Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio Nuovo Acquisto Opzioni · Visualizza
Marco.Migliore
Inviato: sabato 26 marzo 2011 21:23:21



Iscritto: 26/03/2011
Salve a tutti,
Mi chiamo Marco e mi Sono appena iscritto,complimenti per il Forum davvero interessante.
Io Vorrei acquistare entro fine anno una moto Turistica anzi a dir il vero una TuttoFare in grado di macinare tanti km al giorno senza problemi,Comoda x me Sia per posizione di guida(mi piacerebbe eretta) che per la mia Zavorrona...sia per guidabilità,che abbia un bel motore sin dai bassi regimi,che non beva troppo e che come manutenzione non mi comporti troppe spese,ah dimenticavo affidabilità al primo gradino, chiedo troppo???? forse si,ma qualcosa che si avvici? Penso poi che il budget di 9000€ mi riduca ulteriormente la scelta, io avrei optato a occhio alcune moto :

Yamaha tdm 900
Thriumph Tiger 1050
Moto Guzzi Stelvio
Benelli tre k
Honda Varadero 1000 abs
Suzuki Gsx 1250 f Traveller
Honda Cbf 1000
Bmw r 1200r
Ktm sm-t abs
e la nuova Honda CrossRunner

Voi cosa mi consigliereste?
fastfreddy
Inviato: sabato 26 marzo 2011 21:35:33



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
Ho appena scritto qualcosa a proposito del mio nuovo Stelvio ...avrebbe tutte le qualità che richiedi alla moto ma devi mettere in conto un pò di vibrazioni (se ci fai veramente tanti km potrebbero essere un problema); per il resto la moto, anche se non la conosco ancora bene, non ho timore a dire che è veramente ottima ...guidabilità, confort, stabilità, frenata, qualità generale ...tutto molto soddisfacente ciao

EDIT: quanto ad affidabilità so (per aver frequentato un forum di stelvisti) che le moto dopo il 2008 sono sostanzialmente affidabili ...in pratica evita la prima versione, se proprio (alcuni addirittura la preferiscono perché ha un'erogazione un pò appuntita e quindi è più cattiva negli allunghi...)
Wormbike
Inviato: sabato 26 marzo 2011 22:51:56



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto, Marco.

http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=4597

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Marco.Migliore
Inviato: sabato 26 marzo 2011 22:56:12



Iscritto: 26/03/2011
Complimenti è davvero una bella Moto,per quanto riguarda le vibrazioni potrei anche passarci su, ho sentito di alcuni problemi sulle versioni precedenti bisognerebbe capire se sulle nuove versioni 2011 siano stati risolti,sul nuovo hanno anche aumentato la capacità del serbatoio,il problema sarà trovarlo al prezzo del budget,cmq sarei orientato più su un bicilindrico per le mie esigenze ma qualche possessore dei 4 cilindri mi potrà smentire. Mi dispiace per il crash test....
Marco.Migliore
Inviato: sabato 26 marzo 2011 23:03:56



Iscritto: 26/03/2011
Originariamente inviato da Wormbike



Grazie Wormbike del Benvenuto,il link parla del Tenerè, è che dire.......è stupenda,purtroppo gli €....scarseggiano piange
Wormbike
Inviato: domenica 27 marzo 2011 10:05:42



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Scusa, Marco. Non avevo letto il budget previsto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fastfreddy
Inviato: domenica 27 marzo 2011 11:40:02



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
Originariamente inviato da Marco.Migliore
Complimenti è davvero una bella Moto,per quanto riguarda le vibrazioni potrei anche passarci su, ho sentito di alcuni problemi sulle versioni precedenti bisognerebbe capire se sulle nuove versioni 2011 siano stati risolti,sul nuovo hanno anche aumentato la capacità del serbatoio,il problema sarà trovarlo al prezzo del budget,cmq sarei orientato più su un bicilindrico per le mie esigenze ma qualche possessore dei 4 cilindri mi potrà smentire. Mi dispiace per il crash test....


Dalla MY09 in poi (la MY10 è sostanzialmente uguale) non si sono evidenziati grossi problemi che io sappia ...in pratica solo il modello del debutto ha presentato qualche difetto, peraltro riconosciuto e sistemato dalla casa ...

