Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Proposta ... nuova sezione del forum Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 22 aprile 2011 14:57:13



Iscritto: 28/04/2003
Otto, nel caso in cui anche altri membri la ritenessero una proposta interessante, potresti farti portavoce verso la gestione di moto.it?

La proposta è molto semplice, vedo spesso che collegati al forum ci sono pochi membri e tanti avventori saltuari "guest", dato che l'accesso a tutto il forum solo agli iscritti sarebbe sicuramente controproducente per la società proprietaria del sito, non è pensabile avere almeno una sezione per così dire "privata" dove si possa accedere solamente se autenticati? E magari solo a chi si registra inserendo anche il codice fiscale (onde evitare così nick farlocchi)

per la serie ... vuoi entrare? mettici la faccia!





... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 22 aprile 2011 15:03:26



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Il codice fiscale è bene che stia fuori dai codici che girano su internet,al massimo ti concedo targa o telaio perchè se non lavori in motorizzazione NON puoi ottenere dati sensibili. Inoltre gli under 14 NON hanno il codice fiscale? Non vorrei che ci troviamo poi sul conto degli ammanchi o che arrivino "strani" bollettini d parte dei prestasoldi...sono prevento...scusate

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

utenteanonimo01
Inviato: venerdì 22 aprile 2011 15:27:18



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da doc elektro
Il codice fiscale è bene che stia fuori dai codici che girano su internet,al massimo ti concedo targa o telaio perchè se non lavori in motorizzazione NON puoi ottenere dati sensibili. Inoltre gli under 14 NON hanno il codice fiscale? Non vorrei che ci troviamo poi sul conto degli ammanchi o che arrivino "strani" bollettini d parte dei prestasoldi...sono prevento...scusate


Doc, ci sono decine di registrazioni fatte su web dove il codice fiscale è obbligatorio proprio per evitare doppie registrazioni o registrazioni finte.

Se parliamo di dati "sensibili" a termini di legge, il nome, cognome, ed il codice fiscale non sono dati sensibili ma "solo" dati personali e come tali devono essere trattati (seguo per lavoro la normativa Data Privacy fin da quando la legge vigente in tema era la 675 e non l'attuale 196).

Non è comunque vero che gli under14 non hanno il codice fiscale, ce l'hanno come tutti gli altri anche perchè è generato all'atto della registrazione in anagrafe, che poi non sia detto che si abbia il tesserino, ma questa è un'altra storia (anche perchè ad esempio io ho a carico mia figlia da quando è nata e da subito ho dovuto inserire il suo codice fiscale sul 730 per poter dedurre le spese)

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 22 aprile 2011 15:28:10



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Carlo come mai questa proposta?

Ne approfitto per fare gli auguri a te e a tutti gli altri ciao
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 22 aprile 2011 15:32:42



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DesmoLuca27

Carlo come mai questa proposta?


perchè un conto è parlare genericamente di moto, un conto è organizzarsi un motoaperitivo, una gita, una pistata. Beh personalemente preferirei che se qualcuno vuole sapere dove ci troviamo, per lo meno avesse la voglia di perdere del tempo per la registrazione e che non lo potesse fare sotto mentite spoglie

Cmq era solo un'idea, se non piace, beh, non è un problema ... amici come prima siamo amici

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 22 aprile 2011 15:45:57



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Non ti scaldare, chiedevo per curiosità e ora che mi hai spiegato...sono d'accordo con te. siamo amici
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 22 aprile 2011 15:47:16



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
magari il codice fiscale è meglio evitarlo...farei come dice elektro...o targa, telaio...numero di telefono...in modo che tra di noi ci siano info anche x comunicare al di fuori del forum....
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 22 aprile 2011 17:07:14



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Non ti scaldare, chiedevo per curiosità e ora che mi hai spiegato...sono d'accordo con te. siamo amici


No, no, tranquillo Luca, non mi ero scaldato ... purtroppo a volte lo scritto non corrisponde a quello che sarebbe il tono di voce che avremmo se stessimo parlando, infatti lo smile finale serviva proprio a quello

... e poi se proprio dovessi scaldarmi, prima di farlo con te ho una lista lunga un chilometro banana siamo amici

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 22 aprile 2011 17:13:23



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DesmoLuca27
magari il codice fiscale è meglio evitarlo...farei come dice elektro...o targa, telaio...numero di telefono...in modo che tra di noi ci siano info anche x comunicare al di fuori del forum....


Luca, cmq torno a dire che il codice fiscale altro non è che la somma di alcune informazioni che già spesso diamo in fase di registrazione senza preoccuparcene troppo, bastano 4 info ed il CF lo crei al volo, quindi non pensiamo di essere al sicuro da frodi et simili solo perchè non usiamo il CF nella registrazione.

Sull'uso del telaio o della targa ... beh, la verifica credo sia impossibile, e quindi non risolveresti il problema delle registrazioni multiple (prendo la targa della moto del mio vicino di casa e come mi controlli che sia davvero io o lui?)

Cmq ribadisco - senza scaldarmi prrr - che voleva solo essere un'idea per avere una sezione che non fosse accessibile a chi non se la sente di metterci la propria faccia, un posto che - all'interno del bar dello sport - fosse un po' come il privè dove solo chi è conosciuto può entrare

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 22 aprile 2011 18:19:32



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da utenteanonimo01


... e poi se proprio dovessi scaldarmi, prima di farlo con te ho una lista lunga un chilometro banana siamo amici


brindisi siamo amici
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 22 aprile 2011 18:24:08



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da utenteanonimo01
voleva solo essere un'idea per avere una sezione che non fosse accessibile a chi non se la sente di metterci la propria faccia, un posto che - all'interno del bar dello sport - fosse un po' come il privè dove solo chi è conosciuto può entrare


come già detto prima sono d'accordo con te.

Bisogna per tovare un modo per l'autenticazione.

Se io metto il numero della mia targa...non potrebbe andar bene? Cosa cambia col CF??? anche in quel caso può essere...raggirato l'ostacolo...

ermes_85
Inviato: venerdì 22 aprile 2011 18:29:38



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
E chi non ce l'ha la moto come fa con il n. di targa?

Ps: purtroppo però non penso sia una buona idea quella del codice fiscale, solo perchè sarebbe molto più difficile attirare nuovi iscritti...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Robi38
Inviato: venerdì 22 aprile 2011 19:17:59



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Io sarei x le impronte digitali

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Gawain Kren
Inviato: venerdì 22 aprile 2011 19:45:53



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
Ottima idea! Scusate se scrivo poco da qualche mesetto ma leggo sempre :P secondo me l'unica è farla gestire dal moderatore, mi spiego, tizio scrive spesso sul forum, sembra un tipo tranquillo, lo si incontra anche ad un raduno, lo si aggiunge alla sezione privata capellone
caio scrive spesso sul forum, viene anche ad un raduno ma sembra una persona "di un certo livello", ..
...
.. lo si inserisce nella sezione privata lo stesso Anxious quarzo, uno così deve far pisciare addosso dal ridere! Anxious


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.