Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Giro passi oltrepo' Opzioni · Visualizza
username__133006
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 07:13:45



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Salve raga,ieri solita fuga dal lavoro per un giretto per quelle strade che di solito si snobbano,ma che nonostante siano sotto casa nn si fanno mai...
Cmq ho percorso piu' o menio 120km partendo da Casteggio poi Borgo Priolo-Carmine passo-Romagnese-Casa Matti-Penice-Brallo attraverso la "scoffarina"-Cima Colletta-Radar monte Lesima attraverso la strada che va da Cima C. al passo Giovà,che pero' è chiusa perchè nn la puliscono dalla neve fino al bivio per postazione rada...ma io son passato lo stesso....facendo 2/3 passaggi piuttosto impegnativi..

questo il passo del brallo.se c passate tappa fissa da Ivo,negozio storico di abbigliamento sportivo...una volta era presente anche a Voghera e a Cervinia...v si trova di tutto...dalle pellicce alle tute moto



questo è cio' che rimane di uno dei tanti albergi delle loc sciistiche dell'oltrepo'.(Penice-Pian del Poggio,Cima Coletta,S.ta Margherita staffora,brallo etc....)una volta quando c'erano soldi x tutti ed eravamo meno sofisticati e piu' pane -salame...ste zone erano sempre piene d gente,complice anche la neve che cadeva sempre copiosa.cmq qualcuno funziona ancora(penice)mpian del p. è fuori uso da quest'anno causa impianto nn + a norma.





un passaggino sulla neve,questo facile rispetto a quello "stringi chiappe" che mi son fatto,frana d neve su tutta la carreggiata e passaggio obbligato su disgelo nel ciglio a pelo strapiombo sul bosco....come avrei voluto avere il CRE in quel momento..



e questo è il monte Lesima..


con la sua postazione radar.

al bivio v è una sbarra con il divieto d accesso a NON AUTORIZZATI,ma arrivati fin li nn si puo' andare a fare una foto..
e da li poi...decisamente un bel panorama a 360°

nn male no?
da li poi si scende verso passo giovà,anche li con vari residuati alberghieri,e poi decidete voi: a sx capannette di Pey e discesa verso val Curone -Borbera;a dx valle staffora..Varzi etc...

Lampssss
sola
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 07:25:16


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
bel giro Bobo, son contento che tu riesca a staccare anche durante la settimana e farti il classico "foera di bàll".

Qui a Maiorca, invece, tantissimi ciclisti e, grazie a dio, uno splendido sole sotto cui rosolarmi in meravigliose spiagge semideserte.

Ah, se avessi una motina......
username__133006
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 08:28:28



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Uè giuàn!!!cosa fai già sveglio????
Uno come te dovrebbe avere una motoretta in ogni sua casa.....
sola
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 09:48:28


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da bobo1978
Uè giuàn!!!cosa fai già sveglio????
Uno come te dovrebbe avere una motoretta in ogni sua casa.....


pipì, sigaretta, saila, internet, sigaretta e poi di nuovo a letto infreddolito per farmi riscaldare un poco dalla mogliettina.

E verso le 9/10 (dipendesse da mia moglie anche mezzogiorno) in piedi, vogliosissimo di sigarette, cibo ed aria aperta, pronti a goderci un'altra bella giornata assieme.

Per le moto, ehssì, sarebbe una gran bella cosa, ma sono solo un misero pensionato, checcepozzofà?

Da metà aprile t'aspetto sui bricchi, però sbrigati che poi riparto, e poi riparto di nuovo......caricaaa
Ego70
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 10:07:22



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da sola
bel giro Bobo, son contento che tu riesca a staccare anche durante la settimana e farti il classico "foera di bàll".

Qui a Maiorca, invece, tantissimi ciclisti e, grazie a dio, uno splendido sole sotto cui rosolarmi in meravigliose spiagge semideserte.

