|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
mi piace l'idea di proporre questo sondaggio: quale moto passerà alla storia, e perché? vorrei che chi decidesse di rispondere a questo quesito indicasse una propria personalissima classifica delle tre moto che vorrebbe venissero conservate per sempre, scrivendo: 1°) moto xxx, perché.... 2°) moto xxx, perché.... 3°) moto xxx, perché.... chiedo la collaborazione degli utenti che rispondono a NON inserire commenti del tipo "io avrei messo questa..., non sono d'accordo con te... ecc...": questo NON è un thread per discutere le classifiche altrui ma solo per AGGIUNGERE la nostra personale classifica ogni messaggio che non contenga la classifica con 1°, 2°, 3° verrà cancellato chi vuole dare la propria classifica? mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
Moto Honda VFR 750 prima serie perchè è stata innovativa per l'epoca Honda CB500 Four stessa motivazione Yamaha XT 500 la prima di una nuova razza e a oggi bellissima
Neapolitan power - Anima terrona
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
1°) honda vf750 credo sia la progenitrice del mondo honda... 2°) cagiva elefant 125 la prima a farmi sognare... 3°) yamaha xt600 tenerè che sound... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
scusa la domanda, otto, ma vanno escluse le moto che sono già oggettivamente passate alla storia, no? cioè dire transalp e vfr, o CBR e GS, mi sembra superfluo. o ho capito male?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 13/09/2010
|
1°) Honda CB750Four, perché, in un mondo di motociclisti che passavano il sabato sera in garage a mettere a punto porcherie inglesi e italiane nella speranza che l'uscita domenicale non si trasformasse nella solita fantozzata con la moto ferma a bordo strada e un lago d'olio sotto, ha insegnato che si possono ottenere prestazioni elevate da motori affidabili.
2°) Piaggio Vespa, perché è una cosa italiana di cui andare fieri.
3°) La moto che verrà.
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
1) Ducati Monster, perchè ha inventato un segmento 2) Ducati 916, perchè stilisticamente e non solo, era 10 anni avanti alla concorrenza 3)suzuki hayabusa, perchè è stata la prima moto stradale a sfondare il muro dei 300km/h ovvio che come dice Zel parecchie risposte includeranno moto che sono gia "mitiche" però l'idea mi piace. Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da zeljkoscusa la domanda, otto, ma vanno escluse le moto che sono già oggettivamente passate alla storia, no? cioè dire transalp e vfr, o CBR e GS, mi sembra superfluo. o ho capito male? metti pure quelle che TU, indipendentemente da ciò che è stato, o che probabilmente sarà, è degno di passare alla storia: una sorta di Arca di Noè della moto: magari tu potresti, per esempio, escludere dal lotto la GS e preferirne un'altra al suo posto è ovvio che questa è la nostra personale classifica, puramente soggettiva, e anche molto limitante in quanto si chiede di indicare solo tre modelli; certamente un appassionato di moto ne salverebbe di più, ma il "bello" del gioco è proprio questo mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
1) la Vespa, perché ha messo in "moto" una nazione intera, nel senso che ha contribuito alla rinascita del paese e ha mosso su due ruote migliaia di persone, in italia e all'estero, dando il suo contributo all'italia come nazione
2) la kawasaki H1B, quella arancione, perché è stata una moto, secondo me, illogica, assurda, con una potenza mal distribuita su una stradale due tempi con tre cilindri, cattiva, con pochi freni e tantissimo motore, una moto "dannata" che ha fatto impazzire una generazione e ha creato, purtroppo, molte vittime
3) la ktm EXC 450 dal 2003 in poi; una moto da corsa, riservata a piloti esperti, che però, grazie al bottoncino di avviamento, ha riportato in sella migliaia di quarantenni (molti dei quali esperti non erano) che avevano gettato la spugna da anni; una moto che, per le sue caratteristiche, la sua livrea arancio e tutta l'immagine/comunicazione che l'ha trainata, ha riportato ktm sulla cresta dell'onda, sbaragliando la concorrenza (di settore) per gli anni a venire
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