C'è di buono che è una moto incompresa, per così dire he he he , quindi la paghi poco usata e pochissimo da nuova per il prodotto che é ...a 9.000 compri un'ottimo usato recente ...se riesci a mettere assieme 10,5 la compri nuova con ABS ...non ho capito quella del bicilindrico ...la Stelvio è a 2 cilindri soddisfatto

grazie
Marco.Migliore
Inviato: domenica 27 marzo 2011 16:38:01



Iscritto: 26/03/2011
Originariamente inviato da fastfreddy
Originariamente inviato da Marco.Migliore
Complimenti è davvero una bella Moto,per quanto riguarda le vibrazioni potrei anche passarci su, ho sentito di alcuni problemi sulle versioni precedenti bisognerebbe capire se sulle nuove versioni 2011 siano stati risolti,sul nuovo hanno anche aumentato la capacità del serbatoio,il problema sarà trovarlo al prezzo del budget,cmq sarei orientato più su un bicilindrico per le mie esigenze ma qualche possessore dei 4 cilindri mi potrà smentire. Mi dispiace per il crash test....


Dalla MY09 in poi (la MY10 è sostanzialmente uguale) non si sono evidenziati grossi problemi che io sappia ...in pratica solo il modello del debutto ha presentato qualche difetto, peraltro riconosciuto e sistemato dalla casa ...

C'è di buono che è una moto incompresa, per così dire he he he , quindi la paghi poco usata e pochissimo da nuova per il prodotto che é ...a 9.000 compri un'ottimo usato recente ...se riesci a mettere assieme 10,5 la compri nuova con ABS ...non ho capito quella del bicilindrico ...la Stelvio è a 2 cilindri soddisfatto

grazie



Sono indeciso se preferire una moto Bicilindrica o Quadricilindrica,Fino ad ora ho avuto solo Bicilindrici,ma ho provato un 4 Cilindri(per un breve tratto su strade extraurbane) di un amico ma a dir il vero sono rimasto un po deluso,ma molti dicono che per Viaggiare sono meglio i 4 cilindri.Viaggi del tipo Modena-Siviglia facendo delle tappe chiaramente.
Cmq penso personalmente che un grosso Bicilindrico possa dir la sua e poi la manutenzione per i 4 cilindri è maggiore.
Ciao BuonaDomenica
fastfreddy
Inviato: domenica 27 marzo 2011 19:06:20



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
non ti rimane che provarle prima di acquistare ...non ci si riesce sempre, ma spesso sì ...potresti anche pensare alla via di mezzo, ovvero a una Triumph con il suo ottimo 3 cilindri ...la Tiger 1050 o anche la 800 (quest'ultima la compri nuova con 9k euro), moto eccellente per quanto mi riguarda ...e quel motore è praticamente elettrico (vibra niente e spinge sempre), quindi molto indicato al turismo
boljack
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 15:36:54


Iscritto: 14/03/2008
Locazione: SV
mi piace molto la bmw...ma anche la tdm..ha una fama non indifferente per i viaggi!!
Ego70
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 16:43:31



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Marco.Migliore
Salve a tutti,
Mi chiamo Marco e mi Sono appena iscritto,complimenti per il Forum davvero interessante.
Io Vorrei acquistare entro fine anno una moto Turistica anzi a dir il vero una TuttoFare in grado di macinare tanti km al giorno senza problemi,Comoda x me Sia per posizione di guida(mi piacerebbe eretta) che per la mia Zavorrona...sia per guidabilità,che abbia un bel motore sin dai bassi regimi,che non beva troppo e che come manutenzione non mi comporti troppe spese,ah dimenticavo affidabilità al primo gradino, chiedo troppo???? forse si,ma qualcosa che si avvici? Penso poi che il budget di 9000€ mi riduca ulteriormente la scelta, io avrei optato a occhio alcune moto :

Yamaha tdm 900 la tua moto
Thriumph Tiger 1050 ottima moto
Moto Guzzi Stelvio costa troppo
Benelli tre k lascia perdere
Honda Varadero 1000 abs
Suzuki Gsx 1250 f Traveller
Honda Cbf 1000
Bmw r 1200r
Ktm sm-t abs
e la nuova Honda CrossRunner il prezzo è sulla prima pagina del sito

Voi cosa mi consigliereste?


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
lumachina
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 17:25:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Migliore
Salve a tutti,
Mi chiamo Marco e mi Sono appena iscritto,complimenti per il Forum davvero interessante.
Io Vorrei acquistare entro fine anno una moto Turistica anzi a dir il vero una TuttoFare in grado di macinare tanti km al giorno senza problemi,Comoda x me Sia per posizione di guida(mi piacerebbe eretta) che per la mia Zavorrona...sia per guidabilità,che abbia un bel motore sin dai bassi regimi,che non beva troppo e che come manutenzione non mi comporti troppe spese,ah dimenticavo affidabilità al primo gradino, chiedo troppo???? forse si,ma qualcosa che si avvici? Penso poi che il budget di 9000€ mi riduca ulteriormente la scelta, io avrei optato a occhio alcune moto :

Yamaha tdm 900
Thriumph Tiger 1050
Moto Guzzi Stelvio
Benelli tre k
Honda Varadero 1000 abs
Suzuki Gsx 1250 f Traveller
Honda Cbf 1000
Bmw r 1200r
Ktm sm-t abs
e la nuova Honda CrossRunner

Voi cosa mi consigliereste?


