Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ma che cosa mi farà? Opzioni · Visualizza
Sunshine01
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 16:16:35



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)

Ho preso una multa di Eu 219,93 per essere passata con il semaforo rosso guidando la vettura ancora intestata al mio ex marito.

Mi sono completamente dimenticata della multa, sono già passati i 60 giorni di tempo per saldarla e rispedire il modulo sui dati di proprietario e del conducente, e come sanzione accessoria c'è una bella decurtazione di 6 punti dalla patente. DALLA PATENTE DEL MIO EX MARITO PERO', che si era caldamente raccomandato di occuparmene per tempo!!!!

Cosa mi farà?????????? gestacci? percosse? pa pa paura pa pa paura pa pa paura

Vabbè.....ve lo saprò dire!

Però sul portale dell'automobilista non ho trovato molte info utili. Nel senso, se io mi affretto a saldare subito la multa, è troppo tardi anche per i punti???

Bof!!!! ciao :-)




Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 16:27:05



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti prendi il franz come bodyguard!! banana banana



Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 16:29:04



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Sunshine01

Ho preso una multa di Eu 219,93 per essere passata con il semaforo rosso guidando la vettura ancora intestata al mio ex marito.

Mi sono completamente dimenticata della multa, sono già passati i 60 giorni di tempo per saldarla e rispedire il modulo sui dati di proprietario e del conducente, e come sanzione accessoria c'è una bella decurtazione di 6 punti dalla patente. DALLA PATENTE DEL MIO EX MARITO PERO', che si era caldamente raccomandato di occuparmene per tempo!!!!

Cosa mi farà?????????? gestacci? percosse? pa pa paura pa pa paura pa pa paura

Vabbè.....ve lo saprò dire!

Però sul portale dell'automobilista non ho trovato molte info utili. Nel senso, se io mi affretto a saldare subito la multa, è troppo tardi anche per i punti???

Bof!!!! ciao :-)



Dopo 60 giorni entrano in ballo altre sanzioni. La multa non sara' piu' di 219,93 euro.....ma di piu'!! Secondo me, ma in questo forum c'e' Bonalex avvocato, i punti per il tuo ex marito sono gia' persi. E datosi che non hai inviato i dati del conducente, rischi, se non sbaglio, una multa che puo' essere intorno al miliaio di euro, cosa riportata nel "prospetto informativo" della multa stessa.
Mi spiace dirti questo ma ci sobno passato "di persona, personalmente" (cit.Catarella)

Per Forza o Per Amore
Ego70
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 16:34:13



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da Sunshine01

Ho preso una multa di Eu 219,93 per essere passata con il semaforo rosso guidando la vettura ancora intestata al mio ex marito.

Mi sono completamente dimenticata della multa, sono già passati i 60 giorni di tempo per saldarla e rispedire il modulo sui dati di proprietario e del conducente, e come sanzione accessoria c'è una bella decurtazione di 6 punti dalla patente. DALLA PATENTE DEL MIO EX MARITO PERO', che si era caldamente raccomandato di occuparmene per tempo!!!!

Cosa mi farà?????????? gestacci? percosse? pa pa paura pa pa paura pa pa paura

Vabbè.....ve lo saprò dire!

Però sul portale dell'automobilista non ho trovato molte info utili. Nel senso, se io mi affretto a saldare subito la multa, è troppo tardi anche per i punti???

Bof!!!! ciao :-)



Dopo 60 giorni entrano in ballo altre sanzioni. La multa non sara' piu' di 219,93 euro.....ma di piu'!! Secondo me, ma in questo forum c'e' Bonalex avvocato, i punti per il tuo ex marito sono gia' persi. E datosi che non hai inviato i dati del conducente, rischi, se non sbaglio, una multa che puo' essere intorno al miliaio di euro, cosa riportata nel "prospetto informativo" della multa stessa.
Mi spiace dirti questo ma ci sobno passato "di persona, personalmente" (cit.Catarella)


se non ricordo male non dichiarando il guidatore, la multa raddoppia e niente punti persi, però non so se è cambiata la normativa...

p.s. io ti ammazzavo capellone

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
il franz
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 16:49:34



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Urka! E' un bel pasticcio.

