Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ATTENTI ALL'ASFALTO SFIGATO Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: martedì 3 maggio 2011 20:19:34



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Successo due domeniche fa,solo ora lo posso scrivere,mi ero dimenticato! ammonito L'avevo già messo nell'altro forum dove bazzico.
Ieri sera sono andato in birreria a Pinerolo,ho parcheggiato di fronte alla gelateria che c'è sulla statale passa nel centro. Prima di fermarmi ho visto che avevano rattoppato alcune buche. Fermo metto il cavalletto e scendo. Nel frattempo sento arrivare dei 4 cilindri e mentre mi allontano vedo che parcheggiano dietro al mio mezzo in ordinata fila indiana. Mentre stavo per imboccare il vicolo che va alla birreria sento fare "putum"contrariato e poi un grido "la zetina!!"confuso Istintivamente torno indietro e vedo questi stradalisti che cercano di raddrizzare una kawasaki che era per terra. Visto che la mia era a posto e che avevano già tirato su la coricata vedo in birreria come se nulla fosse.Whistle Al ritorno i missili erano già partiti e dove c'era parcheggiata quella che è caduta c'era una buca scavata dal cavalletto nell'asfalto sfigato dei rattoppi e dei cocci di plastica arancione. Un solo consiglio per tutti OCIO! Sebbene l'harleysta secondo un luogo comune alza la moto usando l'apparato riproduttivo non penso sia piacevole tirare su un mezzo coricato. La Z 1000 ha un cavalletto "leggerino"? O era l'asfalto del rattoppo non solidificato?d'oh!


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

pigsurfnero
Inviato: martedì 3 maggio 2011 20:43:40



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
. La Z 1000 ha un cavalletto "leggerino"? O era l'asfalto del rattoppo non solidificato?d'oh!
[/size][/i]


Non è tanto la leggerezza del cavalletto ma è la superficie di appoggio che offre sull'asfalto. Notoriamente l'afalto, specialmente quando è caldo è poco resistente al punzonamento; a volta conviene trovare qualcosa su cui poggiare la punta del cavalletto per offrire una superficie di contatto maggiore. Oppure rimediare uno di quei dischetti che usano i concessionari sotto i cavalletti per non rovinare i pavimenti.


P.S. quindi anche io sarei uno stradalista ?! ciuk

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

anonym_4124176
Inviato: martedì 3 maggio 2011 21:00:33



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Stradalista è chi ne ha tre o quattro (o due desmo)brindisi . Customista è chi ne ha duebrindisi , Endurista chi ne ha uno o due brindisi ,Trialista e crossista chi ne ha uno solobrindisi . Occhio all'etilometro dopo questa divisionediscussione

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

gianni1966
Inviato: martedì 3 maggio 2011 21:39:56


Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
Originariamente inviato da doc elektro
Stradalista è chi ne ha tre o quattro (o due desmo)brindisi . Customista è chi ne ha duebrindisi , Endurista chi ne ha uno o due brindisi ,Trialista e crossista chi ne ha uno solobrindisi . Occhio all'etilometro dopo questa divisionediscussione


E Harleysta chi è?

Rispondo per primo io: uno che le ha già provate tutte e che tenta di convincersi di avere il massimo in assoluto spendendo anche tanti soldi?ciao

Dimenticavo triplo giro di brindisi brindisi brindisi

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
username__133006
Inviato: martedì 3 maggio 2011 22:49:52



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Più che asfalto sfigato...direi motociclista orbo!come si fa a parcheggiare su una pezza di asfalto di rattoppo,x di più fatta con asfalto pronto a freddo dei sacchetti....roba che nn solidifica neanche fra 100anni...
fender1959
Inviato: martedì 3 maggio 2011 23:22:22



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da doc elektro
. La Z 1000 ha un cavalletto "leggerino"? O era l'asfalto del rattoppo non solidificato?d'oh!


Non è tanto la leggerezza del cavalletto ma è la superficie di appoggio che offre sull'asfalto. Notoriamente l'afalto, specialmente quando è caldo è poco resistente al punzonamento; a volta conviene trovare qualcosa su cui poggiare la punta del cavalletto per offrire una superficie di contatto maggiore. Oppure rimediare uno di quei dischetti che usano i concessionari sotto i cavalletti per non rovinare i pavimenti.


P.S. quindi anche io sarei uno stradalista ?! ciuk


va benissimo una lattina schiacciata. io mi porto sempre una bella mattonella di plastica che regalava la Suomy qualche anno fa al salone.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Robi38
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011 10:11:59



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da bobo1978
Più che asfalto sfigato...direi motociclista orbo!come si fa a parcheggiare su una pezza di asfalto di rattoppo,x di più fatta con asfalto pronto a freddo dei sacchetti....roba che nn solidifica neanche fra 100anni...


Quoto

ASFALTO A FREDDO serve x rattoppare i buchi e non ha consistenza !!!

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Wolfox
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011 17:18:09



Iscritto: 25/03/2011
Io in qualsiasi posto vado faccio sempre lo sgranchimento delle sospensioni: Metto giu il cavalletto,ci appoggio sopra il peso della moto facendo stiracchiare le sospensioni, operazione che ripeto 2 - 3 volte in modo brusco, se non tenta di cadere in quel momento il parcheggio e sicuro.cool

PS: brusco perchè se estendi le sospensioni e appoggi la moto lentamente, le sospensioni si ritraggono lentemente, se la moto e un pò troppo verticale, dopo un pò va in terra.d'oh!
LeoSiba
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011 22:11:26



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
anche a me capitò tempo fa, secondo me è solo colpa dell'asfalto, se fosse il cavalletto la moto cadrebbe ogni volta... eh quando i rattoppi si fanno col ....

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
gianni1966
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011 22:39:48


Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
Chi ha già provato a mettere sul cavalletto una 916? La prima volta che l'ho fatto ho rimpianto il fatto che nel 1966 non si facesse l'amniocentesi e mi sono considerato in automatico un cerebroleso...

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.