Con quel budget la scelta si riduce al TDM, Suzuki Traveler e Honda Cbf.

Le ultime due non saprei cosa dirti mentre per la prima posso dirti un gran bene per l'utilizzo che vuoi farne tu.

ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
zeljko
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 17:57:47



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ma parliamo tassativamente di nuovo o ammetti anche usati recenti?

perché di R1200R messe BENISSIMO e ben accessoriate ne trovi tante con 9.000 euro...

9.000 euro è un budget elevatissimo, francamente se questa è la tua possibilità di spesa lascerei da parte prodotti onesti (Varadero i.e.) e buoni ma piuttosto datati come comportamento dinamico (TDM900)

le italiane ovviamente lasciale dove stanno che stanno bene lì.

il ktm è una moto emozionale fikissima ma del tutto inadatta a fare km in economia e relax

la crossrunner penso sia un prodotto onesto, essendo un vfr 800 v-tec malrimaneggiato esteticamente, è una buona moto ma scalda e consumicchia.

direi che a quel prezzo hai il cbf 1000 nuovo, seconda serie.
una r1200r usata che ha il vantaggio del cardano, poca manutenzione, e consuma poco, ma non protegge molto e non è molto ospitale.
il bandit 1250 s o gsx-f1250 che dir si voglia, prenderlo nuovo mi sembra una sciocchezza, piuttosto usato recente e la differenza in un cambio di sospensioni IMMEDIATO. scalda e poco non consuma.

la tiger 1050 usata la trovi a 7500 praticamente immacolata e pure a quella puoi fare subito la cura di sospensioni e freni e vai in pari coi 9.000.

se no, la Tiger 800 "stradale", con la ruota da 19" davanti, va molto bene anche se è un prodotto tirato via, ha un motore molto bello, lineare e che sa essere parco se tieni marce lunghe, cosa che non è difficile fare con quel motore (come con la 1050).

non hanno il cardano, quindi per tanti km la manutenzione è un tantino più esigente.

grandissimi mezzi, e prendibili a quel prezzo, sono le bmw K1200S frontemarcia dal 2008 compreso in poi, insomma senza l'integral abs assistito.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Marco.Migliore
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 21:27:02



Iscritto: 26/03/2011
Originariamente inviato da zeljko
ma parliamo tassativamente di nuovo o ammetti anche usati recenti?

perché di R1200R messe BENISSIMO e ben accessoriate ne trovi tante con 9.000 euro...

9.000 euro è un budget elevatissimo, francamente se questa è la tua possibilità di spesa lascerei da parte prodotti onesti (Varadero i.e.) e buoni ma piuttosto datati come comportamento dinamico (TDM900)

le italiane ovviamente lasciale dove stanno che stanno bene lì.

il ktm è una moto emozionale fikissima ma del tutto inadatta a fare km in economia e relax

la crossrunner penso sia un prodotto onesto, essendo un vfr 800 v-tec malrimaneggiato esteticamente, è una buona moto ma scalda e consumicchia.

direi che a quel prezzo hai il cbf 1000 nuovo, seconda serie.
una r1200r usata che ha il vantaggio del cardano, poca manutenzione, e consuma poco, ma non protegge molto e non è molto ospitale.
il bandit 1250 s o gsx-f1250 che dir si voglia, prenderlo nuovo mi sembra una sciocchezza, piuttosto usato recente e la differenza in un cambio di sospensioni IMMEDIATO. scalda e poco non consuma.

la tiger 1050 usata la trovi a 7500 praticamente immacolata e pure a quella puoi fare subito la cura di sospensioni e freni e vai in pari coi 9.000.

se no, la Tiger 800 "stradale", con la ruota da 19" davanti, va molto bene anche se è un prodotto tirato via, ha un motore molto bello, lineare e che sa essere parco se tieni marce lunghe, cosa che non è difficile fare con quel motore (come con la 1050).

non hanno il cardano, quindi per tanti km la manutenzione è un tantino più esigente.

grandissimi mezzi, e prendibili a quel prezzo, sono le bmw K1200S frontemarcia dal 2008 compreso in poi, insomma senza l'integral abs assistito.