Il proprietario del veicolo deve fornire agli organi di polizia - entro 60 giorni dalla notifica - i dati personali e della patente del conducente responsabile della violazione, in caso di mancata contestazione immediata dell’infrazione. Se il proprietario omette di fornire i dati identificativi scatterà per lui una sanzione che va da un minimo di 250 euro fino ad un massimo di 1.000 euro. Non gli verranno però decurtati i punti sulla patente.

Sulla base di motivazioni documentate ed attendibili il proprietario dell'auto ha la possibilità di giustificare la sua impossibilità a conoscere, e dunque a comunicare, i dati del conducente.
Queste le principali novità previste dal decreto legge n. 262 - del 3 ottobre 2006 covertito in legge 24 novembre 2006, n. 286, che modifica l'articolo 126-bis del Codice della strada. Il provvedimento dispone la riattribuzione dei punti sottratti dalla patente del proprietario del veicolo, per non aver dato le generalità del conducente responsabile dell'infrazione.
Secondo le nuove norme perdono efficacia anche i provvedimenti di revisione di patente (ai sensi dell’art.126-bis, comma 6, C.d.S.), adottati a seguito della perdita totale di punteggio, se tra i punti persi sono compresi quelli sottratti al titolare della patente in quanto proprietario del veicolo.



R1250RT - 70.000 km
ermes_85
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 16:58:01



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Prevedo botte da orbi!!!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Sunshine01
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 17:22:13



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti prendi il franz come bodyguard!! banana banana


C'ho già pensato.
Potrebbe funzionare, se non per il fatto che prima o poi dovrà tornarsene a casa sua.....


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Ego70
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 17:24:24



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da il franz
Urka! E' un bel pasticcio.

Il proprietario del veicolo deve fornire agli organi di polizia - entro 60 giorni dalla notifica - i dati personali e della patente del conducente responsabile della violazione, in caso di mancata contestazione immediata dell’infrazione. Se il proprietario omette di fornire i dati identificativi scatterà per lui una sanzione che va da un minimo di 250 euro fino ad un massimo di 1.000 euro. Non gli verranno però decurtati i punti sulla patente.

Sulla base di motivazioni documentate ed attendibili il proprietario dell'auto ha la possibilità di giustificare la sua impossibilità a conoscere, e dunque a comunicare, i dati del conducente.
Queste le principali novità previste dal decreto legge n. 262 - del 3 ottobre 2006 covertito in legge 24 novembre 2006, n. 286, che modifica l'articolo 126-bis del Codice della strada. Il provvedimento dispone la riattribuzione dei punti sottratti dalla patente del proprietario del veicolo, per non aver dato le generalità del conducente responsabile dell'infrazione.
Secondo le nuove norme perdono efficacia anche i provvedimenti di revisione di patente (ai sensi dell’art.126-bis, comma 6, C.d.S.), adottati a seguito della perdita totale di punteggio, se tra i punti persi sono compresi quelli sottratti al titolare della patente in quanto proprietario del veicolo.



se non ho capito male è quello che avevo detto io, o sbaglio?? giusto per capire...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Sunshine01
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 17:24:44



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da il franz
Urka! E' un bel pasticcio.

Il proprietario del veicolo deve fornire agli organi di polizia - entro 60 giorni dalla notifica - i dati personali e della patente del conducente responsabile della violazione, in caso di mancata contestazione immediata dell’infrazione. Se il proprietario omette di fornire i dati identificativi scatterà per lui una sanzione che va da un minimo di 250 euro fino ad un massimo di 1.000 euro. Non gli verranno però decurtati i punti sulla patente.

Sulla base di motivazioni documentate ed attendibili il proprietario dell'auto ha la possibilità di giustificare la sua impossibilità a conoscere, e dunque a comunicare, i dati del conducente.
Queste le principali novità previste dal decreto legge n. 262 - del 3 ottobre 2006 covertito in legge 24 novembre 2006, n. 286, che modifica l'articolo 126-bis del Codice della strada. Il provvedimento dispone la riattribuzione dei punti sottratti dalla patente del proprietario del veicolo, per non aver dato le generalità del conducente responsabile dell'infrazione.
Secondo le nuove norme perdono efficacia anche i provvedimenti di revisione di patente (ai sensi dell’art.126-bis, comma 6, C.d.S.), adottati a seguito della perdita totale di punteggio, se tra i punti persi sono compresi quelli sottratti al titolare della patente in quanto proprietario del veicolo.




