Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Perchè non vi ho mai sentito parlare di questa moto? Opzioni · Visualizza
ermes_85
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 12:48:58



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
http://www.yamaha-motor.it/it/prodotti/motocicli/sport-touring/xj6-diversion-f.aspx?view=features

guadando sul sito di yamaha, mi sono accorto della suddetta moto... che moto è? Si potrebbe consigliare ad un neofita? Come mai non vi ho mai visto scrivere di questa moto?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Wormbike
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 13:25:54



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Si cerchi, ci stanno molti commenti sulla XJ6 naked. La Diversion è la versione carenata. Sicuramente migliore.
Si, è consigliabile. Però, c'è di meglio.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 14:54:15



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da ermes_85
http://www.yamaha-motor.it/it/prodotti/motocicli/sport-touring/xj6-diversion-f.aspx?view=features

guadando sul sito di yamaha, mi sono accorto della suddetta moto... che moto è? Si potrebbe consigliare ad un neofita? Come mai non vi ho mai visto scrivere di questa moto?


xke come il 90% dei modelli carenati derivati dai naked...fa c@g@re...boh

Le uniche belle da vedere x me sono il FAZER nuovo, la Z1000sx e il banditone s



Italians do it BETTER!!!
ermes_85
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 14:57:39



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Non mi ero mai accorto di sta moto... provo spulciare un po in giro...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Ego70
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 15:30:14



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da ermes_85
Non mi ero mai accorto di sta moto... provo spulciare un po in giro...


molto bella anche solo col faro, ma a quel prezzo prendi di meglio...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
ermes_85
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 17:46:36



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da ermes_85
Non mi ero mai accorto di sta moto... provo spulciare un po in giro...


molto bella anche solo col faro, ma a quel prezzo prendi di meglio...


Tipo? Che altra moto ce di naked carenata a quel prezzo?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
zeljko
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 18:24:14



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
perché è un cesso. ben disegnato, benissimo disegnato, ma un cesso. ecco perché.
e perché non si comprano mai i prodotti economici dei costruttori specializzati in gamma alta. MAI.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

RedAce
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 19:34:18



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Perchè dici così Zel? Ad esempio se domani dovessi comprarmi la mia primissa moto, mi orienterei proprio sulla XJ6 e sulla ER-6N, ovviamente escludendo l'usato. Anche l'SV 650 ad esser sincero e lo farei perchè mi fido delle aziende che ci sono dietro.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
zeljko
Inviato: sabato 26 marzo 2011 19:06:31



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da RedAce
Perchè dici così Zel? Ad esempio se domani dovessi comprarmi la mia primissa moto, mi orienterei proprio sulla XJ6 e sulla ER-6N, ovviamente escludendo l'usato. Anche l'SV 650 ad esser sincero e lo farei perchè mi fido delle aziende che ci sono dietro.



impara a fidarti del tuo occhio e del tuo cervello.

le soluzioni telaistiche di queste tre moto sono diversissime.

una è ottima, l'altra è buona, la terza è mediocre.

metti su google il nome della moto e "frame" e guarda le immagini che escono. indovina chi è cosa.

poi fallo con la gsr 750, prima mettiti una coperta per i brividi però.

nulla da ridire su Yamaha, la moto è anche molto carina esteticamente ma pensare di comprare nuova quella e non una fazer8 di 9 mesi usata, da parte di un motociclista, è oltre i confini della realtà. di mezzo non ci è una differenza rappresentata da quegli euro, ma almeno tre volte tanto. la tua in confronto alla xj6 è una moto da correrci il capionato del mondo, come ciclistica.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

fender1959
Inviato: sabato 26 marzo 2011 20:38:23



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
era gia' brutta la diversion "vechia" ed hanno continuato anche con la nuova. moto "ne carne, ne pesce" che si accoda a tutte le altre dello stesso segmento.... ma proprio a tutte.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 08:37:36



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da zeljko
perché è un cesso. ben disegnato, benissimo disegnato, ma un cesso. ecco perché.
e perché non si comprano mai i prodotti economici dei costruttori specializzati in gamma alta. MAI.


Quote:
era gia' brutta la diversion "vechia" ed hanno continuato anche con la nuova. moto "ne carne, ne pesce" che si accoda a tutte le altre dello stesso segmento.... ma proprio a tutte.


Io come dice Zel vi ho fatto la domanda proprio perchè la ritengo intelligente come mezzo, almeno a prima vista, però l'apparenza inganna. Adesso vi chiedo uno sforzo immane, ma almeno imparo qualcosa di nuovo...


Ma cos'è la ciclistica?



Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 09:12:37



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da zeljko
impara a fidarti del tuo occhio e del tuo cervello.

le soluzioni telaistiche di queste tre moto sono diversissime.

una è ottima, l'altra è buona, la terza è mediocre.

metti su google il nome della moto e "frame" e guarda le immagini che escono. indovina chi è cosa.

poi fallo con la gsr 750, prima mettiti una coperta per i brividi però.

nulla da ridire su Yamaha, la moto è anche molto carina esteticamente ma pensare di comprare nuova quella e non una fazer8 di 9 mesi usata, da parte di un motociclista, è oltre i confini della realtà. di mezzo non ci è una differenza rappresentata da quegli euro, ma almeno tre volte tanto. la tua in confronto alla xj6 è una moto da correrci il capionato del mondo, come ciclistica.


