|
Iscritto: 21/04/2011 Locazione: Cesena
|
Ciao ragazzi, come tanti altri sono nuovo del forum e non ne ho un idea tranne che sulla moto che vorrei ovvero la Kawasaki ninja 636, depotenziata dato che ancora la patente nn è passata ad A3 . Premetto che sn in una città tranquilla e vicino a colline e mare come premetto che prima ho guidato solamente scooter. La mia più grande paura è non tanto trovarmi una moto non adatta (farò la mia esperienza) ma prendere una bella fregatura! quali accortezze mi potreste dare?
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Sicuro che vuoi una moto depotenziata? Va bene che sei alle prime esperienze, ma 34 cv su 180 kg non sono il massimo. Te lo dico per esperienza, un compagno di uscite in moto ha proprio quella moto depotenziata. Un 125 due tempi no?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
|
é depotenziata almeno da libretto, è un 600 4 cilindri 130 cavalli, non ci aprirò col gas al primo impatto poco ma sicuro, però trovando svariate offerte, alcune molto valide almeno a primo impatto, la prossima settimana vado a vederne una però penso sia incidentata (ovviamente il venditore nn mi dirà mai la verità) e la mia paura è proprio comprare una moto che vada bene per quei 1000 chilometri e poi si smonti da sola perchè trattata male prima
|
|
|
Avere un 600 depotenziato solo a libretto e guidarlo con l'A2 significa che in caso di sinistro di fanno il pelo ed il contropelo eh?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Anche con un posto di blocco serio, se è per questo.
A parte il non trascurabile particolare che una sportiva dura d'anteriore e d'assetto, caricata sull'anteriore, con pochissimo sterzo, leggerissima, reattiva, e potentissima, non sia il modo più consigliabile per passare dallo scooter alla moto.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Non fare una cosa simile, non capita mai nulla, ma se dovesse capitare, sei rovinato, e dico rovinato a vita... cmq se ti piacciono le sportive prenditi un 125 2 T oppure aspetta ancora un po'.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da WormbikeAnche con un posto di blocco serio, se è per questo.
A parte il non trascurabile particolare che una sportiva dura d'anteriore e d'assetto, caricata sull'anteriore, con pochissimo sterzo, leggerissima, reattiva, e potentissima, non sia il modo più consigliabile per passare dallo scooter alla moto. Come non quotare il saggio Worm Cmq benvenuto sul forum ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
|
se gli mettessi semplicemente il depotenziamento? è solo per un paio di mesi...però dai commenti ho l'impressione che mi troverei in difficoltà a reggere il peso cn un quarto dei cavalli
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Ciao jonny, se itnendi la my 05 ti dico subito che è la mia 600 jap preferita. E' veramente quanto di meno adatto a un neofita nel settore 2ndo me, troppo potente, troppo reattiva, in pratica ha quasi i numeri della prima serie della R1 quindi pensa te... Se è dep solo al libretto poi mollala subito.....lo so che risparmi 100€ di tassa ma credimi se fai danni altro che 100€. La moto dei tuoi sogni non se ne scapperà, parti con qualcosa di piu consono Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Jonny.Costanzose gli mettessi semplicemente il depotenziamento? è solo per un paio di mesi...però dai commenti ho l'impressione che mi troverei in difficoltà a reggere il peso cn un quarto dei cavalli allora se mi permetti ti dico la mia: smettiamola di dire sciocchezze... la ninja non è una moto per iniziare, fatti un giro sul forum è cerca i vari messaggi in cui si parla di questo argomento, senza contare che la moto depotenziata è una fesseria intaliana... si inizia con una moto leggera, con la giusta cavalleria e che ti permetta di sbagliare (ovvero aprtura del gas senza controllo del cervello) e che ti permetta di farla cadere senza preoccuparti di ciò che si rompe (ovvero usata) questo sono i criteri per un approccio intelligente al mondo delle 2 ruote, poi ognuno è artefice del proprio destino... giusto per la cronaca una piccola lista di moto adatte al neofita: kawa er5 - er6 suzu sv - gladius - gs500 honda cb500 quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
concordo con quanto ti e' stato detto..... in fondo sono sempre le stesse cose che si ripetono ad ogni quesito relativo alla prima moto. non fare stupidate con "finti" depotenziamenti che possono portarti solo ad avere grane, anche molto importanti sul piano penale. cerca una moto adeguata alla tua NON esperienza e vai per gradi. al momento opportuno penserai alla ninja.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Non male come idea, una moto depotenziata solo a libretto!!! Sequestro del mezzo e se succede qualcosa,.......al gabbio!!! Pero'.....sarebbe una mossa eccellente,....per un principiante!
Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da PanteraNon male come idea, una moto depotenziata solo a libretto!!! Sequestro del mezzo e se succede qualcosa,.......al gabbio!!! Pero'.....sarebbe una mossa eccellente,....per un principiante! Eddai Pantera, non essere così severo, è giovane e come tutti i giovani un po' ansioso di guidare il mezzo dei proprio sogni, cerchiamo di capirlo, poi è giusto dissuaderlo dal fare una put.tanata, però non bastoniamolo subito ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
|
Originariamente inviato da PanteraNon male come idea, una moto depotenziata solo a libretto!!! Sequestro del mezzo e se succede qualcosa,.......al gabbio!!! Pero'.....sarebbe una mossa eccellente,....per un principiante! Schietto e realista senza dubbio! farò un giro per le moto consigliate da ego ho chiesto consigli per umiltà e ignoranza, vi farò sapere cosa trovo per ulteriori consigli =) grazie
|
|
|
È lo spirito giusto, bravo Jonny!
|
|
|
rischiando di passare da fesso, ho guardato quella che poteva allettarmi più esteticamente e che costasse meno che ne dite di questa? http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6f/er-6f--2006-08/index.html?msg=2970183 usata con i suoi chilometri ma adatta per far pratica almeno a intuito
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Jonny.Costanzo non devi prenderla depotenziata, nemmeno se esce dalla fabbrica così, poi ci smeni un sacco di soldi per portarla alla "normalità" che cmq sarà diversa da una non depotenziata... piuttosto aspetta qualche tempo e prendi la stessa moto, con la patente "regolare" e vedrai che non la rimpiangerai... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Mamma che bella, e adatta si ad un neofita, peccato che quel depotenziata a libretto mi puzzi un po'... prova a chiamarlo e chiedigli...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da Jonny.Costanzo
non devi prenderla depotenziata, nemmeno se esce dalla fabbrica così, poi ci smeni un sacco di soldi per portarla alla "normalità" che cmq sarà diversa da una non depotenziata... piuttosto aspetta qualche tempo e prendi la stessa moto, con la patente "regolare" e vedrai che non la rimpiangerai... il problema è che salterei pure quest'anno senza moto in quanto mi diventa A3 in dicembre e le intenzioni di pattinare sul ghiaccio con la moto sono nulle. La scelte sono poche, o prendo una depotenziata a basso costo e ingrano le marce piano piano oppure aspetto un anno. riportarla al regime naturale completamente è impossibile come hai detto ma sapendo che è solamente una moto transitoria che probabilmente (spero di no) si farà qualche scivolata e si rovinerà, mi conviene davvero aspettare? stò risparmiando da una vita per comprare la moto e per fortuna ha prevalso il buon senso di chiedere prima di comprare però diciamo che il prossimo anno la moto sarà un altra =)
|
|
Iscritto: 10/01/2011 Locazione: Cuccaro M.to
|
è dura aspettare... ma visto che hai fatto 30.. fai anche 31. Prendere una depotenziata per qualche mese non ti conviene. Prenderla con il "trucco" meno ancora. Prendere un 125 e poi l'anno prossimo prendere la moto... economicamente non mi sembra il massimo.
Poi ovvio che la decisione spetta a te...
Invincibile è colui che non si arrende mai alla sconfitta...
|
|
Guest |