Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

E con l'arrivo dei primi caldi... Opzioni · Visualizza
Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 15:31:58


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
si è aperta la lunga stagione del fuoritetta...e a noi ci viene il mal di testa...

Neapolitan power - Anima terrona
Ego70
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 16:17:15



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
si è aperta la lunga stagione del fuoritetta...e a noi ci viene il mal di testa...


sei sempre il solito...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Robi38
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 16:58:24



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
E' una realtà, comunque la cosa non mi dispiace Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti proprio un' ora fa, ho visto una ragazza con mini pantaloncini banana

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
fender1959
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 17:07:20



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
altro che di cani...... qui bisognerebbe parlare di maialini........

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

ma col tempo che migliora, sara' sempre "peggio" ha ha ha



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Sunshine01
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 19:19:40



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
E' una società profondamente ingiusta.......piange piange piange
Fra un mesetto inizieranno pure al TG a mettere l'ansia alle donne per la prova costume.....
Ormai il massimo del piccante che una può aspirare di vedere è il magutto a torso nudo nel cantiere difronte a casa......voi invece vi lustrate gli occhi ad ogni angolo piange piange piange
Boia mondo piange piange piange


Vabbè, andrò in montagna idea he he he




Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

RedAce
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 19:35:33



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Meglio per te che io rimanga in tuta da moto va... cornuto

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Sunshine01
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 20:17:58



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da RedAce
Meglio per te che io rimanga in tuta da moto va... cornuto



Nel senso che vedendoti senza tuta continuerei a piangere oppure devo dire ai magutti difronte a casa mia che se ne aggiungerà un altro a lavorare sul tetto?
ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

RedAce
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 20:41:05



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Vorrei la seconda, ma temo la prima... ha ha ha

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
okkiolino
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 20:57:23



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
che d'è sto magutto? Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Sunshine01
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 21:21:43



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
[quote=okkiolino]che d'è sto magutto? Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle

[/quote


I Magutti (in dialetto bergamasco: magutt, ) rappresentano il primo stadio della gerarchia di un'impresa edile, che si articola appunto in Magutti, Manovali, Muratori e Capomastri.

Il compito svolto dal magutto si traduce in un lavoro di pura fatica, quale il trasporto di sacchi di cemento, mattoni, ecc. e non usa la cazzuola e il frattazzo (simbolo, questi, del vero e proprio muratore).

Dopo un certo periodo di apprendistato, il magutto passa manovale. Bisogna dire che la maggior parte degli operai edili è composta da manovali.

I muratori veri e propri sono quasi una casta chiusa. Quindi, in definitiva, i magutti sono elementi molto giovani che svolgono il lavoro più duro.
Magutto deriverebbe dal latino "Magister aiutum", cioè propriamente aiuto del maestro, il quale è il mastro muratore.

In genere per le donne sono un bel vedere con la bella stagione. Perchè con l'inverno e i vestiti addosso non se li fila nessuno.

Proprio poche ore fa sull'argomento mi sono state raccontate storielle di casalinghe che si deliziavano ad uscire nude sul balcone con il cantiere pieno di magutti che ululavano poco distante .........

cornuto cornuto cornuto









Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

okkiolino
Inviato: sabato 2 aprile 2011 07:59:26



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
accidenti, fanciulla... GRAZIE della ricca spiegazione, giuro che non ci sarei mai arrivato!!!!

Ci sono parole, nei dialetti italiani, del tutto meravigliose proprio perchè incomprensibili... E in quest'era di globalizzazione/ipercomunicazione/grandefratellismo... un pò di sano mistero non guasta!!!

come la ciriola romana o o' purtuvall' a Napoli.

Cmq, lieto del ritorno della primavera....
ti offro un drink


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
fender1959
Inviato: sabato 2 aprile 2011 16:18:57



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da okkiolino
accidenti, fanciulla... GRAZIE della ricca spiegazione, giuro che non ci sarei mai arrivato!!!!

Ci sono parole, nei dialetti italiani, del tutto meravigliose proprio perchè incomprensibili... E in quest'era di globalizzazione/ipercomunicazione/grandefratellismo... un pò di sano mistero non guasta!!!

come la ciriola romana o o' purtuvall' a Napoli.

Cmq, lieto del ritorno della primavera....
ti offro un drink


magutto e murèla....... ha ha ha



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


quasar1968
Inviato: domenica 3 aprile 2011 00:02:27



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Ragassuoli... Non andiamo OT... Parlavamo di moto e di caldo...

Quindi ordine e moralità...



banana banana banana

ciao

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
RedAce
Inviato: domenica 3 aprile 2011 00:19:11



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da quasar1968
Ragassuoli... Non andiamo OT... Parlavamo di moto e di caldo...


Mi sa che la ragazza tanto caldo non ha... cornuto

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
bymaxx
Inviato: lunedì 4 aprile 2011 08:14:59



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Oh avete visto una vecchia v7 special...............................
fender1959
Inviato: lunedì 4 aprile 2011 08:36:48



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da bymaxx
Oh avete visto una vecchia v7 special...............................


bella, molto bella..... con quei due cilindri fuori......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: lunedì 4 aprile 2011 08:51:08



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Ce ne sono di moto, MA COME LE GUZZI!!!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Ego70
Inviato: lunedì 4 aprile 2011 09:26:06



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da okkiolino
accidenti, fanciulla... GRAZIE della ricca spiegazione, giuro che non ci sarei mai arrivato!!!!

Ci sono parole, nei dialetti italiani, del tutto meravigliose proprio perchè incomprensibili... E in quest'era di globalizzazione/ipercomunicazione/grandefratellismo... un pò di sano mistero non guasta!!!

come la ciriola romana o o' purtuvall' a Napoli.

Cmq, lieto del ritorno della primavera....
ti offro un drink


o purtiall in manfredoniano...presumo sia lo stesso frutto, mandarancio che all'epoca venivano importati dal portogallo ed in dialetto è rimasto così

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
bymaxx
Inviato: lunedì 4 aprile 2011 09:26:38



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Visto che siam tornati a parlare di moto????
pigsurfnero
Inviato: lunedì 4 aprile 2011 16:27:49



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Sunshine01

Dopo un certo periodo di apprendistato, il magutto ....................


.......salta sul balcone della vicina ...... :-))

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.