cambierei solo con un'altra gsxr ma 1000, x il resto x me è un'altra piccola fonte di vanto sapere che è un modello snobbato dagli 'esteti' in quanto a me se la gente non la guarda interessa meno di nulla, cmq come avete già detto anch'io son del parere che sia una Casa che privilegia la sostanza all'apparenza e ciò viene apprezzato molto più all'estero che da noi.
E cmq sia mi pare che le Case che seguono la politica opposta del prodotto appariscente ma discutibile a livello pratico (Benelli o Buell) non se la passino tanto bene..

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 21:05:01



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
[quote=LeoSiba][i][size=4]

- se fa schifo perchè non cambiarla? : fa tut'altro che schifo

- e se invece è eccellente perchè ce ne sono così poche in giro rispetto alle altre 4 cilindri jap?: moda e credenze popolari.

- ha qualità particolari rispetto alle dirette concorrenti che la fanno apprezzare ai proprietari?: Il miglior cambio mai provato in vita mia e una grande abitabilità, accoglienza, avvolgenza d'insieme.

- ci sono dettagli che al grande pubblico non piacciono per nulla? Credo che al pubblico non piacciano le estetiche stile GIGO ROBOT d'acciaio che spesso caratterizzano molte moto giapponesi.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

dvd-tech
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 21:20:12



Iscritto: 08/03/2011
Locazione: Friuli Venezia Giulia
io ho una gsxr750srad...vecchia...è del '97...ha i carburatori...nel mondo delle moto con centraline anche per controllare quanti peli ha nel[beep] quello che ci sta seduto sopra sembra un fossile...
...però...con la manutenzione minima indispensabile che bisogna fare, lei ha macinato quasi80000km tra strade di ogni sorta e pista...e non molla...e siccome si comporta bene, le regalo una verniciatura speciale per lei...se la merita...
...la mia è una moto di altri tempi...la amo per quello che è e mai la cambierò...il giorno che non ce la farà più, avrà un posto speciale in mezzo al salotto!!!
...io comprerei un'altra suzuki ad oggi...che mi piace però...sinceramente, le ultime gsxr fanno proprio bleah...l'ultima bella è la 1000k8 o le 750k9...
...perchè non se ne vedono in giro? perchè purtroppo non sono esteticamente appetibili come una r6 o una cbr...tutto qua...
...purtroppo c'è più gente che guarda la moda...sono quelli che dalle mie parti vengono chiamati "motociclisti di plastica"...

attenzione: io non dico che mezzi come r6 o cbr sopracitati non sono mezzi con contenuti tecnici di schifo o che le suzuki sono fatte meglio delle altre...anche le altre case fanno grandi moto...

...quod me nutrit...me destruit...
zeljko
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 21:43:39



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
è la casa che per dieci anni buoni ha più di ogni altra insultato i propri clienti che pagavano le moto a prezzo prossimo a quello di listino.
pur vendendo buoni e ottimi prodotti, attorcigliarsi nella perversa logica degli iper sconti e stringere continuamente alla gola i propri rivenditori istigandoli a una vicendevole corsa al ribasso, non paga.
e ora infatti è un'azienda che sta in piedi a malapena per burgman e sixteen, e i suoi stand alle fiere appaiono con quella classica aura crepuscolare di chi è a un passo dall'uscire dal mercato.

i nuovi prodotti, poi, capitanati dalla cosiddetta gsr 750 (cosiddetta per rispetto alla 600), sono a differenza dei vecchi, una cosa degna della quota di mercato occupata e del suo trend evolutivo: poco più di zero, in rapido precipizio.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

lumachina
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 22:01:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Una Suzuki è stata la mia prima maxi-moto, un bestione che facevo fatica a domane, all'epoca non arrivavo a pesare più di 70 kg, eppure ho ricordi bellissimi, faceva belle moto e motori dalle prestazioni al top, indimenticabile il Katana. Peccato che con gli anni il marchio ha perso appeal, secondo me, come dice giustamente qualcuno, anche per colpa di una politica di marketing oscena. ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nainonumberone
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 22:58:53



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
se devo essere sincero neanche io le guadavo più tanto in passato troppo panciute per i miei gusti....ma a partire dalla GSX-R 1000 K3 e poi con il GSX-R 750 K6 (moto che mi ha fatto definitivamente innamorare delle GXXER) ho letteralmente avuto una rivoluzione nel cuore....anche la SV mi è sempre piaciuta e adesso sono un felicissimo possessore di un GSX-R750 yoshimura banana

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Pantera26
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 12:16:12