Insomma, mi stai dicendo che, sempre che io mi dia una mossa subito, i punti della sua patente non verranno intaccati e che al posto di pagare 219,00 eurini ne sborserei 250,00?

Se così fosse inizio ad aprire lo spumante fin da subito.....




Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Sunshine01
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 17:26:58



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da il franz
Urka! E' un bel pasticcio.

Il proprietario del veicolo deve fornire agli organi di polizia - entro 60 giorni dalla notifica - i dati personali e della patente del conducente responsabile della violazione, in caso di mancata contestazione immediata dell’infrazione. Se il proprietario omette di fornire i dati identificativi scatterà per lui una sanzione che va da un minimo di 250 euro fino ad un massimo di 1.000 euro. Non gli verranno però decurtati i punti sulla patente.

Sulla base di motivazioni documentate ed attendibili il proprietario dell'auto ha la possibilità di giustificare la sua impossibilità a conoscere, e dunque a comunicare, i dati del conducente.
Queste le principali novità previste dal decreto legge n. 262 - del 3 ottobre 2006 covertito in legge 24 novembre 2006, n. 286, che modifica l'articolo 126-bis del Codice della strada. Il provvedimento dispone la riattribuzione dei punti sottratti dalla patente del proprietario del veicolo, per non aver dato le generalità del conducente responsabile dell'infrazione.
Secondo le nuove norme perdono efficacia anche i provvedimenti di revisione di patente (ai sensi dell’art.126-bis, comma 6, C.d.S.), adottati a seguito della perdita totale di punteggio, se tra i punti persi sono compresi quelli sottratti al titolare della patente in quanto proprietario del veicolo.



se non ho capito male è quello che avevo detto io, o sbaglio?? giusto per capire...



Di quello che mi hai detto tu mi ricordo solo le minacce di morte censurato




Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

RedAce
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 17:31:01



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Sunshine01

Insomma, mi stai dicendo che, sempre che io mi dia una mossa subito, i punti della sua patente non verranno intaccati e che al posto di pagare 219,00 eurini ne sborserei 250,00?

Se così fosse inizio ad aprire lo spumante fin da subito.....


Originariamente inviato da il franz
Se il proprietario omette di fornire i dati identificativi scatterà per lui una sanzione che va da un minimo di 250 euro fino ad un massimo di 1.000 euro. Non gli verranno però decurtati i punti sulla patente.


Da un minimo di 250 ad un massimo di 1.000 €, per cui aspetta a stappare, purtroppo potresti anche pagare il massimo... tafazzi

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Pantera26
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 17:33:10



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da Sunshine01

Insomma, mi stai dicendo che, sempre che io mi dia una mossa subito, i punti della sua patente non verranno intaccati e che al posto di pagare 219,00 eurini ne sborserei 250,00?

Se così fosse inizio ad aprire lo spumante fin da subito.....


Originariamente inviato da il franz
Se il proprietario omette di fornire i dati identificativi scatterà per lui una sanzione che va da un minimo di 250 euro fino ad un massimo di 1.000 euro. Non gli verranno però decurtati i punti sulla patente.


Da un minimo di 250 ad un massimo di 1.000 €, per cui aspetta a stappare, purtroppo potresti anche pagare il massimo... tafazzi


Pero' credo che possa pagare raddoppiando il costo della multa con 0 punti tolti. Comunque sia.....c'e' poco da festeggiare.

Per Forza o Per Amore
Ego70
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 17:41:17



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da Sunshine01

Insomma, mi stai dicendo che, sempre che io mi dia una mossa subito, i punti della sua patente non verranno intaccati e che al posto di pagare 219,00 eurini ne sborserei 250,00?

Se così fosse inizio ad aprire lo spumante fin da subito.....


Originariamente inviato da il franz
Se il proprietario omette di fornire i dati identificativi scatterà per lui una sanzione che va da un minimo di 250 euro fino ad un massimo di 1.000 euro. Non gli verranno però decurtati i punti sulla patente.


Da un minimo di 250 ad un massimo di 1.000 €, per cui aspetta a stappare, purtroppo potresti anche pagare il massimo... tafazzi


Pero' credo che possa pagare raddoppiando il costo della multa con 0 punti tolti. Comunque sia.....c'e' poco da festeggiare.


ma se non mi tolgono 6 punti, e pago la multa anche il doppio, io festeggio, tanto poi chiedo la rateizzazione e pago in 3 rate...

