|
Iscritto: 14/12/2010 Locazione: Bergamo
|
...ho scritto SPORT in maiuscolo per evidenziare il fatto che mi piacerebbe avere qualche indicazione per una moto che possa eventualmente sostituire la BMW R1200S che guido in questo momento... moto della quale apprezzo tanti aspetti (è appunto una sportiva facile, per così dire, che ha un confort più che discreto) ma continuo a non digerire il Telelever, quell'accrocchio che BMW spaccia ancora per una raffinata sospensione anteriore all'alba del 2011 Nuova o usata non importa (sto ancora ipotizzando a 360 gradi), preferibilmente semi-carenata (no naked), con un buon rapporto peso-potenza (la R1200S sta sui 193 a secco con 122cv) e ovviamente discretamente confortevole (no super-sport) ...inutile che vi dica che deve essere piuttosto agile (sennò che moto é ) e in generale avere una ciclistica di prim'ordine ...odio i cancelli, le moto non agili e sotto-potenziate, i catafalchi da viaggio e non amo troppo nemmeno le enduro anche se ho una Stelvio per viaggiare con la zavorrina In questo momento è in pole position la Kawa Z1000sx, di cui si parla in altra discussione, per ovvi motivi , anche se forse rimpiangerei un pò il bicilindrico ...non so (devo provarla) oppure: RC8 (troppo sportiva?) FZ8 (mmm ...invecchia di colpo con la Z1000sx) Speed Triple o Brutale ?!? (con improbabili mega-cupolini after-market ) ...altre idee?
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
bè, la rc8 direi che è tra le hypersport più estreme, quindi sicuramente da tagliare fuori... (sapevo fosse pure monoposto, ma forse ne ho vista una col sellino...)
cosa ne pensi del vfr o della vecchia cbr 600 f?
|
|
Iscritto: 14/12/2010 Locazione: Bergamo
|
Originariamente inviato da Kramig cosa ne pensi del vfr o della vecchia cbr 600 f?
CBR da valutare anche se mi pare abbia una postura più sportiva della R1200S, mentre per la VFR dipende a quale ti riferisci ...quella nuova? ...bella ma è una motorona troppo grande e pesante
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da fastfreddyOriginariamente inviato da Kramig cosa ne pensi del vfr o della vecchia cbr 600 f?
CBR da valutare anche se mi pare abbia una postura più sportiva della R1200S, mentre per la VFR dipende a quale ti riferisci ...quella nuova? ...bella ma è una motorona troppo grande e pesante VFR800 prima della nascita del VTEC, la porti via con 2 euro e ci fai di tutto, dal caricarla come un mulo per il giro del mondo, fino a montarle un paio di gomme decenti e ti ci diverti anche in pista ... si, insomma, ti ci diverti abbastanza L'unico vero difetto? anzi due? Oltre i 7000 giri beve parecchio e scalda come una stufa ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Il nuovo Multistrada?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 14/12/2010 Locazione: Bergamo
|
Originariamente inviato da RedAceIl nuovo Multistrada? Alla MTS ci giro intorno da un pò di tempo ma non riesco a digerire quell'aspetto da pseudo-enduro che si porta appresso, compresa una posizione di guida veramente poco affascinante per me che amo le stradali ...so bene che è un fulmine, ma dovrei provarla e magari farci l'occhio di più ...non so ...se non vendo la Stelvio credo che non avrebbe molto senso avere una Multi nel box ...preferisco avere una stradale, nel senso che l'aspetto touring me lo copre la Guzzi (gran moto peraltro)
|
|
Iscritto: 14/12/2010 Locazione: Bergamo
|
non avete tutti i torti sulla VFR 800, ma mi sembra un pò poco SPORT rispetto alla mia ...però non la conosco
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
con il VFR non rimarrai deluso, ha un bel motore che spinge, ne vedo parecchi girarci in pista, comoda anche in due, affidabile e costi di manutenzione bassi
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da xfred17con il VFR non rimarrai deluso, ha un bel motore che spinge, ne vedo parecchi girarci in pista, comoda anche in due, affidabile e costi di manutenzione bassi hai provato la diavel oggi?
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Secondo me dovresti provarla, magari ti ritrovi a vendere la tua BMW e la tua Guzzi per farti il Ducati e magari una supersport solo pista (se può interessarti).
