Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Modifica Suzuki vstorm1000 Opzioni · Visualizza
upe7601
Inviato: lunedì 4 aprile 2011 20:28:16



Iscritto: 31/01/2008
Locazione: Vittorio Veneto (TV)
Salve, voi che avete più esperienza , per far si che la mia vstrom1000 prenda prima ai bassi giri,anziche attorno ai 3500-4000 giri, mi hanno consigliato di cambiare la corona, pero non ho abbastanza tensionatore di catena, all'ora il meccanico mi ha detto di cambiare il pignone, secondo voi è una cosa fattibile, ho avete altre idee da consigliarmi.
Grazie
xfred17
Inviato: martedì 5 aprile 2011 03:18:49



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
cambia il pignone con un dente in più

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
RedAce
Inviato: martedì 5 aprile 2011 08:17:16



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Per coerenza dico anche a te che mi sembra strano cercare una spinta maggiore ai bassi su un 1.000 due cilindri... non è che semplicemente sotto 3.000 giri strappa e singhiozza?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Il Moderatore
Inviato: martedì 5 aprile 2011 08:58:36



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da xfred17
cambia il pignone con un dente in più


strano, io avrei detto un dente in meno, per avere più accelerazione e meno velocità di punta
boh

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: martedì 5 aprile 2011 09:49:11



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da xfred17
cambia il pignone con un dente in più


strano, io avrei detto un dente in meno, per avere più accelerazione e meno velocità di punta
boh


infatti..... un dente in meno al pignone equivale a due denti in piu' alla corona.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Robi38
Inviato: martedì 5 aprile 2011 09:57:45



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Una centralina in + aiuta

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
xfred17
Inviato: martedì 5 aprile 2011 16:18:52



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da xfred17
cambia il pignone con un dente in più


strano, io avrei detto un dente in meno, per avere più accelerazione e meno velocità di punta
boh

hai ragione, ma alle 3.30 di notte non è che ero lucidissimo brindisi



SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
upe7601
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 08:23:39



Iscritto: 31/01/2008
Locazione: Vittorio Veneto (TV)
Redace, non è che strappi o singhiozza, propio senti che non prende, un mio amico a il varadero 1000, in ripresa mi da via, poi in allungo lo prendo elo lascio. Senti propio che ai bassi non prende, a i rapporti lunghi,il meccanico mi ha consiglianto un pignone con un dente in menom, pero, io non ho molta esperienza su questo, non saprei se poi mi provoca danni alla moto, o ruttoru catena, o altre cose.
Ego70
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 09:29:01



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da upe7601
Redace, non è che strappi o singhiozza, propio senti che non prende, un mio amico a il varadero 1000, in ripresa mi da via, poi in allungo lo prendo elo lascio. Senti propio che ai bassi non prende, a i rapporti lunghi,il meccanico mi ha consiglianto un pignone con un dente in menom, pero, io non ho molta esperienza su questo, non saprei se poi mi provoca danni alla moto, o ruttoru catena, o altre cose.


vai sereno

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
upe7601
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 11:54:29



Iscritto: 31/01/2008
Locazione: Vittorio Veneto (TV)
Ego70 dici all'ora che posso cambiare il pignone tranquillamente.
Ego70
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 12:20:40



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da upe7601
Ego70 dici all'ora che posso cambiare il pignone tranquillamente.

fatto sul mio fazer, l'unico inconveniente è che forse il kit catena farà qualche km in meno...perchè in realtà dovresti cambiare tutto il kit catena/corona/pignone...per essere a posto.
poi se non ti trovi, tornare indietro è semplicissimo e poco oneroso

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
upe7601
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 16:23:41



Iscritto: 31/01/2008
Locazione: Vittorio Veneto (TV)
Lo so ma il meccanico mi ha detto che non riesce cambiare la corona per via di poco tensionamento catena, ma! Adesso vedro se fare solo il pignone.
Ego70
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 16:26:58



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da upe7601
Lo so ma il meccanico mi ha detto che non riesce cambiare la corona per via di poco tensionamento catena, ma! Adesso vedro se fare solo il pignone.


sappi che cmq l'80% delle volte si cambia solo il pignone...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Wormbike
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 17:45:36



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Un pignone con meno di 16 denti è sconsigliato per un uso prolungato del veicolo. Si costringe alle maglie della catena un angolo troppo chiuso nel punto di maggior trazione, diminuendone drasticamente la vita. Sono gli stessi produttori di catene a sconsigliarlo per uso stradale. Sempre meglio mettere una corona con uno o due denti in più.
Del resto, non è una cosa buona cambiare solo uno dei componenti della trasmissione. Bisogna cambiare catena, corona e pignone. Quindi, prendere una catena di maggior lunghezza. Cambiare un solo pezzo e lasciare gli altri vuol dire diminuire drasticamente la vita della catena, quindi spendi meno per spendere di più.

Comunque, anch'io resto perplesso dal fatto che il V 1000 Suzuki abbia bisogno di questo per spingere degnamente ai bassi. Forse il problema sta altrove (candele, filtro aria, iniezione).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
xfred17
Inviato: venerdì 8 aprile 2011 02:59:11



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Wormbike
Un pignone con meno di 16 denti è sconsigliato per un uso prolungato del veicolo. Si costringe alle maglie della catena un angolo troppo chiuso nel punto di maggior trazione, diminuendone drasticamente la vita. Sono gli stessi produttori di catene a sconsigliarlo per uso stradale. Sempre meglio mettere una corona con uno o due denti in più.
Del resto, non è una cosa buona cambiare solo uno dei componenti della trasmissione. Bisogna cambiare catena, corona e pignone. Quindi, prendere una catena di maggior lunghezza. Cambiare un solo pezzo e lasciare gli altri vuol dire diminuire drasticamente la vita della catena, quindi spendi meno per spendere di più.

Comunque, anch'io resto perplesso dal fatto che il V 1000 Suzuki abbia bisogno di questo per spingere degnamente ai bassi. Forse il problema sta altrove (candele, filtro aria, iniezione).

io ho il motore a piena potenza rispetto al vstrom e sinceramente una volta cambiato il pignone, mi sono aumentati i consumi na cosa incredibile, e anche in sesta piena mi si alzava a bandiera.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.