Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

dubbio da neofita Opzioni · Visualizza
gianlu.cocco83
Inviato: lunedì 11 aprile 2011 10:10:34


Iscritto: 05/04/2011
ciaociao

sono nuovo del forum, e prossimo neo motociclista,

avrei un consiglio da chiedere, a chi ha più esperienza di me.

io ho 27 anni, nn ho mai posseduto una moto, vengo da uno scooter (sportcity 200), e mi sono deciso a prendere una moto.

premetto che la userei soprattutto in città, per il tragitto casa lavoro, e per le uscite domenicali.

ora, veniamo al punto:

vorrei una moto per iniziare, da tenere per 5-6 anni, che nn mi stanchi subito, e appunto adatta a chi come me deve iniziare.
sottolineo che ho la testa sulle spalle, e che ci si può fare male anche col vespino 50.

Io mi sono letteralmente innamorato della KTM Duke 690.

pensate che possa andare per iniziare, premesso che come detto prima la userò comunque da "quasi trentenne" e nn da diciottennecapito?

avevo anche pensato alla MT03, però ho letto in giro che dopo un pò può stufare...e nn voglio certo ritrovarmi tra 2 anni a dover cercare altro..

e poi il Duke mi piace molto di più..

avete pareri? consigli?

Grazie mille!!!brindisi
Il Moderatore
Inviato: lunedì 11 aprile 2011 10:13:36



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao benvenuto nel forum
ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Robi38
Inviato: lunedì 11 aprile 2011 10:21:02



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da gianlu833148
ciaociao

.

io ho 27 anni, nn ho mai posseduto una moto,



Continua così Whistle ;-)


Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
gianlu.cocco83
Inviato: lunedì 11 aprile 2011 10:34:57


Iscritto: 05/04/2011
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da gianlu833148
ciaociao

.

io ho 27 anni, nn ho mai posseduto una moto,



Continua così Whistle ;-)


troppa scimmia ;-)
Pantera26
Inviato: lunedì 11 aprile 2011 10:35:42



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
A me la KTM, per iniziare, mi pare poco adatta. Ci sarebbe di meglio in giro. L'MT03 potrebbe essere una scelta migliore (ma anche altre). La compri usata, la paghi poco, impari e poi vedi se ti ci appassioni. Fra due anni te la rivendi e ne compri una piu' prestazionale.
1) Comprare una moto solo perche' piace esteticamente, e' un errore colossale.
2) Provale e poi decidi.....ma PROVALE!!!!

Per Forza o Per Amore
gianlu.cocco83
Inviato: lunedì 11 aprile 2011 10:57:14


Iscritto: 05/04/2011
Originariamente inviato da Pantera
A me la KTM, per iniziare, mi pare poco adatta. Ci sarebbe di meglio in giro. L'MT03 potrebbe essere una scelta migliore (ma anche altre). La compri usata, la paghi poco, impari e poi vedi se ti ci appassioni. Fra due anni te la rivendi e ne compri una piu' prestazionale.
1) Comprare una moto solo perche' piace esteticamente, e' un errore colossale.
2) Provale e poi decidi.....ma PROVALE!!!!


esteticamente mi piacciono tutte e due, la ktm, nn ho la possibilità di provarla, è solo che nn voglio rischiare di prendere una moto che tra 2 anni mi stufa e dover spendere di nuovo per cambiarla..
Ego70
Inviato: lunedì 11 aprile 2011 11:14:07



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da gianlu833148

esteticamente mi piacciono tutte e due, la ktm, nn ho la possibilità di provarla, è solo che nn voglio rischiare di prendere una moto che tra 2 anni mi stufa e dover spendere di nuovo per cambiarla..


e secondo te è meglio prendere una moto che tra 2 anni ti piace ancora ma che per i primi 2 non sei riuscito ad usare??
la ktm ha troppi cavalli e troppo presto (inteso come nro di giri)
in genere si consiglia sembre una "motoretta" dove fare scuola, che se cade non piangi, dove spendi poco di acquisto e manutenzione e che ti permette un utilizzo a 360°...
gs500
cb500
sv650
er-5
er-6
versys

