Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

monocilindrico che scalda e poi si spegne... Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: lunedì 4 aprile 2011 16:29:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
tempo fa un mio amico mi disse che aveva trovato un rimedio per un vecchio 4 tempi che aveva la testa molto vicino al serbatoio (forse un serbatoio maggiorato per l'africa, quindi più basso sotto); succedeva che, a causa del calore, la benzina si scaldava, aumentava di volume e non scendeva più)

rimedio: inserì del materiale isolante in modo che il serbatoio rimanesse un po' più fresco e funzionò

domanda: nel racconto ho perso un passaggio; cioè: perché scaldandosi non scendeva più? forse ostruiva il tubo di sfiato in alto e quindi veniva a mancare la pressione atmosferica?

boh

mi viene in mente questa cosa leggendo la domanda dell'utente che in altro thread si chiedeva come mai a freddo vanno due cilindri e a caldo uno solo (so che non c'entra ma sono curioso)

grazie


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: lunedì 4 aprile 2011 17:49:38



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
qualcosa del genere capitava anche nel mio elefant 750 in quanto questi volponi che lo avevano costruito avevano fatto passare il tubo della benzina del carburatore dietro molto vicino alle alette del cilindro,nel traffico a volte capitava che un cilindro aveva dei mancamenti,ma avevo dato la copla alla curva stretta. Sostituito il tubo con uno più lungo e fatto passare diversamente il problema era sparito.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.