Buonasera a tutti,zeljko la cerco nuova anche perchè devo dare dentro in permuta Un Honda Vt 750, ho tempo fino a fine anno per non far svalutare ulteriormente la mia e spero che fino ad allora troverò qualche offerta, tempo per scegliere e provare ne ho per il momento mi sto facendo un idea e come diceva lumachina con quel budget la scelta si riduce, devo dire che tuo malgrado mi piace molto un Italiana La Moto Guzzi Stelvio, ottima ciclistica,molto comodo,buona protezione dall'aria,trasmissione a cardano,raffreddamento ad aria,etc
Oggi ho visto il Tdm e devo dire che è fatto bene e sembra anche abbastanza agile cmq il prezzo non è poi così basso,Il Varadero è Leggendario,per l'uso che devo farci può andare molto bene non so se però a lungo andare usandolo tutti i giorni potrebbe stancarmi,cmq il progetto è abbastanza vecchio,la crossrunner non ne so quasi nulla,la ktm forse la escluderei, la benelli so che ha abbastanza problemi,mi incuriosisce invece la tiger.Le Bmw non so ma non mi dicono nulla,La cbf 1000 e la suzuki gtx non so quanto comode siano per macinare km in sella col passeggero,cmq spero di provarle quanto prima in modo da dire anche la mia su queste.ciao
zeljko
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 00:45:20



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
guarda, comprare una moto nuova per me è un'assurdità quasi totale.
comprare per di più una guzzi, è al limite della psichiatria.
decidere che una moto è agile semplicemente guardandola sulla fotina di insella, poi, è piena parapsicologia.

per cui ti lascio ai consigli di qualchedun altro, che abbia i poteri medianici adeguati a mettersi in contatto con le tue interpretazioni ed esigenze.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

username__434292
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 07:44:26



Iscritto: 01/04/2011
Locazione: roma
Caro marco io ti consiglio di guardare e se ne hai la possibilità di provare la morini Granpasso...... fidati anche se l'azienda ha i problemi che ha, la moto è affidabilissima fatta davvero con il cuore e ti garantisco che le morini sono moolto più affidabili delle giapponesi.
Non dico altro ti consiglio soltanto di provarla e ci scommetto un caffè, che tu dalla granpasso non ci scendi più!!!! caricaaa

La mia moto beve olio.....ma non mangerà mai riso!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 08:08:41



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ciao,io non ho provato nessuna di quelle che hai detto te,comunque CONCORDO sul fatto che comprare un mezzo nuovo è come farsi vampirare. Per soli motivi estetici ti sconsiglio guzzi perchè i cilindri sporgenti NON mi piaciono. Inoltre le guzzi "soffrono" (adesso MOLTO meno che in passato) di "scuotimento" al minimo (la moto sul cavalletto sembra oscillare ad ogni mancata accensione di uno dei due cilindri) e di "dondolio" tirando le marce (sembra quasi che il lato destro tenda ad alzarsi quando dai gas) in presenza di gomma dietro KO ... Ho provato un nevada con la gomma dietro quasi sulle tele e si sentiva assai..contrariato .Secondo me un bicilindrico basta e avanza . Se la cbf ti piace esteticamente ,non è male come anche il TDM . Non ti consiglio la benelli perchè dicono sia scomoda (anche se io giudio NULLA l'importanza del confort del passeggero) . Puoi viaggiare tanto con un due che con un 4 cilindri,dipende da COME viaggi e dove vai. Di sicuro nelle strade strette asfaltate di montagna un 4 cilindri pesa di più,ma non penso che vai in montagna sempre. A meno che non ci abiti....capito?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

username__434292
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 08:30:55



Iscritto: 01/04/2011
Locazione: roma
Scusami doc elektro ma ti devo contraddiredisaccordo
Quello che tu descrivi delle motoguzzi in realtà è una caratteristica e si sente sopratutto su le vecchie guzzi, io da possessore di una norge 1200, ti dico che l'oscillazione si ha solo all'accensione dovuta alla compressione.
In marcia le guzzi camminano come se fossero su dei binari e l'oscillazione è solo un ricordo dell'accensione.
Su una cosa sono d'accordo le testate che ti spuntano lateralmente, non è che siano tutto questo granchè di estetica ma almeno d'inverno ti tengono le gambe al caldo!! Angel

La mia moto beve olio.....ma non mangerà mai riso!
fastfreddy
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 21:55:14



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
Cerco di essere più preciso possibile visto che sei veramente interessato alla Stelvio...

