Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

olio Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 4 aprile 2011 21:03:05



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
ola ragazzi, come vi avevo accennato voglio farmi io il tagliando alla moto.
Cercavo l'olio per la mia moto, ho trovato il Bardahl e il motul a circa lo stesso prezzo, anzi identico. Voi quale mi consigliate tra i due?
nicola66
Inviato: lunedì 4 aprile 2011 21:42:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quello che costa meno.
in alternativa quello che costa di +.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
xfred17
Inviato: martedì 5 aprile 2011 03:15:27



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
io direi che sarebbe meglio finirla di dar credito sempre a 1-2 marche di olio.
nemmeno andassimo tutti i giorni in pista.
specialmente con i motori di questi ultimi 10anni, basta leggere il libretto, ascoltare qualcuno del settore che c'è dentro da anni e anni e capire che basta un normalissimo 10-40 sintetico o semisintetico per quasi tutte le moto in circolazione.
per non parlare di quanto speculano sui prezzi i due marchi noti.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
anonym_4124176
Inviato: martedì 5 aprile 2011 06:33:50



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ti potrei dire bardahl solo per spinte "emozionali" secondo me sono uguali. Potrei anche dirti che il mutul non mi piace ma sempre per motivi "miei" nulla che riguarda caratteristiche chimiche o meccaniche.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

RedAce
Inviato: martedì 5 aprile 2011 08:15:10



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Desmo io un paio di settimane fa ho il tagliando al mio di Mostro: ho messo quello che prescrive Ducati e che un amico mette sul 999 da 10 anni senza avere problemi, lo Shell Advance Ultra 4.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: martedì 5 aprile 2011 10:17:50



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da xfred17
io direi che sarebbe meglio finirla di dar credito sempre a 1-2 marche di olio.
nemmeno andassimo tutti i giorni in pista.
specialmente con i motori di questi ultimi 10anni, basta leggere il libretto, ascoltare qualcuno del settore che c'è dentro da anni e anni e capire che basta un normalissimo 10-40 sintetico o semisintetico per quasi tutte le moto in circolazione.
per non parlare di quanto speculano sui prezzi i due marchi noti.


allora chi mi spiega perchè con una determinata marca (a parità di caratteristiche) il cambio si "punta" meno e con un altra di più??
riscontrato personalmente sulla mia motina...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
ermes_85
Inviato: martedì 5 aprile 2011 10:53:36



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da xfred17
io direi che sarebbe meglio finirla di dar credito sempre a 1-2 marche di olio.
nemmeno andassimo tutti i giorni in pista.
specialmente con i motori di questi ultimi 10anni, basta leggere il libretto, ascoltare qualcuno del settore che c'è dentro da anni e anni e capire che basta un normalissimo 10-40 sintetico o semisintetico per quasi tutte le moto in circolazione.
per non parlare di quanto speculano sui prezzi i due marchi noti.


allora chi mi spiega perchè con una determinata marca (a parità di caratteristiche) il cambio si "punta" meno e con un altra di più??
riscontrato personalmente sulla mia motina...
invece mi son reso conto che quando manca olio, non si riesce a scalare le marce, di quei calci per arrivare a casa....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: martedì 5 aprile 2011 11:10:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ermes_85
invece mi son reso conto che quando manca olio, non si riesce a scalare le marce, di quei calci per arrivare a casa....


mega spavento mega spavento mega spavento
accidenti



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
cioppe_1
Inviato: martedì 5 aprile 2011 11:12:20



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Son tutte pari! Scegliere quello che costa meno. Cambian solo le etichette. Ma fate girare il mercato e quindi comprate quello che costa di + e sta sulle carene del cmapioncino!! Chi li ha li spenda!!! Siate ottimisti ....:-)
DesmoLuca04
Inviato: martedì 5 aprile 2011 12:38:39



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Immaginavo che avrei avuto solo risp del genere:" quel che costa meno"...oppure..."son tutti uguali"...
Quindi ho deciso x il bardahl ke mi costa qualcosina meno in quanto lo porto a casa con anche il filtro olio compreso :)
xfred17
Inviato: martedì 5 aprile 2011 16:16:42



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da xfred17
io direi che sarebbe meglio finirla di dar credito sempre a 1-2 marche di olio.
nemmeno andassimo tutti i giorni in pista.
specialmente con i motori di questi ultimi 10anni, basta leggere il libretto, ascoltare qualcuno del settore che c'è dentro da anni e anni e capire che basta un normalissimo 10-40 sintetico o semisintetico per quasi tutte le moto in circolazione.
per non parlare di quanto speculano sui prezzi i due marchi noti.


allora chi mi spiega perchè con una determinata marca (a parità di caratteristiche) il cambio si "punta" meno e con un altra di più??
riscontrato personalmente sulla mia motina...

2anni l'ultima volta che ho smesso di entrare in officina a farmi derubare per 3lt di olio nemmeno fosse ora.
sempre comprato su ebay il tutto per il tagliando e mai le 2 marche + note.
io personalmente non ho mai avuto problemi con nessuna delle mie moto. ( sta a vedere oggi grippo tutto he he he )

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
nicola66
Inviato: martedì 5 aprile 2011 16:23:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DesmoLuca27
ola ragazzi, come vi avevo accennato voglio farmi io il tagliando alla moto.




causa persa

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DesmoLuca04
Inviato: martedì 5 aprile 2011 17:46:24



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da DesmoLuca27
ola ragazzi, come vi avevo accennato voglio farmi io il tagliando alla moto.




causa persa


Nicola avevo scordato di chiederti l'indirizzo mail x venir da te a fare il lavoro ha ha ha ha ha ha ha ha ha prrr prrr prrr siamo amici siamo amici
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.