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
fender1959
Inviato: lunedì 11 aprile 2011 11:27:58



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
ti hanno gia' detto tutto gli altri.
mi limito a farti notare che la duke e' tutt'altro che una moto per inesperti e che trovo strano, soprattutto per un neofita, ridurre la scelta a sole due moto cosi' diverse tra loro.
cercati un bell'usato, magari tra le moto che ti sono state suggerite; spendi poco, fai esperienza e tra un paio di anni cercherai cio' che piu' ti aggrada. e fra due anni no ti limiterai a scegliere la moto in base alla linea.....

ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


gianlu.cocco83
Inviato: lunedì 11 aprile 2011 11:39:59


Iscritto: 05/04/2011
beh, allora la MT 03 è il miglior compromesso?
ermes_85
Inviato: lunedì 11 aprile 2011 11:46:18



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da gianlu833148
beh, allora la MT 03 è il miglior compromesso?


Non ti piace la sv650? Se io fossi in te ci penerei...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: lunedì 11 aprile 2011 11:49:57



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da gianlu833148
beh, allora la MT 03 è il miglior compromesso?


a me non piace nemmeno dipinta ma e' questione di gusti personali. se proprio non vuoi considerare altre moto prendi quella; meglio che partice con la duke di sicuro.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ego70
Inviato: lunedì 11 aprile 2011 11:53:25



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da gianlu833148
beh, allora la MT 03 è il miglior compromesso?


scalda un sacco e vibra come un trattore, per il resto buona moto...
ma se hai intenzione di fare qualche viaggetto scordatelo...dopo 100km ti sembrerà di uscire da un frullatore

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
gianlu.cocco83
Inviato: lunedì 11 aprile 2011 12:23:13


Iscritto: 05/04/2011
io ero orientato sul segmento Motard/naked

quindi anche hypermotard 796 è sconsigliata?

la moto la userei soprattutto in città...
Ego70
Inviato: lunedì 11 aprile 2011 13:09:28



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da gianlu833148
io ero orientato sul segmento Motard/naked

quindi anche hypermotard 796 è sconsigliata?

la moto la userei soprattutto in città...


ascolta, non prendertela, messaggi di richiesta consiglio ce ne sono a pacchi, se ne leggi uno ti rendi conto delle sciocchezze che stai dicendo, continuando a chiedere moto da "esperto", ora quello che dovevamo dire l'abbiamo detto, quindi è ascolti e valuti o non continuare a mettere modelli da "fighetto" da bar..se la tua vuole essere una scelta oculata sia per denaro che per sicurezza ascolta i ns consigli, altrimenti sei libero di scegliere ciò che vuoi, poi non venire a lamentarti che ha troppi cavalli, che non prende in basso, che non riesci a fare i tornanti ecc...

spero di essere stato chiaro.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
fender1959
Inviato: lunedì 11 aprile 2011 13:41:41



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da gianlu833148
io ero orientato sul segmento Motard/naked

quindi anche hypermotard 796 è sconsigliata?

la moto la userei soprattutto in città...


anche io non capisco se stai scherzando o se questo sia il tuo reale approccio da "neofita" alla moto.
anche se in qualche recensione la hyper 796 viene definita buona anche ai non esperti, e' sempre un mezzo non prioprio facile da guidare degnamente.
ma ti fa proprio schifo iniziare con qualche mezzo piu' consono alla tua "incapacita'" attuale?

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: lunedì 11 aprile 2011 17:10:23



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Beh se ti piace il moterd il tx660x è adatto ai neofiti...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Pantera26
Inviato: martedì 12 aprile 2011 11:03:54



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da ermes_85
Beh se ti piace il moterd il tx660x è adatto ai neofiti...