Ah, se avessi una motina......


un vaffa e d'obbligo banana brindisi
senti quand'è che sei a casa tua in italia??
mi ospiti a pranzo o a cena una volta??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
bymaxx
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 13:12:22



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Caz.... Sola piano, che se continui così con quel ritmo di lavoro giornaliero rischi la salute..............................
SignorG
Inviato: sabato 9 aprile 2011 09:39:54



Iscritto: 18/03/2005
Locazione: Cinisello Balsamo (MI)
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da sola
bel giro Bobo, son contento che tu riesca a staccare anche durante la settimana e farti il classico "foera di bàll".

Qui a Maiorca, invece, tantissimi ciclisti e, grazie a dio, uno splendido sole sotto cui rosolarmi in meravigliose spiagge semideserte.

Ah, se avessi una motina......


un vaffa e d'obbligo banana brindisi
senti quand'è che sei a casa tua in italia??
mi ospiti a pranzo o a cena una volta??


Ciao Sola, ti ricordo che ci sono anche i noleggi di moto, credo anche li a Maiorca ...

Se possibile mi aggiungo alla richiesta di Ego70, per ritrovarci quando torni nei pressi di Milano ! capito?

( P.S. Tra l'altro sono quasi-pensionato anch'io da gennaio. )

[email protected] Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
sola
Inviato: sabato 9 aprile 2011 10:27:24


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da SignorG
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da sola
bel giro Bobo, son contento che tu riesca a staccare anche durante la settimana e farti il classico "foera di bàll".

Qui a Maiorca, invece, tantissimi ciclisti e, grazie a dio, uno splendido sole sotto cui rosolarmi in meravigliose spiagge semideserte.

Ah, se avessi una motina......


un vaffa e d'obbligo banana brindisi
senti quand'è che sei a casa tua in italia??
mi ospiti a pranzo o a cena una volta??


Ciao Sola, ti ricordo che ci sono anche i noleggi di moto, credo anche li a Maiorca ...

Se possibile mi aggiungo alla richiesta di Ego70, per ritrovarci quando torni nei pressi di Milano ! capito?

( P.S. Tra l'altro sono quasi-pensionato anch'io da gennaio. )


bella la pensione, nevvero?
però mi preoccupa quel quasi.........
noleggiare moto costa ovunque una follia, molto più che un'auto, ed un giorno di noleggio può tranquillamente superare il costo di un discreto albergo 4* in mezza pensione (circa 80 ero a coppia in questo periodo).
A presto allora (si fà per dire, che già ai primi di maggio ripartoprrr prrr )
renzo153
Inviato: sabato 9 aprile 2011 11:41:29


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Giovanni, come faranno i tuoi pomodori a crescere se sei sempre a giro? Mi meraviglio di tua moglie che te lo permette!!! Ciao.
sola
Inviato: sabato 9 aprile 2011 18:02:16


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da renzo153
Giovanni, come faranno i tuoi pomodori a crescere se sei sempre a giro? Mi meraviglio di tua moglie che te lo permette!!! Ciao.


compro i semi ed un amico con serra fà piantine per entrambi, così siam sicuri della qualità.

In effetti pavento il rientro in Italia ed i lavori orticoli che m'attendono.
Dù palle!

Prima di partire ho seminato insalate e spinaci, coi semi subito dopo abbondantemente inzuppati dalle piogge.
Al mio ritorno, col caldo che ho letto che c'è stato, troverò o l'orto di Jetsemani od il deserto del Sahara.

Comunque vada non mi interessa: mia moglie ed io stiamo vivendo una vacanza straordinaria, ci dispiace solo moltissimo che dopo 10 giorni, cioè martedì, si debba già rientrare.

L'anno prox ci comporteremo meglio, minimo 3 settimane! ha ha ha ha ha ha ha ha ha
zeljko
Inviato: sabato 9 aprile 2011 20:04:07



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
c'ho visto ben altro, lassù




:P

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

username__133006
Inviato: domenica 10 aprile 2011 16:04:52



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Un residuato motociclistico???

;-)

Ma sei tu o il Nico??
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.