Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Morini. asta deserta Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: giovedì 14 aprile 2011 09:30:43



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/economia/2011/13-aprile-2011/moto-morini-asta-va-deserta-190429807497.shtml

si spera stiano solo cercando di far abbasare il prezzo di base d'asta......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Bonalex-Jabba
Inviato: giovedì 14 aprile 2011 09:48:52


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da fender
http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/economia/2011/13-aprile-2011/moto-morini-asta-va-deserta-190429807497.shtml

si spera stiano solo cercando di far abbasare il prezzo di base d'asta......


SEcondo me lo scopo è questo. Anni orsono rappresentavo una cordata di imprenditori per l'acquisto del Ravenna Calcio e la tattica era proprio questa: far andare deserte le aste per far calare il prezzo...
Speriamo perchè la Moto Morini non deve morire.

Neapolitan power - Anima terrona
Robi38
Inviato: giovedì 14 aprile 2011 09:49:27



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Alla prima battuta, è prassi il nulla

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
LeoSiba
Inviato: venerdì 15 aprile 2011 21:15:45



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
premetto che non conosco quasi per nulla il marchio ma...l'idea che mi ha sempre dato prima di fallire era quella di una marca che sforna pochi modelli di cilindrata inusuale, con soluzioni inusuali e poco pratiche perchè tanto loro sono italiani e l'industria italiana non ha bisogno del parere di nessuno, con un design più brutto della fame, che ogni tanto tenta senza riuscirvi di fare il verso a qualche altro mezzo... prezzi spropositati... quando il marketing non lo sai fare o impari a farlo o peggio per te. selezione naturale.
ripeto, non mi è mai interessata e non mi sono mai informato accuratamente, quindi non intavolerò discussioni per difendere il mio post perchè so che di sciocchezze potrei averne dette parecchie, è solo il parere di uno (ma immagino di non essere il solo) che ha meno di 30 anni e sente tanto parlare di "grande marchio grande marchio" e poi cerca in giro e scopre che negli ultimi cent'anni di grande c'è stato solo il nome...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
ermes_85
Inviato: sabato 16 aprile 2011 08:56:42



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da LeoSiba
premetto che non conosco quasi per nulla il marchio ma...l'idea che mi ha sempre dato prima di fallire era quella di una marca che sforna pochi modelli di cilindrata inusuale, con soluzioni inusuali e poco pratiche perchè tanto loro sono italiani e l'industria italiana non ha bisogno del parere di nessuno, con un design più brutto della fame, che ogni tanto tenta senza riuscirvi di fare il verso a qualche altro mezzo... prezzi spropositati... quando il marketing non lo sai fare o impari a farlo o peggio per te. selezione naturale.
ripeto, non mi è mai interessata e non mi sono mai informato accuratamente, quindi non intavolerò discussioni per difendere il mio post perchè so che di sciocchezze potrei averne dette parecchie, è solo il parere di uno (ma immagino di non essere il solo) che ha meno di 30 anni e sente tanto parlare di "grande marchio grande marchio" e poi cerca in giro e scopre che negli ultimi cent'anni di grande c'è stato solo il nome...


Io ne sono venuto a conoscenza quando è fallita, non faccio testo (o almeno non facevo) data la mia ignoranza in materia prima di entrare nel forum... cmq se chiedo a mia madre marche di moto mi risponde ducati BMW guzzi aprilia a mio fratello (anche lui a digiuno di questo settore) se gli pongo la stessa domanda oltre a quella sopracitate mi indica anche kawasaki honda suzuki yamaha gilera ma nulla di più... chiaro segno che qualcosa a livello marketing non funziona... insomma solo i motociclisti sanno dell'esistenza di certi marchi, è ovvio che quando qualcuno si affaccia a questo mondo lo fa passando da quei marchi...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Robi38
Inviato: sabato 16 aprile 2011 10:04:26



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da ermes_85


chiedo a mia madre

bel interlocutore
Originariamente inviato da ermes_85
fratello (anche lui a digiuno di questo settore)


Saltar di palo in frasca


Di Moto Morini devi chiedere ad un appassionato, e ti parlerà della mitica 3 e1/2, la quale aveva prestazione egregie






Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Pantera26
Inviato: sabato 16 aprile 2011 10:10:20



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Robi38
[quote=ermes_85]

chiedo a mia madre [/quoto]
bel interlocutore
[quote=ermes_85]fratello (anche lui a digiuno di questo settore) [/quoto]

Saltar di palo in frasca


Di Moto Morini devi chiedere ad un appassionato, e ti parlerà della mitica 3 e1/2, la quale aveva prestazione egregie






Ai tempi in cui uscì, era semplicemente splendida! La 3 e mezzo e la Laverda erano le uniche che riuscivano a stare al passo con l'avveniristiche giapponesi.

