Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Liguria entroterra Opzioni · Visualizza
username__133006
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 07:44:04



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Ieri pomeriggio mi sono ritagliato qualche oretta per un giretto,il bello è che nn avevo proprio idea di dove andare...

cmq....ho preso l'autostrada direzione genova e ho fatto la "serravalle"...come al solito è un delirio...piena di camion incolonnati,complici i lavori sono riuscito a tirare giusto 2/3 curve una dietro l'altra...poi tutta fila.

Arrivato a genova sono uscito a Ge EST,poi ho percorso tutto il doppio viale con in mezzo il torrente che porta al p.sso scoffera e Torriglia,ma ho svoltato prima a sx in direzione CRETO,passando da AGGIO-CRETO-AQCUAFREDDA-MONTOGGIO.
e devo dire che è stata una sorpresa,perchè la strada oltre ad essere deserta è molto bella,sufficientemente larga,pulita e come dice Zel..."grippava" parecchio.si sale fino a creto e poi da creto a montoggio è ancora meglio!veramente bella!!paesini spersi e 4 case in croce a pochissimi km da genova...ma la desolazione pure deve ancora arrivare...

appena superata acquafredda si puo fare una deviazione per il LAGO VAL NOCI,e qui ho fatto una scoperta...
ho scoperto dove si era esiliato il BALDA...ecco qua



ne ho avuto la certezza quando ho visto il WC...visto tutte le stronz... che dice deve essere per forza questo il posto!!!cmq vista lago..



e questa la diga del lago


Da Montoggio ho preso la 226 fino ad AVOSSO e poi si svolta in VALBREVENNA.ecco qui si che ci si chiede:ma dove sono finito???la strada nn è un gran che come fondo,ma offre panorami brulli e molto belli,prima di incontrare un anima passano km e km

questo è il santuario di N.S dell'Acqua



da valbrevenna si svolta a sx in direzione PORCILE.....e si punta direttamente la cima dell'appennino,la strada e strettissima,con parecchi sassi sulla carreggiata,tornanti strettissimi da 1a e cartelli con scritto" attenzione campi elettromagnetici!"....si perchè si passa a qualche metro dall'alta tensione...oddio mo si spegne il moro.....
la strada sembra poi che muoia in questo paesino fantasama,ma un cartello scritto a mano indica:ALPE il paesaggio qua è veramente spoglio.....solo recinzioni per pascoli che nn si vedono....


qua siamo nel parco dell'ANTOLA,e si puo ricongiungersi a CABELLA LIGURE e poi VAL BORBERA etc...
oppure seguire come ho fatto io per VALVOBBIA-ISOLA DEL CANTONE.
la val vobbia non è male...bella strada...incuneata giu' giu' a fondo valle...da noi si dice:bàia la vulp!!cioè abbaia la volpe per il freddo....si si perche alle 17:00 nn si vedeva già piu' il sole....figuriamoci a dicembre...
poi arrivati a isola si riprende l'autostrada e via per casa....
ultima foto...notare l'ottimo stato di conservazione dei piloni della NS cara autostrada a ISOLA DEL CANTONE...



LAMPSS
ermes_85
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 08:14:14



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Notevole!!!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
zeljko
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 09:51:52



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
infatti fino al Creto non grippano mica tanto i tornanti.
poi, sì.
il lago di noci è carino.
se eri col bmwino c'erano anche due o tre digressioncelle sterrate fattibili.

la parte interna che dici, ora è prematura: guardare ma non piegare.

bella cmq

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

username__133006
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 15:18:51



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Infatti ero molto indeciso sul cavallo da prendere....ma era tanto che nn usavo il moro.poi ormai io e lui siamo abituati allo sconnesso.
Devo dire che la cosa più bella dell'andare in moto rimane sempre il "perdersi" e nn avere un percorso obbligatorio
Giacco28
Inviato: sabato 26 marzo 2011 09:54:37


Iscritto: 12/03/2011
Bel giretto!Mi hai dato una bella idea.Appena passano i postumi del tunnel carpale mi ci faro' un giro.caricaaa
Robi38
Inviato: sabato 26 marzo 2011 10:13:53



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Inquietanti i pilastri spavento

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.