Ciao a tutti!!
Mi chiamo Silvio (Bix66) sono di Torino ed ho una Yamaha TT600e del 2002.
Sto risistemando un po' la mia motoretta e voglio cambiare i freni a disco "normali" con una copia di freni a disco wave.
Per il posteriore non ho avuto nessun problema, acquistato e montato, va 'na meraviglia, i problemi invece li ho su quello anteriore....
Guardando i listini on-line di vari produttori di freni a disco (vedi ad esempio Braking) trovo dei dischi favolosi, ma nelle info tecniche viene riportata questa cosa bruttissima (il disco in questione è il W-FIX):
MODELLO CC ANNO POSIZIONE OMOLOGAZIONE KBA APPROVED
YAMAHA TT600 93-01 ANT - SX TT R 600 98-07 ANT - SX Perchè vengono presi in considerazione solo i modelli del TT600 prodotto dal 93 al 2001?? Il TT600E è stato prodotto e commercializzato dal 1994 al 2003 (Yamaha TT 600 E (1994 - 03)).
Parlando con una persona della Braking (li ho chiamati personalmente ieri pomeriggio....) mi hanno detto che se il modello/anno non è specificato nel catologo significa che l'oggetto in discussione non puo' essere venduto/montato...
Allora io mi domando, ma allora non ho nessuna possibilita' di trovare, montare ed utilizzare un freno a disco anteriore wave per la mia moto??? Il fatto che sia stata costruita dalla Belgarda, invece d'essere una cosa positiva (impianto frenante Brembo con tubo freno in treccia, ammortizzatori a steli rovesciati, cose impensabili su molte moto, molto piu' recenti!) diventa un fattore discriminante??
Vi prego di aiutarmi che mi sono infilato in testa di trovare e montare sto caspita di freno a disco wave.....Grazie