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Iscritto: 27/02/2011
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Saluti a tutti. Vorrei avere il vostro parere in merito al fatto che che sto valutando di passare ad un enduro stradale con ABS Eliminando per questioni economiche il Gs 1200 , bella moto ma a mio parere non li vale 16K E . Recentemente ho provato Il Versys ho apprezzato la facilità di guida, ma non mi ha completamente convinto il motore e mi ha deluso la strumentazione. A voi la parola..... Ivanred
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Il concetto di enduro stradale in questi ultimi anni dalle case è stato un pò travisato. Cominciamo dalla versys: le marmitte sotto al motore? Andiamo alla transalp,bassissima da terra. Inoltre sono tutti mezzi con la ruota da 19. Come lo è anche il tiger. I miei consigli sono: -un MONO cilindrico - Ruota davanti da 21 - (se proprio li vuoi ) copertoni semi stradali -strumentazione: servono conta km e contagiri,cosa vuoi di più? - Non commento l'abs (ne sono contrario) esattamente QUANTO sterrato fai? Se sei in una pietraia o nel fango dà solo fastidio averlo!
C'è la transalp ma ha la ruota da 19,il tiger pesa una tonnellata,forse in casa yamaha ...oppure c'è valenti racing ma NON ci vai a passeggio . Il multistrada non lo considero nemmeno: Filtro olio sotto al motore....
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 27/02/2011
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IL Transalp nuovo non mi piace e poi pare che beva come una spugna... Io moto la userei per le gite domenicali in montagna e puntate al mare in settimana, di fuori strada neanche a parlarne (in Piemonte è vietato) al limite qualche strada bianca...
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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In piemonte NON è vietato ma è regolamentato,il fatto che una strada sia sterrata non vuol dire che sia non percorribile. Molte stradicciole sono perfettamente legali ...ovvio le mulattiere no. Ringrazia i verdi per questo schifo! E coloro che avendo una casa con annessa stradina provavano "fastidio" se una moto passase di lì Purtroppo le enduro "stradali" altro non sono che mezzi stradali con la "linea" da fuoristrada. Avevo portato sulle mulattiere un elefant 750 e non se la cavava male,ho poi avuto anche un KLR e un DR 600 (e non dimentichiamo l'elafant 125) E NON avevano NULLA in comune con gli "enduro stradali " di oggi perchè andavno bene IN strada e FUORI . E ci andavi anche al mare!. Purtroppo pensare a una moto con cui fare ANCHE fuoristrada con l'abs.la ruota da 19 e dieci cm da terra mi dà il voltastomaco,quasi vado meglio con l'harley sugli sterrati! Comunque la meno peggiore direi che è la versys...Ci fosse ancora la dominator...
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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multistrada 1200 il top ti piace?provalo almeno per farti un'idea lo trovi in tutte le conc. ducati
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 27/02/2011
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Per Doc lo so che il fuori strada è regolamentato ho addirittura dei permessi... e anche il Trial e auto. indendevo dire a parte qualche strada bianca praticamente aperta a tutti negli altri casi devi farti dare il permesso in comune. ( legge46 regionale), e poi qualti gs 1200 hai visto in mezzo a un prato? Sicuramente MOOOOOLTO di meno di quelli che trovi davanti al bar .... ( io nessuno)
Per diaavel il multistrada mi piace 3sacchi, ma che ne faccio di 150CV e tutta quella elettronica ? e poi non lo regalano e da quando èuscita che aspetto un Multistrada con motore 800 senza tutta quelle diavolerie elettroniche che se per caso hai un problema di tirano delle mazzate al portafoglio che cammini gobbo per un pò io lavoro non sono haimè figlio di papi... E poi con 150Cv ti dammo dei punti in più sulla patente Comunque in Ducati sembra che a loro interessi solo a fare moto da +15kEuro, pero nel fattempo i loro operai e indotto fanno cassa integrazione e non peggio vedi Verlicchii ect. Ducati batti un colpo tel lo dice uno che ha sempre tifato per te e la Guzzi (altri nelle braccio di Morfeo).
