Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Informazioni Husqvarna sm 125 Opzioni · Visualizza
Matteo.Dal Lago
Inviato: lunedì 4 aprile 2011 21:01:41


Iscritto: 04/04/2011
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e non sono molto esperto. è ormai quasi un anno che mi sono appassionato di moto, ma per mia sfortuna posseggo solo la mia bellissima Vespa 50, compagna di interminabili viaggi. Sto per compiere 16 anni e sono riuscito a convincere i miei genitori a comprarmi la moto, mi piacerebbe il motard ma devo comprarlo usato. Mi sono ben informato su tutti i prezzi e dato che non posso spendere troppi soldi, inizialmente escluderei i più costosi.
Infatti ho deciso di buttarmi sull' Husqvarna 125, ho trovato due buone occasioni usate, da privati e abbastanza vicino alla mia città, circa 40 minuti di macchina. volevo dunque sapere quale tra i due, visto la vostra esperienza, sarebbe meglio. Il primo dei due costa 2.000 euro, ha 5.500 chilometri e le condizioni estetiche sono perfette. La moto è del 2007 e per quanto riguarda le gomme sono all' 80% l' anteriore e al 70% la posteriore. la moto non è depotenziata ed è munita di: pistone nuovo con 5500 km. parafango ufo, portatarga con il led bianco, frecce carbon look, paramani acerbis(non montati),specchietto in finto carbonio, manubrio rinforzato pro taper con salsicciotto, marmitta scarov completa più kit di potenziamento al carburatore. è anche completa dei pezzi di ricambio. la seconda moto; invece costa 2.700 euro, anche questa del 2007 e in perfette condizioni esteticamente parlando, ha 2.660 chilometri. Questa però è depotenziata, le gomme sono al 100%, tutte e due. gli altri accessori sono i seguenti: Paramani Acerbis, Portatarga, Specchietti Ripiegabili, Gomme Pirelli Diablo nuove, Pasticche e Disco Freno Anteriore nuovi. anche q1uesta sembra una buona offerta. solo un dubbio mi è sorto leggendo l' annuncio. i proprietari sono stati 2, e la cosa sembra un po' strana dati i 2660 chilometri della moto. volevo avere quindi la vostra opinione su quale delle due moto è meglio per un ragazzo ale prime armi. premetto che so fare bene a guidare le moto anche se non ne ho mai posseduta una. Attendo una risposta il più dettagliata possibile da voi gruppo di esperti. Ringrazio anticipatamente,

Matteo Dal Lago.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 4 aprile 2011 23:17:29



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Matteo
benvenuto nel forum
brindisi


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: martedì 5 aprile 2011 09:25:24



Iscritto: 28/04/2003
ciao
benvenuto

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 5 aprile 2011 10:07:46



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Matteo c'è poco da scegliere....a 16 anni puoi portare solo quella depo, e cmq la prima è stata troppo "manomessa" per i miei gusti.
Poi passare da una vespa a una 125 SM full power non è la cosa piu semplicissima al mondo...un mio amico aveva un WR125, per me che venivo dallo scooter era una besta.
Resta una moto molto bella e divertente.ciao



Italians do it BETTER!!!
Matteo.Dal Lago
Inviato: martedì 5 aprile 2011 21:00:12


Iscritto: 04/04/2011
Grazie a tutti. Non sapevo potessi usare solo quella depotenziata. Ma comunque, cosa intendi per troppo "manomessa"?
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 06:28:18



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Puoi tradurre manomessa come "pacioccata" "alterata" "modificata". E' un pò come quando uno cerca un pacifico scooter 50 per uso urbano e trova solo delle belve con manubrio naked,senza strumentazione,con motori preparati e in grado di partire da fermo solo a 10 mila giri. Non sarebbero adatti al pacifico uso urbano. Purtroppo il termina "depotenziata" (che suona malissimo e sa di qualcosa di moscio) identifica i mezzi sotto ai 15 CV. La legge l'ha voluta l'europa (regalo tra tanti) grazie alle SS da 40 CV che popolavano le strade. 40 CV (teorici) era ed è giusto averle per mezzi off-road che devono erogare,è un pò meno giusto averli per stradali da dare in mano ai sedicenni con velocità teorica di 180 kmh. alla prossima

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 09:09:05



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Matteo.Dal Lago
Grazie a tutti. Non sapevo potessi usare solo quella depotenziata. Ma comunque, cosa intendi per troppo "manomessa"?


Di solito, chi altera con pezzi aftermarket l'estetica di una moto, spesso mette mani anche al motore, o allo scarico ec ecc...i 2t sono motori fantastici x certi versi ma delicati e rognosi x altri.
Io la prenderei quanto piu originale possibile, al max se proprio non ti vanno giu cambia specchietti e portatarga.

A 16 anni col patentino puoi guidare solo moto (o anche scooter) fino a 11kw di potenza, x te il passo in avanti sarà avvertibile, a 18 anni poi potresti prendere un sm610 depotenziato a 34cv, a 21 anni lo ripotenzi e godi come un ricciocapellone

Se la prendi poi posta le foto eh!!brindisi





Italians do it BETTER!!!
LeoSiba
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 16:08:04



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Matteo c'è poco da scegliere....a 16 anni puoi portare solo quella depo, e cmq la prima è stata troppo "manomessa" per i miei gusti.
Poi passare da una vespa a una 125 SM full power non è la cosa piu semplicissima al mondo...un mio amico aveva un WR125, per me che venivo dallo scooter era una besta.
Resta una moto molto bella e divertente.ciao

non concordo:
certo, si possono portare solo mezzi con 15 cv, ripotenziata ne fa 25-30 teorici, ma non penso si accaniscano su controlli di questo genere, non per un 125 per lo meno. il problema potrebbe sorgere solo in caso di particolari accertamenti dovuti ad un sinistro molto grave ma... grattatio pallorum...
per quanto riguarda il salto da una vespa 50 a un 125 da 30 cv, il salto c'è ma non mi sembra insormontabile, chiunque abbia avuto il motorino a 14 e la moto a 16 prima che arrivasse la moda/legge dei 15cv lo ha fatto e non tutti sono morti mega spavento

il mezzo stramanomesso potrebbe averlo avuto un ragazzino appassionato che ci dedicava tempo e soldi, gli ha sicuramente tirato il collo ma almeno se ne occupava...l'unica cosa che mi preoccupa è il rifacimento del pistone;
l'altro mezzo ha troppi pochi km, o li hanno scalati e ne ha molti di più, o lo hanno usato per andarci al bar, tirandolo a freddo e facendo i cogl...ioni.

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 16:32:49



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
se l'assicurazione ti becca senza i fermi paghi tutto TU! scusa se è poco....io cmq passai da uno scooter preparato che faceva 115 a un WR125 full power....con le marce basse si impennava una bellezza.

I 2t usati come dici tu, non ci arrivano a 5000km credimi...ne ho grippati 2 di motorinibanana



Italians do it BETTER!!!
Matteo.Dal Lago
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 19:56:08


Iscritto: 04/04/2011
Ciao a tutti ragazzi ,
non immaginate quanto mi siete di aiuto. Ma avrei bisogno di ancora altre informazioni sulle vostre risposte.
1)che cosa intendi dicendo che ti preoccupa il cambio del pistone ?
2)inoltre quanti cavalli ha realmente l Husqvarna sm 125 ripotenziato ?
Qualsiasi tipo di consiglio vogliate scrivere è ben accetto, non sto facendo altro oltre che imparare grazie ai vostri commenti da veri esperti.
Attendo una risposta :)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.