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01
CBR da valutare anche se mi pare abbia una postura più sportiva della R1200S, mentre per la VFR dipende a quale ti riferisci ...quella nuova? ...bella ma è una motorona troppo grande e pesante
VFR800 prima della nascita del VTEC, la porti via con 2 euro e ci fai di tutto, dal caricarla come un mulo per il giro del mondo, fino a montarle un paio di gomme decenti e ti ci diverti anche in pista ... si, insomma, ti ci diverti abbastanza
L'unico vero difetto? anzi due? Oltre i 7000 giri beve parecchio e scalda come una stufa
la vfr dipende quanto sei alto. se sei sopra l'1,85, è più comoda la R 1200 S soprattutto in movimento. se sei meno di 1,85, e soprattutto meno di 1,80, la bmw diventa scomoda mentre la vfr, moto giapponese costruita con infinita sapienza, resta comoda praticamente dall'1,65 ai 2 metri. chissà come mai, a far le cose con la testa vengono bene. ma è una moto senz'anima, no? carlo, la 800 f.i. non v tec beve anche sotto i 7000. lei beve. ha un consumo quasi fisso, se provi a risparmiare vai solo più piano, fai 0,7 km/l in più andando la metà. per la vtec mi dicono che il discorso sia molto diverso, in economy run con marce lunghe a scorrere arriva a lambire anche i 20. per il resto confermo il calore e confermo che trattasi di moto fenomenale., certo è meno giocattolona della 1200 s. la r 1200 s è veramente di una facilità perversa nel primo 80% di sfruttamento, persino la vfr è più complicata. come freni, è dietro. come stabilità nei transitori, pure lì è dietro. certo, dà la sensazione di guidare una moto. sai qual è il vero problema? che la r 1200 s è una moto che va benissimo ma si vende malissimo. io me la terrei. ultima cosa: se hai la r 1200 s con ohlins, e uscivano quasi tutte così, il salto alla z1000 sx ti lascia quasi in pari per via di agilità e motore superiori; ma la fazerotto è una moto da uovo di pasqua come classe e livello di componentistica rispetto alla tua. è una buona moto, ma è proprio come saltar giù dalla stelvio che fanno adesso su un transalp 650 del 2003, impietoso. insomma, 7.000 euro di roba abbondanti, alla nascita, fidati che nonostante il brand bmw si faccia pagare, CI SONO.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
2ndo me Zel ha colto nel centro, il segmento che cerchi tu praticamente è terra bruciata, nessuno vuole (ingisutamente tra l'altro) una "sportiva comoda", lo smanettone prende l'ultima colorazione disp delll'ultimo modello racing se ha i soldi(o una vecchia jap se non li ha), chi vuole una moto comoda per lunghi tratti si affida più ai maxi enduro(che fa figo), il motobarista poi figuriamoci se prende una moto "ibrida" come segmento. Purtroppo l'effetto di tutto questo lo puoi notare con la svalutazione della tua moto, la sola Bmw boxer che mi piaccia, ma non è comoda e polivalente come il GS ne potente e sportiva come la S1000RR. Le case d'altronde si adeguano a cio che il mercato richiede e come vedi anche la Honda che ha inventato il fenomeno VFR l'ha trasfromata in un eccellente moto che xo del VFR ha perso lo spirito. In definitiva tieniti la tua, anche perchè le moto che come concetto si avvicinano (nuova CBR F x es) sono nettamente inferiori. Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
una ci sarebbe. ma non te lo dico tanto non la prenderesti.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 14/12/2010 Locazione: Bergamo
|
...chi bazzica QdE, e conosce un pochino la R1200S, sa bene che è difficile sostituirla ...nessuno mi obbliga a fare niente beninteso ...diciamo che ho deciso di appendere le 4 ruote al chiodo (almeno per un pò) e divertirmi con le 2 ...quindi è tutto un pour parler , almeno finché non mi stanco del Telelever (che poi è l'unico vero problema di quella moto, per quanto mi riguarda, oltre magari alla voglia di provare qualcos'altro).
...sì, la mia è praticamente full optionals ...l'ho trovata proprio grazie a MOTO.it ...ohlins, ABS, manopole riscaldate (una gran comodità visto che giro d'inverno) e altre quisquiglie ...comunque sulla Z1000sx me la valutano quasi come la cifra che l'ho pagata ...vantaggi della crisi (in pratica a oggi ci smenerei meno di 500 euro permutandola)
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Per soli 500 € di differenza ci farei un pensierino, è l'ultima nata in casa Kawasaki e tu gli dai indietro una moto usata dopotutto.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da RedAcePer soli 500 € di differenza ci farei un pensierino, è l'ultima nata in casa Kawasaki e tu gli dai indietro una moto usata dopotutto. 500€ li perderebbe lui sulla sua, penso che se gli dessero una Z1000sx con 500€ di differenza metterebbe la tenda davanti la concessionaria in attesa che apra... Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da nicola66una ci sarebbe. ma non te lo dico tanto non la prenderesti. Qual'è?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 14/12/2010 Locazione: Bergamo
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da RedAcePer soli 500 € di differenza ci farei un pensierino, è l'ultima nata in casa Kawasaki e tu gli dai indietro una moto usata dopotutto.
500€ li perderebbe lui sulla sua, penso che se gli dessero una Z1000sx con 500€ di differenza metterebbe la tenda davanti la concessionaria in attesa che apra... LOL ...ovviamente intendo dire che me la ritirerebbero a 500 euro meno di quanto l'ho pagata 6 mesi fa ...cosa che francamente non credevo, un pò perché permutando fanno sempre mille storie, un pò perché una R1200S non la piazzi facilmente ...ovviamente 0 sconto sul nuovo, ma rimane comunque una proposta potabile
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
allora fatti dire cosa ti fa del nuovo senza usato.
cmq quella kawa passato luglio te la tirano dietro.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Aaaahhh! Mi pareva una valutazione un po' troppo generosa... Come mai dopo 6 mesi la vuoi dar via visto che la elogi tanto? Solo per il Telelever? Credevo ce l'avessi da molto più tempo comunque. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Guest |