@sun, non ce l 'avevo con te ma con l'ipotetica moglie dopo uno scherzetto del genere brindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Sunshine01
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 17:41:23



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)

mega spavento mega spavento mega spavento mega spavento piange piange piange piange

NoooooooooOOOOOOOOOoooooooooooooo!!!!!!

E pensare che l'ho presa all'una di notte all'unico semaforo su un rettilineo deserto di uno sfigatissimo minuscolo paesino in prov di MN che conosco strabene....

furioso furioso furioso furioso


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

ermes_85
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 17:55:26



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Sunshine01

mega spavento mega spavento mega spavento mega spavento piange piange piange piange

NoooooooooOOOOOOOOOoooooooooooooo!!!!!!

E pensare che l'ho presa all'una di notte all'unico semaforo su un rettilineo deserto di uno sfigatissimo minuscolo paesino in prov di MN che conosco strabene....

furioso furioso furioso furioso


Non così bene ammalato mi spiace.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
nicola66
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 19:19:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Sunshine01

mega spavento mega spavento mega spavento mega spavento piange piange piange piange

NoooooooooOOOOOOOOOoooooooooooooo!!!!!!

E pensare che l'ho presa all'una di notte all'unico semaforo su un rettilineo deserto di uno sfigatissimo minuscolo paesino in prov di MN che conosco strabene....

furioso furioso furioso furioso


zio cane c'ha anche il cronometro col conto alla rovescia prima del rosso. E se passi col giallo non la da.


cmq se non c'era l'agente presente è tranquillamente contestabile.
e all'una di notte vorrei vedere.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 12:27:35



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Allora Sun tienici aggiornati sulla situazione. Questa è una faccenda di interesse antropologico !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Sunshine01
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 15:41:05



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)

Allora, il caso si è risolto in questo modo:

Il verbale era datato 07/01/2011 ma io ho spiegato (pura verità cmq) che è stato ricevuto dal mio ex coniuge almeno un mese dopo.

Quindi i 60 giorni di tempo li hanno fatti partire dal 7 febbraio, pertanto scadevano OGGI!!!!!

Andata in posta, pagata la normale multa di 219,93 euro, compilato i dati sul proprietario del veicolo e sul conducente, fotocopiato mia patente + carta d'ident. + cod. fiscale e faxato tutto alla Polizia Locale del ridente paesino di Guidizzolo (MN).

Totale punti decurtati dalla MIA patente: 6

Nessun altro verbale aggiuntivo con extra costi in arrivo. La storia finisce qui.

Direi che davanti alla prospettiva di aver fatto scadere i termini, di vedermi aggravare la multa magari del doppio, e di non fare in tempo a bloccare la decurtazione dei punti dalla patente del mio ex marito, alla luce di tutto questo, mi è andata bene.

Certo, il mio cognome è Volpi mica per niente del resto.....

Così imparo la prox volta.........

Cmq grazie a tutti ragazzi per le risposte che mi avete postato :-)


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Sunshine01
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 15:44:28



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Sunshine01

mega spavento mega spavento mega spavento mega spavento piange piange piange piange

NoooooooooOOOOOOOOOoooooooooooooo!!!!!!

E pensare che l'ho presa all'una di notte all'unico semaforo su un rettilineo deserto di uno sfigatissimo minuscolo paesino in prov di MN che conosco strabene....

furioso furioso furioso furioso


zio cane c'ha anche il cronometro col conto alla rovescia prima del rosso. E se passi col giallo non la da.


cmq se non c'era l'agente presente è tranquillamente contestabile.
e all'una di notte vorrei vedere.



Sul retro del verbale c'è scritto:

"Non è stato possibile contestare immediatamente la violazione per: la contestazione immediata non è necessaria per la violazione dell'art. 146 comma 3 come previsto dallo stesso Codice della Strada all'Art. 201 comma 1-bis lettera b) e comma 1-ter."

Fine della storia suppongo.



Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

nicola66
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 16:07:10



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la contestazione immediata è un'altra cosa.
sul verbale c'è il nome dell'agente presente alle 01:00 presso il photo-red?

inoltre la cifra di 219,93 non mi torna.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.