Ciao
ivanred
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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ti do ragione accidenti, sui prezzi stanno esagerando e spiace sentire che chiudono aziende per quanto riguarda i 150 cv ti assicuro che si lasciano domare facilmente, basta tenere il cervello acceso,se hai occasione provala non conosco nessuno ,naturalmente che ami il genere che non sia sceso soddisfatto
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 27/02/2011
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Lo so che mi piacerebbe è sicuramento una delle migliori noto uscite in questi anni ma dove abito io la moto si usa da aprile a ottobre e poi la moto non me l'ha ordinata il dottore (lui si che ha il GS1200 e ogni 3-4 anni cambia) insomma io cerco qualcosa per divertirmi ma con gudizio (il punti sulla patente li ho tutti) Ciao
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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mai pensato alla tiger? la XC è una meraviglia per strada, ha un bel motore, comoda e sullo sterrato va anche molto bene
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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beh dipende cosa devi farci e se da solo o in due. il consiglio di xfrred, con una spesa media, è tutto meno che stupido. l'eccellenza del settore sono la 1200 GS e la Superteneré, ma questo non significa che v-strom 650 e versys siano necessariamente una scelta misera e tanto inferiore. è una questione anche di obiettivi. la mts 1200 è una superbike a guida alta, strepitosa quanto puoi aspettarti ma altro discorso, altro segmento, altri costi nel lungo periodo, altre ambizioni kmetriche, altro tutto. personalmente prenderei mille volte una tiger 1050 e gli rifarei sospensioni e freni, e resterei comunque molti milaeuro sotto la ducati e con prospettive di vita e km in perfetta salute ben superiori, a quel punto.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 27/02/2011
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Si l'ho presa in considerazione, sono andato al EICMA praticamente apposta e ti devo dire che non mi ha fatto impazzire, per certe rifiniture del telaio (quelle che criticano un pò tutti) ma nel complesso mi pare OK. Il problema è che il concessionario piu vicino è a 50KM da casa in una zona che non mi è facilissimo raggiungere, nel senso che se la devo lasciare per qualche motivo devo avere chi mi riporta a casa....
Ciao
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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guarda siccome la versys l'hai guidata e la transalp l'hai già esclusa, io posso dirti quali sono le essenziali differenze a mio parere con la V-strom e la f800GS. allora, l'F800 è enormemente superiore di motore, sotto ogni aspetto prestazionale le polverizza entrambe, e consuma pochissimo. nel fuori-asfalto è meglio attrezzato. offre più sella per ospitare un passeggero, e un po' + capacità di carico. come guida è molto semplice andando piano, diventa progressivamente meno intuitivo alzando il passo. nel misto serrato non c'è partita, la versys ha un interasse più corto dai 13 ai 17 cm (!!!) rispetto a tutte ste concorrenti, nel tempo che una qualsiasi delle altre ha fatto un destra/sinistra secco, la versys ne ha chiusi praticamente già due. può diventare sin noiosa da questo punto di vista, perché è una moto che se non corri non dà molto altro: va benone in città ma ha un comfort di marcia mediocre, vibra, non protegge superbamente dall'aria, frena maluccio, consuma poco ma non meno della F800. la DL650 come motore ha la stessa potenza totale della versy ma è molto più pigra ai mediobassi, in compenso allunga davvero benissimo, non vibra niente e ha un comfort di marcia regale. da guidare, da mandare in pieghe massime continuamente, è la moto più facile del mondo. di motore io preferisco la versys perché preferisco avere in mano transitori molto robusti ai medi, di bassissimi e altissimi me ne frego in strada. la v-strom 650 come tourer pura è superiore a entrambe: paga parecchio in agilità urbana, frena anch'essa maluccio, perde molta luce a terra in due coi bagagli e ha una forcella davvero tanto tanto cedevole per una moto di questi anni. nonostante questo la ritengo il prodotto più equilibrato e azzeccato. anche se io oggi come oggi, fossi costretto con la forza a scegliere tra queste tre moto, prenderei sicuramente la versys perché corrisponde al concetto di utilizzo che ho maggiormente nelle mie corde oggi. non ho ancora provato la tiger 800 e xc, l'hanno provata abbastanza persone di mia fiducia motociclistica assoluta da poter concludere che, oggi, come rapporto qualità prezzo, è di parecchio sopra a tutte e tre le moto qui esaminate. il dramma è che frena anch'essa alla meno peggio (solo la TDM in quel segmento ha dei freni come dio comanda). in pratica: se quello che vuoi fare le vuoi fare da solo, motori meglio della versys tra le medie non li trovi. se quello che vuoi fare lo vuoi fare in due, valuterei suzuki e bmw. (Triumph sopra entrambe.)