Lo immaginavo, l'XJ6 a me non ha mai convinto, ma ho sempre pensato che la ragione fosse la mia ricerca di una moto ben fatta, non economica o tutta motore. Quello che hai detto mi ha dato la conferma che ho fatto la scelta giusta prendendo il Monster che personalmente parlando è su un altro piano rispetto alla valida Hornet che avevo prima.

Ad ogni modo le tue considerazioni cadono a fagiolo. Un amico mi ha chiesto un parere proprio su questa Yamaha: lui è alla prima moto, non ha ancora capito se questa sua voglia di due ruote diventerà passione oppure no; gli posso consigliare l'XJ6? Secondo me sì, alla luce del "motociclista" scritto da te in grassetto... pensavo proprio che se lo sei, allora non la prendi anche se è la tua prima moto perchè fatta un po' di esperienza cominci a maledirla, ma se non lo sei (è solo un fuoco di paglia questa voglia), allora può anche andare. Sbaglio?



Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
William6530
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 17:04:42



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Originariamente inviato da ermes_85



Ma cos'è la ciclistica?




A comporre la ciclistica di una moto intervengono molti fattori, Avantreno con la forcella, il retrotreno, per la maggior parte di noi il monoammortizzatore, le gomme, l'interasse, l'avancorsa e la distribuzione dei pesi. In pratica per sommi capi tutte queste componenti fanno si che la moto sia più maneggevole o più stabile.....per cui sempre in teoria per avere una buona ciclistica bisognerebbe trovare il giusto compromesso tra i due fattori.
ermes_85
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 17:55:54



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Hum discorso interessante apro un altro 3d!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
bymaxx
Inviato: martedì 29 marzo 2011 11:27:27



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Moto onesta e chilometricosa, più di sostanza che di aspetto
zeljko
Inviato: martedì 29 marzo 2011 17:07:04



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da RedAce


Ad ogni modo le tue considerazioni cadono a fagiolo. Un amico mi ha chiesto un parere proprio su questa Yamaha: lui è alla prima moto, non ha ancora capito se questa sua voglia di due ruote diventerà passione oppure no; gli posso consigliare l'XJ6? Secondo me sì, alla luce del "motociclista" scritto da te in grassetto... pensavo proprio che se lo sei, allora non la prendi anche se è la tua prima moto perchè fatta un po' di esperienza cominci a maledirla, ma se non lo sei (è solo un fuoco di paglia questa voglia), allora può anche andare. Sbaglio?



io non dico che la xj6 crei necessariamente gravi problemi al tuo amico principiante. non ho motivo per scriverlo.
dico semplicemente che qui stiamo mettendo un certo gruzzoletto di soldi su un piatto della bilancia, verosimilmente ALMENO 5.000 euro, e una motocicletta sull'altro piatto. come carattere è il 4 cilindri in assoluto peggiore per imparare a guidare, quella cosa che va un po' oltre lil farsi portare da A a B tendenzialmente incolumi.

io confermo quanto ho scritto sopra, cioè che non avrebbe nessun "problema" dalla Yamaha; ma d'altro canto non vedo in cosa un hornet 600 dal 2007, usata poco, potrebbe far rimpiangere la xj6, e d'altro canto vedo benissimo in cosa la surclassa completamente.
allora, i soldi sono quelli. tua mamma, al mercato, se per 2 euro le danno un kg di patate, oppure uno di patate, uno di cipolle e uno di limoni, secondo te cosa compra?

non mi parlare di 20 cv in più che non vogliono dire niente, i cv della hornet (anche - anzi forse SOPRATTUTTO - delle serie col motore migliore) li vai a prendere tu, uno per uno, non ti capitano tra capo e collo per un malinteso.

quindi come uno può decidere di andare sul ponte di Ariccia o sul Duomo di Milano e buttarsi di sotto, così può lanciarsi a folle velocità con la Hornet 600 (e credi che con la XJ6 no?).

questo è quanto.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

RedAce
Inviato: martedì 29 marzo 2011 20:17:21



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
La penso come te, ora non mi resta che capire se è disposto a considerare altro oltre l'XJ6. Non è una moto che gli darà problemi, siamo d'accordo, ma per quella cifra c'è di meglio e allora perchè spendere 5.000 € e avere meno? A prescindere dalla natura della sua passione motociclista, che potrebbe benissimo essere una fiammella che si spegne al primo freddo di Novembre.

Secondo me s'è fatto incantare dalla potenza "ridotta" rispetto alle alternative a 4 cilindri, ma come dici tu i cavalli vanno chiamati e ci si può far molto male anche con l'Rs 50.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Wormbike
Inviato: martedì 29 marzo 2011 23:33:13



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Qui il discorso si può ridurre a questo: uno si vuole fare la motina semicarenata, ma ha quella cifra contenuta tra i 5000 ed i 6000 euro e non compra mai roba usata (ce ne sono tanti).
La Diversion ci può stare, ma una Bandit 650 S o una SV 650 S(che si trovano ancora in saldo) sono molto meglio, sotto tutti i punti di vista.
E', invece, meglio di una Hyosung Comet GT 650.
Comunque, la Diversion non è malvagia, come moto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ermes_85
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 08:28:58



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Grazie worm.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.