No,....non e' che gli piace il motard....vuole la moto per fare "potta".....si dice dalle mie parti in termini tecnici. Mi pare pero' che non sia proprio suo, il modo d'approccio alle due ruote. Faccia lui. Io consiglerei un bel Monster S4r o un Corsaro della Morini,(che oggi lo trovi a tre braccia e una lira), e poi via, per indimenticabili avventure!! Occhio perche' attraversano pini e platani come niente!!!

Per Forza o Per Amore
gianlu.cocco83
Inviato: martedì 12 aprile 2011 15:09:41


Iscritto: 05/04/2011
mmmh... tutti fighi come Stoner in questo forum eh?

Dietro la tastiera siamo tutti grandi piloti..."lei non sa chi sono io!!" "io vado in moto da prima di camminare!!" "A me avevano chiesto di fare il commento tecnico su LA7!!"

innanzitutto, bar dove fare i ganzi nella mia zona non ce ne sono, secondo, essendo neofita e quindi completamente inesperto, ho chiesto informazioni.

Invece, i vari "espertoni", fanno conti in tasca alla gente e insultano...o parlano dall'alto della loro immensa esperienza motociclistica maturata negli anni con partecipazioni a varie manifestazioni internazionali vero?

La moto non mi serve per andare a fighe, forse in qualcuno dei vostri paesini, ci sono ragazze che guardano quello, e pur di fare un giro in moto con dei grandi piloti, vengono a letto con voi, che siete anche e sicuramente tutti belli.

Comunque, leggendo anche altri argomenti nel forum, il mio consiglio è quello di abbassare la cresta, perchè alle cose, finchè chieste gentilamente e con educazione, si risponde allo stesso modo.

Ma forse voi non avete tempo di essere gentili, dovete andare di corsa al Mugello a fare il record del tracciato.

Saluto Loris Capirossi "Pantera", caro Loris, ti ho beccato, sei il solito toscanaccio!!!

Ma come fai a scrivermi se sei "sempre in sella"? Ah beh, ma ad un grande pilota come te, che ha inventato il motociclismo, riesce tutto.

occhio tu ai platani...mi raccomando...

Ora perdete pure tempo ad insultare.

Vi servirà a cadere ancore più in basso.






gianlu.cocco83
Inviato: martedì 12 aprile 2011 15:13:52


Iscritto: 05/04/2011
Ringrazio invece, chi, con educazione, ha cercato di consigliarmi su come orientarsi o su che tipo di moto cercare, e quando ho illustrato il tipo di moto che "magari" volevo, invece di prendere per il[beep] (tra le altre cose vorrei vederli in faccia quelli che prendono per il[beep]) , ha cercato di indirizzarmi su quello che magari poteva fare al mio caso.
Ego70
Inviato: martedì 12 aprile 2011 15:47:16



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da gianlu833148
Ringrazio invece, chi, con educazione, ha cercato di consigliarmi su come orientarsi o su che tipo di moto cercare, e quando ho illustrato il tipo di moto che "magari" volevo, invece di prendere per il[beep] (tra le altre cose vorrei vederli in faccia quelli che prendono per il[beep]) , ha cercato di indirizzarmi su quello che magari poteva fare al mio caso.


scusa se mi permetto ma nessuno ha alzato i toni a parte te...l consigli ti sono arrivati fin dal primo messaggio e tu hai deliberatamente continuato ad esporre modelli indatti ad un principiante...
cmq qui c'è gente che ha gia fatto il giro della terra 3/4 volte(in termini di km e modelli provati) quindi prima di disprezzare bisogna informarsi e soprattuto leggere anche gli altri messaggi che parlano dello stesso argomento, farsi un idea e poi magari chiedere un cosiglio.
dato che in tutti i forum entrano sconosciuti che chiedono un consiglio e poi spariscono...sai ripetere sempre le stesse cose dopo un po annoia e non è più un divertimento.
una tua risposta seria, se proprio vogliamo parlare di serietà, sarebbe stata sui mezzi che ti sono stati suggeriti e capire quello più adatto a te per il tuo uso.

saluti.

per quanto riguarda il vedersi, non hai nemmeno messo la località...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.