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da diaavelmultistrada 1200 il top ti piace?provalo almeno per farti un'idea lo trovi in tutte le conc. ducati insomma sto multistrato è come il càcio sui maccheroni??!!
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ivanred4510Saluti a tutti. Vorrei avere il vostro parere in merito al fatto che che sto valutando di passare ad un enduro stradale con ABS Eliminando per questioni economiche il Gs 1200 , bella moto ma a mio parere non li vale 16K E . Recentemente ho provato Il Versys ho apprezzato la facilità di guida, ma non mi ha completamente convinto il motore e mi ha deluso la strumentazione. A voi la parola.....
Ivanred Oggi come oggi se dovessi prendere in considerazione l'acquisto di una moto "tipo" enduro mi orienterei sulla nuova Tiger800XC o sulla BMW GS800, con preferenza della prima perchè vista e provata mi è piaciuta perecchio. ciao lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/09/2010
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Peccato comunque aver escluso la Transalp.
Domanda per Zeliko: visto che bazzichi il Lago Maggiore, sai consigliarmi itinerari asfalti e non ma mooooooolto panoramici sulla sponda piemontese? Escludiamo Mottarone e litoranea dove do del tu ad ogni curva...
Grazie, Giorgio
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da UomoNuovo
Domanda per Zeliko: visto che bazzichi il Lago Maggiore, sai consigliarmi itinerari asfalti e non ma mooooooolto panoramici sulla sponda piemontese? Escludiamo Mottarone e litoranea dove do del tu ad ogni curva...
Grazie, Giorgio
no, non può, non in questo thread se hai quesiti per Zel, apri un thread nuovo o scrivigli in privato grazie mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 14/12/2010 Locazione: Bergamo
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...provato pure io la Tiger e l'ho trovata eccellente ...una gran bella motina allround ...se invece vuoi qualcosa di più impegnativo e soddisfacente (a mio modo di vedere), visto che parli di GS e ti lamenti del costo, ovviamente non posso esimermi dal consigliarti la prova della Stelvio ...MY10 se ne trovano ancora e le prendi nuove con ABS a 10k euro ...posso solo parlarne bene (devo aver scritto qualcosa in giro per il forum ...o forse mi confondo con QdE ...se vuoi cerco un piccolo resoconto)
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Iscritto: 27/02/2011
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Grazie a tutti per i vostri consigli, in particolare per zeliko che ha fatto una disamina tecnica veramente aprezzabile. Confermo le tue impressioni su Versys da guidare è come salire su un bici è facilissima, il motore da basso è grintosetto ma oltre i 5-6 mila sembra che debba morire soffocato (siamo a circa 120km/h senza passeggero) la frenata con Abs non è malaccio ma si poteva fare di meglio. La Tiger ho intezione di andarla a provare, anche la BMW, che pero a me hanno riferito che le piace bere. La Stelvio mi piace ho sentito i conce in zona ma ai prezzi che dice Fastfreddy non se ne parla
Saluti a tutti
Ivanred
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Ciao, io ho provato V-Strom, Versys e GS800.
Confermo sostanzialmente l'opinione di Zel, aggiungendo piccoli "corollari":
1) ai fini della scelta è molto importante la destinazione prevalente: se vuoi una moto per viaggiare lascia stare GS e Versys; se vuoi divertirti a due soldi prendi la Versys, se vuoi fare fuoristrada "vero" prendi la BMW.
2) Tra le "maxi" è un pò più dura: probabilmente il compromesso migliore è la SuperTenerè. In alternativa, GS usato (nuovo, "full-optional" costa uno sproposito). Lascerei stare la Tiger 1050 (provata, non mi ha convinto). Sulla Stelvio non mi pronuncio; posso dirti però che è appena stata rivisitata, perciò prendere un usato ha senso solo se sei in cerca di un grosso affare e di una moto da tenere a lungo.
... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 27/02/2011
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Per OKKOLIINO il fuori strada come ho gia spiegato lo posso praticamente escluso al limite strade bianche . se hai provato il VStrom quali sono le tue impressioni? Lo so che lo Stelvio è stato rivisto da cui il discorso del prezzo (in pratica lo stesso del Tiger o BMW) Io ero partito per il Versys ma non mi ha convinto pienamente (in pratica a mia modesto parere non vale il prezzo di listino non ho avviato una trattiva reale con il conce) Saluti
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Guest |