Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto Er5 del 1998 - Difetto saltuario al blocchetto di accensione Opzioni · Visualizza
SignorG
Inviato: sabato 9 aprile 2011 10:38:23



Iscritto: 18/03/2005
Locazione: Cinisello Balsamo (MI)
Salve e Buon week-end a tutti.
Vorrei chiedere se il fatto di avere il blocchetto della chiave di accensione che a volte non fa contatto
( puo' capitare solo al primo avviamento, ma non sempre; in media una volta su 10 ) e' dovuto all'usura
dello stesso sui contatti, o magari si puo' ovviare con qualche prodotto tipo riparacontatti o grafite... ecc?
La moto e' stata riavviata senza problemi dopo un fermo invernale, da circa un mese, ma essendo
vecchiotta : ER5 del 1998, come dovrei controllarla, e in genere, cosa comporterebbe un'avaria che
mi costringesse al cambio definitivo del gruppo chiave ? Costerebbe credo abbastanza e sarebbe
fattibile da soli, senza portarla dal meccanico ? Grazie ciao

[email protected] Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
anonym_4124176
Inviato: sabato 9 aprile 2011 11:10:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ciao e benvenuto nel forum,secondo me se sono ossidazioni andranno via dopo un pò di uso in quanto i contatti strisciano e le consumano,preferirei NON usassi grafite sul piatto contatti perchè è conduttiva e potrebbe fare assorbimenti indesiderati. La puoi usare per i pistoncini della chiave . Se il blocchetto parte lo devi sostituire del tutto perchè al 70 % NON sono apribili (e se comunque lo aprissi troveresti un macello di contatti, mollettine e sferette) . Verifica che durante l'uso NON diventi caldo. Se mi parli di usura ,bè la sostituzione è semplicissima perchè dovrebbe esserci un connettore (segui il filo) sotto al serbatoio. Devi andare alla casa madre e farti fare un blocchetto con la stessa chiave (HD lo fa ,le italiane no) oppure trovare il blocchetto di una moto incidenata CON CHIAVI. Il ricambio nuovo dovrebbe avere un costo stratosferico. Anche se mi sembra strano che durante la marcia non dia avvisaglie tipo abbassamento luci o segnalazioni anomale (contagiri che va su e giù) . Per caso te lo fà solo in certe posizioni dello sterzo? Se dovesse partire del tutto NON passerà più la corrente

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

renzo153
Inviato: sabato 9 aprile 2011 11:30:18


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Io ho spesso risolto problemi di scarso contatto elettrico irrorando di Svitol o altro sgrippante.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.