Per Forza o Per Amore
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 16 aprile 2011 10:33:11



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
io sinceramente delle laverda ho appreso solo pochi anni fa, ma le morini le conosco sin da piccolo, anzi un amico ha una excalibur 350, orrenda ora, ma ai suoi tempi (x fortuna non i miei) era una moto molto desiderata.



Italians do it BETTER!!!
LeoSiba
Inviato: domenica 17 aprile 2011 14:50:54



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
ok ok. gli appassionati le conoscono e ti parleranno della 3emmezzo.... però per come la vedo io, sul lato dei soldi, se li vuoi fare devi vendere tanto a tanti, non a qualche nostalgico appassionato, altrimenti coi costi che ha uno stabilimento chiudi...
per quanto riguarda i modelli famosi... beh il mondo è andato parecchio avanti (per fortuna) da allora. dovevano capirlo e mettersi in linea... non ha senso stare seduti sugli allori di una situazione di tanto tempo fa solo perchè allo stato attuale non si è in grado di produrre una moto competitiva.
la morini che aveva prestazioni egregie. del "aveva" ho già parlato, le prestazioni egregie... ai fenomeni da bar che spesso poi hanno sempre il ferro nuovo (leggi: tirano una buona fetta di mercato) servono le prestazioni eccelse. ai pistaioli capaci servono le prestazioni eccelse, non egregie. ai semplici appassionati bastano le prestazioni egregie, però non si può mettere la bacinella per raccogliere l'olio sotto alla moto ogni volta che la si parcheggia!

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Wormbike
Inviato: lunedì 18 aprile 2011 21:17:23



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Non credo che i problemi siano stati di natura tecnica. Il V2 1200 (cilindrata innovativa, rispetto alle 1000. Ora tutti si sono adeguati) è un gran motore. Potentissimo e di base, se fosse stato modificato come si fa per i motori sportivi (alzata valvole, anticipo, elettronica) sarebbe a livello dei migliori.
Sono d'accordo, come scrissi a suo tempo, che un'intera gamma basata su un motore poco adatto alla maggioranza degli utenti non è una scelta adatta ad aprirsi al mercato. Si stava ritagliando, pian pianino, una fetta di utenza, ma la crisi gli ha tagliato le gambe.

Comunque, Moto Morini è già morta.
Se venisse acquistata, non è detto che rinasca come costruttore di moto. A questo punto, è il caso di sperare nell'arrivo di qualche investitore estero, interessato ad usarne il nome, la tecnologia e le professionalità dell'azienda. Che poi, oltre a produrre moto in Italia, arriverebbero anche scooterini marchiati Moto Morini e prodotti a Shangai, sarebbe il mal minore rispetto a qualche biscazziere italico che metterebbe direttamente il nome su scooterini prodotti in Cina e butterebbe le moto e gli operai nella differenziata.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: lunedì 18 aprile 2011 23:07:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
pienamente d'accordo

se io comprassi morini, il brand moto sarebbe il fiore all'occhiello, forse, come visibilità (storia), mane creerei altri per fare altre cose, non necessariamente tutte in ambito motoristico

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
cixx78
Inviato: martedì 19 aprile 2011 22:20:20



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Originariamente inviato da LeoSiba
premetto che non conosco quasi per nulla il marchio ma...l'idea che mi ha sempre dato prima di fallire era quella di una marca che sforna pochi modelli di cilindrata inusuale, con soluzioni inusuali e poco pratiche perchè tanto loro sono italiani e l'industria italiana non ha bisogno del parere di nessuno, con un design più brutto della fame, che ogni tanto tenta senza riuscirvi di fare il verso a qualche altro mezzo... prezzi spropositati... quando il marketing non lo sai fare o impari a farlo o peggio per te. selezione naturale.
ripeto, non mi è mai interessata e non mi sono mai informato accuratamente, quindi non intavolerò discussioni per difendere il mio post perchè so che di sciocchezze potrei averne dette parecchie, è solo il parere di uno (ma immagino di non essere il solo) che ha meno di 30 anni e sente tanto parlare di "grande marchio grande marchio" e poi cerca in giro e scopre che negli ultimi cent'anni di grande c'è stato solo il nome...



ma vaaaaa! proprio perchè non la conosci non sai di che parli
Non parlo da fanatico possessore, ma da semplice possessore che quella moto ce l'ha sotto il cul@.
Componentistica di primissima qualita, curata nei dettagli, uno stile che non passerà mai di moda e che non la farà apparire mai come "vecchia".
Non è raffinata meccanicamente come una delle attuali blasonate case motociclistice,il cambio ad esempio, azz@ se è duro, la Morini non ha alle spalle i loro ingegneri e il loro giro d'affari, ma ha un fascino da fuori serie ed emozioni a profusione.
Guarda, quando parlo con amici motociclisti che non la conoscono, mi sento quasi a disagio quando dico quella che sembra una banalità, me è così, bisogna provarla per capire!

