Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

donington: a memoria non ricordo.... Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: domenica 27 marzo 2011 22:17:17



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
un incidente come quello accaduto a berger,mi pare, in gara 1 con la rottura del cerchio e ruota che se ne va da sotto al codone..... non deve essere stata una bella sensazione e, soprattutto, per fortuna, non e' successo in un punto veramente veloce!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: domenica 27 marzo 2011 22:29:17



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Tutto normale, qual è l'unica moto che perde i pezzi per antonomasia? cornuto

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: domenica 27 marzo 2011 22:34:36



Iscritto: 28/04/2003
Ma come diavolo è potuto succedere?

allora, capisco la storia del cerchio difettoso (in effetti nell'immagine in gara si è visto il cerchio volare via senza più i raggi) ma se anche si fosse disintegrato la gomma avrebbe dovuto rimanere imprigionata dal perno ruota all'interno del forcellone, e non certo partire per la tangente.

quindi cerchio distrutto ma anche perno ruota saltato? d'oh!

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: domenica 27 marzo 2011 22:53:00



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Video in cui quelli di Eurosport analizzano l'accaduto (c'è anche King Carl) e non riescono a non ridere... ha ha ha
Effettivamente è stata una situazione tragi-comica, ma analizzando la dinamica sembra che il perno abbia ceduto e poi di conseguenza i raggi.
Pazzesco... Eh?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: domenica 27 marzo 2011 23:03:13



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da RedAce
Video in cui quelli di Eurosport analizzano l'accaduto (c'è anche King Carl) e non riescono a non ridere... ha ha ha
Effettivamente è stata una situazione tragi-comica, ma analizzando la dinamica sembra che il perno abbia ceduto e poi di conseguenza i raggi.
Pazzesco... Eh?


Grazie Red, ma guardando il filmato ho notato una cosa che mi era sfuggita ... Berger è pilota Ducati, al posteriore c'è un meraviglioso monobraccio, quindi se il cerchio ha ceduto è normale che sia partito per la tangente

Comunque resta una rottura ai confini della realtà d'oh!

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: domenica 27 marzo 2011 23:17:15



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Effettivamente anche Vignando ha detto che una cosa così non l'aveva mai vista... questa batte persino l'esplosione della posteriore di Nakano prima della San Donato quanto a stranezza!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 00:08:19



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Come può spaccarsi così il cerchio???? Che cerchio è?
Wormbike
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 01:23:38



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
A me pare evidente che sia stato tamponato dalla BMW che lo seguiva. Del resto, lo manda anche a quel paese mentre scivola sedere a terra.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ermes_85
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 08:25:59



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Wormbike
A me pare evidente che sia stato tamponato dalla BMW che lo seguiva. Del resto, lo manda anche a quel paese mentre scivola sedere a terra.


Dici? eppure non si è visto dai filmati... cmq anch'io mi sono reso conto che lo insulta fin che cade, però ho sempre pensato che lo facesse perchè pensava di essere stato tamponato, ma che in realtà non lo fosse.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 09:03:34



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
È vero, manda Badovini a quel paese! Non mi ero accorto, ma penso che sia come dice Ermes: credeva di esser stato tamponato. Un commento al video che ho linkato dice che i cerchi in Magnesio si spezzano come niente, chissà se è vero.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
fender1959
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 10:20:23



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
visto che "di la'" c'e' un 3d sulla paura, direi che questo incidente sintetizza una delle "paure" che a volte balenano nella mente...... "e se mentre vado forte un pezzo si staccasse?"......... questo e' il primo dei motivi per cui, essendo totalmente incapace in meccanica, non mi cimento neppure a cambiare una lampadina alla moto e lascio fare tutto al meccanico......
cool

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


fender1959
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 10:33:41



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Wormbike
A me pare evidente che sia stato tamponato dalla BMW che lo seguiva. Del resto, lo manda anche a quel paese mentre scivola sedere a terra.


mi sono rivisto il filmato piu' volte ma non riesco a chiarirmi se un piccolo tamponamento ci sia stato. effettivamente berger manda a qual paese badovini mentre scivola sull'asfalto ma potrebbe amnche aver avuto la sensazione del tamponamento mentre il cerchio si rompeva.

ma quante ghignate si sono fatti quelli di eurosport?.... sono persino contagiosi!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 10:35:42



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
La foto del cerchio: si possono vedere i raggi spezzati.



Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 10:58:05



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
La foto del cerchio: si possono vedere i raggi spezzati.



è successo ad una peugeot 206 di un amico, dopo una buca che non aveva visto, il cerchio si è staccato dalle 5 razze, sul mozzo c'era il centro con tutti e 4 i bulloni e la parte centrale del cerchio...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
fender1959
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 11:02:37



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da RedAce
La foto del cerchio: si possono vedere i raggi spezzati.



una bella pubblicita' per oz.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Wormbike
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 11:13:07



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mi sa che fender ed ermes hanno ragione. Il vaffa potrebbe essere legato ad un errore di valutazione di Berger. Potrebbe, comunque, essere che il tamponamento sia avvenuto prima, alla staccata del tornantino (luogo, in effetti, più probabile e dove il contatto sarebbe potuto essere abbastanza violento). Comunque sia, ciò non giustifica il grave danno al cerchio. Confermo: la OZ non ne esce bene. Comunque, ricordo che persino colossi come Michelin o Dunlop (ultima Daytona 200) hanno fatto cappellate colossali.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
RedAce
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 11:23:33



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Sbagliare capita a tutti, sono settori in cui la ricerca si porta ai limiti delle tolleranze per risparmiare qualche etto o per aumentare la guidabilità (come in questo caso dei cerchi). Michelin ad Indianapolis 2004 fece una figura pessima in F1, per dirne un'altra.

Non penso però che la rottura sia dovuta ad un precedente contatto: un colpo del genere al tornantino precedente avrebbe mandato Berger per campi secondo me.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
bymaxx
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 11:51:23



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Soprattutto perché in moto, chi ha la peggio è chi tampona. Difetto chiaro di costruzione.
Ego70
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 12:34:06



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bymaxx
Soprattutto perché in moto, chi ha la peggio è chi tampona. Difetto chiaro di costruzione.


q8 e aggiungo che anche secondo me ha pensato di essere stato tamponato quando è caduto...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
William6530
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 21:11:47



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Si....più rivedo il filmato e più mi convinco che Berger pensa di essere stato tamponato e per cui manda a farsi benedire Badovini.......però secondo me dopo aver visto il cerchi ridotto in quella maniera avrà mandato direttamentea fare in c..o l'OZ.fame fame
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.