1) Kawasaki Mach 4 H2 (1973) http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Kawasaki%20H2%20750%2072.jpgLa prima moto che mi ha fatto girare la testa, da ragazzo. 2) Honda CB 750 Four (1975) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/4d/HONDA.CB750four-1975_02.JPGPer me rimane una moto meravigliosa. Pochi anni dopo, aquistai la sorellina piccola, la CB 350 Four. 3) Ducati Scrambler 350 (1970) http://www.mototype.com/pics/4719/full/ducati-scrambler350-1970.jpgEro troppo piccolo e la possedeva un mio vicino di casa. Quanto c'ho sbavato!!! D'altra parte, io sono legato a quelle moto che mi hanno fatto sognare.....ai miei tempi! ...... Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
allora: 1°) aprilia motò, la più brutta in assoluto, per non dimenticare gli errori 2°) honda manà ne carne ne pesce anche se tempone è riuscito a grattare le pedane 3°) suzuki rgv gamma 250/500 primi mostri inguidabili per alcuni, armi taglienti per altri quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
|
1°) Ducati 916 una linea che ha creato uno stile e che ad oggi risulta essere una delle più belle in assoluto. 2°) Benelli 354 la mia prima moto "vera"... 3°) Yamaha FZR1000exup per i tanti ricordi che mi ha lasciato...
Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente. valentino rossi
|
|
Iscritto: 22/09/2010
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx1) Ducati Monster, perchè ha inventato un segmento 2) Ducati 916, perchè stilisticamente e non solo, era 10 anni avanti alla concorrenza 3)suzuki hayabusa, perchè è stata la prima moto stradale a sfondare il muro dei 300km/h
ovvio che come dice Zel parecchie risposte includeranno moto che sono gia "mitiche" però l'idea mi piace. mi hai anticipato.................stesse moto
fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
1°) Ducati 916, la più bella moto di sempre a cui tutti si sono e dovrebbero ispirarsi 2°) Aprilia Rs 125 2 tempi, la nave scuola per eccellenza secondo me (rigorosamente con 34 cv) 3°) Honda Hornet, perchè secondo me ha mostrato alla concorrenza che una naked deve sì avere la ciclistica del Monster (la prima naked), ma anche un buon numero di cv (perchè naked non è sinonimo di passeggio per signore)
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
1 ducati monster perche' innovativo e coraggioso all 'epoca 2 ducati multistrada 1200 perche' racchiude quattro moto in una unica 3 ducati diavel perche' innovativa coraggiosa unica nel suo genere per ora senza rivali
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
1°) Moto Morini 250 del 67, 40 cv 11000 giri 230 orari ( per far riflettere qualcuno) 2°) Ducati scrambler (sempre per lo stesso motivo) 3°) Fantic caballero 50 ( ha messo in sella me e altre 2 generazioni )
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
1) Honda 125XL, prima moto da grande. 2) YamahaTT600, sogno di un'intera generazione 3) Kawasaki GPZ900, ditemi voi perchè... ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 19/04/2011 Locazione: Milano
|
1) Ducati 916, il modello più azzeccato sia come linea che come tecnica/ciclistica 2) Honda VFR, una delle migliori sport tourer 3) Husqvarna TE 610, giusto omaggio alla mia compagna preferita di monoruota
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
1}gilera XR 1 125 perche aveva tutto ,un motore che spingeva,una linea unica e un equipaggiamento SERIO è stata il canto del cigno della gilera e delle 125 divertenti con motore "libero" 2}cagiva SST 350 e molti similari "in genere UN cilindro,prestazioni modeste e linea classica) perche era un mezzo semplice,insomma una moto per tutti che avrebbe combattuto il concetto moto uguale lusso. E' un intera CATEGORIA di moto che faccio passare alla storia 3}HD 1340 heritage softail springler detta Old boy perche non hai una moto... ma una macchina del tempo anche se con qualche limite
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
1) monster, sicuramente innovativo ai suoi tempi, ha creato uno stile di riferimento 2) z750, la più venduta da anni, non può non passare alla storia 3) ducati 999, per come ha diviso i motociclisti tra chi l'adorava e chi invece non la poteva vedere
|
|
Guest |