Sul fatto che in generale sia un ottimo acquisto, non ci piove... la qualità della moto è lampante, non solo per la componentistica utilizzata ma anche per la cura nell'assemblaggio ...non sto esagerando per celebrare il mio acquisto, ma bisogna riconoscere l'ottimo lavoro che hanno fatto per proporre un'alternativa seria alla solita GS ...una moto che sarebbe persino pagata "onestamente" a listino pieno (qualcosa meno di 15 con ABS), ma che ovviamente diventa una killer application a 10,5 ...quindi anche il nuovo ha molto senso perché mette fuori mercato l'usato di marchi più in voga...

PREGI
Comportamento dinamico: è una moto veramente piacevole: intuitiva, molto veloce di ciclistica nonostante la mole e sorretta da un motore corposo... la puoi guidare quasi come una supermotard, volendo ...

Confort: selle ben realizzate, ampie, imbottite il giusto, non scivolose ...ottimo il piccolo scalino tra pilota e passeggero, eccellente la distanza tra i due che rimane (non si è addosso ma nemmeno a distanze strane) ...bauletto Guzzi eccellente (capiente e schienalino con imbottitura da granturismo) ...protezione aerodinamica molto buona ...manopole regolabili, così come l'altezza della sella ....cupolino regolabile in altezza manualmente ...assetto tuttofare (con sospensioni regolabili) abbastanza frenato di default ma comodo ...asseconda tranquillamente una guida sportiva ma non è duro... cavalletto centrale e anche laterale di serie

Qualità: Marzocchi, Brembo, Magneti Marelli ...bastano? ...anche chi non ci capisce di moto visivamente percepisce una moto costruita bene ...cruscotto eccellente per completezza di informazioni e chiarezza con elettronica ereditata da Aprilia...

DIFETTI
Vibrazioni: è inutile girarci intorno; il V della Guzzi vibra a tutte le andature e a una frequenza piuttosto fastidiosa ...io mi ci sto abituando e anche questo fa parte del DNA Guzzi, ma va detto perché non me le aspettavo così presenti ...e sono abituato al boxer BMW, quindi non esattamente a un motore liscio ...poi si fa l'abitudine a tutto e sono sicuro che tra un pò di tempo non ci farò più caso, anzi mi mancherebbe questa sua caratteristica... il motore di suo non l'ho ancora capito bene ma ha l'aria di essere un ottimo propulsore ...non abbonda di coppia in basso (ma ce n'é sempre abbastanza da un 1.200), ha un bella spinta ai medi e (mi sembra) un allungo non indifferente che però non ho ancora testato bene... nel complesso un'erogazione abbastanza regolare, a parte in basso ... a 130 ha tutta l'aria di poterci stare per delle ore intere con il minimo sforzo ...consumi per ora altini, ma è in rodaggio e sto facendo molto misto, compresa montagna ...serbatoio un pò limitato (18 litri)

impegno alla guida: è una moto da turismo ma è più impegnativa di quanto credessi ...un pò le vibrazioni, un pò la velocità con cui può scendere in piega, un pò il peso ...ne viene un mix che ti porterebbe anche a camminare seriamente ma è una cosa che richiede un certo impegno ...il motore in basso è un pò scorbutico e quindi anche ad andatura da passeggio non va mai preso sotto gamba ...se vuoi è una moto che da soddisfazione anche per questi motivi (non è certo una moto insipida ...tutto il contrario) e adesso che sto capendo come guidarla sono sempre più contento dell'acquisto

Sul design non mi esprimo perché ognuno la vede come vuole, ma secondo me, pur rincorrendo l'ovvio stile imposto per questo tipo di moto dalla GS, ha preso una sua strada piuttosto riconoscibile e ben riuscita imho ...massiccia ma anche sportiva

...sul fatto che sia "tosta" ti basti sapere che il primo giorno una scema ha pensato bene di speronarci con una Y (ovviamente a velocità moderata, anche perché ho assecondato un pò la sua manovra del menga) ...ci ha dato una bella botta poco oltre la metà moto ma non siamo caduti ....frontale della Y in frantumi e Stelvio intatta tranne un paio di graffi prrr
Marco.Migliore
Inviato: domenica 3 aprile 2011 21:36:27



Iscritto: 26/03/2011
Molto probabilmente sceglierò tra queste:

1. Yamaha Tdm 900 perchè ho una specie di patto per la moto in permuta
2. Moto Guzzi Stelvio Se riuscissi a trovare il prezzo del mio budget con la permuta sarebbe la mia prima scelta
3. Thriumph Tiger 1050 Budget permettendo
4. Sto Valutando buone offerte per La "Fallita" Moto Morini Gran Passo (un Po scomoda per i lunghi Viaggi)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.