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Ora voi parlate di livelli altini coma Suzuki. Parlate di GSX-R, moto pistaiola/corsaiola per eccellenza, che fra le altre cose a me piace moltissimo anche esteticamente, al contrario di molti che hanno scritto in questom post.
Io ritorno un po' sulla terra e parlo di quel poco che Suzuki mi ha dato in questi anni centaurini,
Il primo fu un DR400 Enduro, bianco con rifiniture azzurre, nel lontano 1984. Moto onestissima, pochi problemi e poche pretese da parte mia. Fu sostituita dal Tènèrè, diversi anni dopo.
Mio fratello ha avuto un GSX-R 750, molti anni fa. Moto con la quale si e' divertito una cifra, in pista e su strada. Ora ha un GSR 600 che ho provato e riprovato piu' volte. A me non dispiace neppure questa, a livello estetico ma e' questione di gusto. Il motore pero' e' una bomba, rapportato alla cilindrata. Facile da guidare ma se la tiri come si deve ti da' delle botte di adrenalina, non indifferenti. Problemi? ZERO!!!
Mia moglie ha il Gladius 650. Un bicilindrico fantastico! Si, veramente fantastico.....per chi non ha pretese particolari. La facilita' di guida e' quasi imbarazzante, il motore e' pronto e divertente, la posizione di guida eccellente e mai stancante, in ogni situazione.
Insomma, posso dire di avere una famiglia Suzukista e guarda caso, tutti estremamente soddisfatti!!

P.S. A me il nuovo GSR 750, piace tantissimo. Aspetto di vederlo dal vivo e soprattutto di provarlo.

ciao


Per Forza o Per Amore
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 12:21:57



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Pantera
OP.S. A me il nuovo GSR 750, piace tantissimo. Aspetto di vederlo dal vivo e soprattutto di provarlo.


Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti pure a me....



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 12:32:11



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Pantera guarda che sono il primo a dirti che suzuki ha fatto tante grandissime moto. La DL 650 dopo praticamente 6 anni immutata è ancora la miglior proposta nel suo segmento. Ci metti due freni decenti, una forcella normale e 150 cc e fai fuori la concorrenza fino ai 1200. Ma basterebbero anche solo i 150 cc.

Sulla GSR, esamina in parallelo DAL VIVO una 600 e una 750: una delle due è una moto cinese, l'altra una giap media allo stato dell'arte. Capirai tu quale.

La Gladius è un bellissimo prodotto e se anche io avessi una compagna motociclista sicuramente sarebbe la mia prima scelta per consigliargliela.

Non si tratta di disistimare le MOTO fatte da Suzuki.
Si tratta del fatto che se mi fai pagare - a me che la prenoto dopo averla vista in fiera, senza ancora che ci sia dal conce, a me che sono il tuo primo promoter, che quasi lavoro per te - una SV 1000 S 10400 euro, e dopo dieci mesi la vendi nuova tra i 5700 e i 6500, allora mi hai derubato e la prossima volta derubi qualcun altro.

Si tratta del fatto che se a me rete vendita, oltre ad accollare sul mio conto economico gli interventi in garanzia su una base di tabellario non realistico, mi fai vendere le moto sotto costo e mi fai ritirare usati propoprzionatamente svalutati a prezzi insultanti per il mio cliente, beh lui magari smette di essere mio cliente, io magari chiudo e vado a guadagnare il doppio lavorando da uno che sa riconoscere un buon venditore e distinguerlo da un marchio straccione e truffaldino. E infatti le moto, le vende a pacchi, nonostante siano a prezzo carissimo.

succede.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 12:37:39



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da zeljko
Pantera guarda che sono il primo a dirti che suzuki ha fatto tante grandissime moto. La DL 650 dopo praticamente 6 anni immutata è ancora la miglior proposta nel suo segmento. Ci metti due freni decenti, una forcella normale e 150 cc e fai fuori la concorrenza fino ai 1200. Ma basterebbero anche solo i 150 cc.

Sulla GSR, esamina in parallelo DAL VIVO una 600 e una 750: una delle due è una moto cinese, l'altra una giap media allo stato dell'arte. Capirai tu quale.


Ma parli di preserie o moto dal concessionario.?
Io ho visto la z1000sx da vicino, bhe mi sembrava tutt'altro che cinese...una moto spettacolare...molto piu che in foto...eppure ricordo che alcuni di voi dissero che era troppo plasticosa...boh a qualche fiera.



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 12:38:45



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
la prossima volta che mi chiami "alcuni di voi" vengo a prenderti per un orecchio. e la prossima volta che metti sullo stesso piano GSR 750 e Z1000SX, per l'altro orecchio ammonito
ho sempre scritto che si tratta di una moto eccezionale che crea un nuovo punto di riferimento nelle semicarenate.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.