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
username__133006
Inviato: mercoledì 20 aprile 2011 14:34:06



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
chi vivrà vedrà...

la bellezza si sa è soggettiva,cmq...se questa ti sembra una moto orribile....de gustibus

DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 20 aprile 2011 21:20:14



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da bobo1978
chi vivrà vedrà...

la bellezza si sa è soggettiva,cmq...se questa ti sembra una moto orribile....de gustibus




quotissimo. Mi è piaciuta subbbito!!!
LeoSiba
Inviato: mercoledì 20 aprile 2011 22:06:06



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da bobo1978
chi vivrà vedrà...

la bellezza si sa è soggettiva,cmq...se questa ti sembra una moto orribile....de gustibus


come già scritto da wormbike un milleepassa di cilindrata come motore di base non è l'ìdeale per coprire il mercato di oggi. e oh, senza offesa, a me quella moto non piace. simpatici i cavallini sullo sfondo. da colore, stazza e (se è) tua zona bardigiani direi...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
cixx78
Inviato: giovedì 21 aprile 2011 00:27:38



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Originariamente inviato da bobo1978
chi vivrà vedrà...

la bellezza si sa è soggettiva,cmq...se questa ti sembra una moto orribile....de gustibus




la mia è più bella!
capellone

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
username__133006
Inviato: giovedì 21 aprile 2011 00:32:07



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Si si.....ma con 30cv in meno.......
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 21 aprile 2011 09:20:42



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Leo la morini è tutto fuorchè una moto da bar, anche xke come dici tu la conoscono in pochi, personalmente la ritengo una moto veramente molto bella, dal vivo lo è ancora di piu...caricaaa



Italians do it BETTER!!!
quasar1968
Inviato: giovedì 21 aprile 2011 15:25:19



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Salve a tutti.

Solo 2 notizie di cronaca:
- mio padre su una Morini 125 Corsaro negli anni '60 si è rovinato la vita (incidente contro una trebbiatrice con rianimazione + operazione alla gamba DX + 1 anno di convalescenza di cui 6 mesi in ospedale ortopedico), ma nonostante ciò mi ha trasmesso passione per la moto;
- a sua volta, all'epoca dei miei 16 anni, giuro che avevo valutato seriamente l'ipotesi di prendere una Morini 125 4T nuova fiammante, certamente meno "performante" della Gilera 125 TG1 2T usata che poi ho effettivamente preso (minori costi e più smarmittamento...), ma il sogno (poi non realizzato) era di arrivare a 18 anni e prendersi la MITICA Morini 3 1/2, un "must"...

Insomma, se da una parte personalmente non ho mai acquistato prodotti Morini, dall'altra il marchio mi ha sempre ispirato rispetto, almeno in passato.

Purtroppo il "caso Morini" è uno dei tanti "casi" italiani in cui la crisi da un lato e la discutibile capacità imprenditoriale dall'altro hanno fatto il cattivo gioco; se vi può interessare, cercate in giro le sorti del gruppo "Generalmusic" e troverete un caso analogo alla Morini riguardante il mondo strumenti musicali e impianti di amplificazione, solo 150km più a sud...

Spero vivamente che il futuro per i lavoratori e anche per il marchio sia roseo, al momento è però solo una speranza...

LAMPS amari...

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
ermes_85
Inviato: giovedì 21 aprile 2011 15:56:17



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da ermes_85


chiedo a mia madre

bel interlocutore
Originariamente inviato da ermes_85
fratello (anche lui a digiuno di questo settore)


Saltar di palo in frasca


Di Moto Morini devi chiedere ad un appassionato, e ti parlerà della mitica 3 e1/2, la quale aveva prestazione egregie






Si ma il mio esempio, era per fr capire, che se tu parli di bmw la conosce anche chi non se ne intende, perciò il maketing che tu sia appassionato o meno funziona, e come se funge...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.