Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

E se cambiassi? Opzioni · Visualizza
okkiolino
Inviato: giovedì 5 maggio 2011 22:12:12



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Bene.

Sono passati quasi 3 anni dall'inizio di questa avventura e, nonostante la chiusura del mitico 3ad, mi sono divertito molto a rileggerne il percorso.

Si parlava di uno scooterista che, per usare le parole di Worm, era già "motociclista nell'anima", perché desiderava fare il grande salto e, seppur dubbioso, chiedeva consigli agli esperti.

Oggi l'aspirante è divenuto motociclante e, dopo 2 allegri anni d'esperienza, lancia un nuovo 3ad, che si augura altrettanto ricco.

Bando alle ciance, vengo al punto.

Se voi doveste consigliare una seconda moto a uno come me, che usa la cavalcatura sia nel caos cittadino che per brevi, medi e lunghi viaggi, quale scegliereste?

Badate: non è la solita domanda (letta, invero, più in altri forum che qui): "com'è la BMW GS?", ma una richiesta "solletico", un esame nudo e crudo - e il più possibile oggettivo - su quale possa essere la moto che, più di tutte, si avvicina al concetto di moto "totale".

Io sono piuttosto indeciso.
C'è il GS e va bene, ma c'è anche la SuperTenerè, o la nuova Stelvio, o chessò, la Triumph GT. O magari la sempreverde "Varadero", la "Banditona" 1250... Insomma, voi, che mi dite????

Coraggio boys, doppiamo il primo 3ad...

Ah, voglio risposte tecniche e ben argomentate.
Non scrivete "pijate nò scùter e nù rompe lì co...oni", perchè non otterrete risposta... Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle


caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa





... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
diaavel
Inviato: giovedì 5 maggio 2011 22:17:31



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
risposta semplice e facile prenditi un diavel, agile nel traffico, cattivo in montagna, ecezzionale nel misto veloce, ottimo per un aperitivo con gli amici cosa vuoi di piu' dalla vita?

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
zeljko
Inviato: giovedì 5 maggio 2011 22:18:34



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
provata oggi cross runner. se riesci a non guardarla troppo, eccezionale.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

okkiolino
Inviato: giovedì 5 maggio 2011 22:21:13



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da diaavel
risposta semplice e facile prenditi un diavel, agile nel traffico, cattivo in montagna, ecezzionale nel misto veloce, ottimo per un aperitivo con gli amici cosa vuoi di piu' dalla vita?


Bella moto.

Secondo me, però, non deve essere il massimo per il passeggero. Nè per i consumi. Nè per i costi di manutenzione (per carità niente polemica, ho letto che sei in procinto di acquistarne una e ti faccio un sacco di auguri...brindisi Se non altro è una moto che non passa inosservata...)ti offro un drink



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
okkiolino
Inviato: giovedì 5 maggio 2011 22:22:29



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da zeljko
provata oggi cross runner. se riesci a non guardarla troppo, eccezionale.


Concordo, è una VFR vestita di nuovo. Solo che una moto brutta ce l'ho già...bacio



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
diaavel
Inviato: giovedì 5 maggio 2011 22:24:33



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da zeljko
provata oggi cross runner. se riesci a non guardarla troppo, eccezionale.


Concordo, è una VFR vestita di nuovo. Solo che una moto brutta ce l'ho già...bacio


brindisi brindisi brindisi brindisi si si una basta e avanza
grazie la ho ritirata sabato, con mia grande sorpresa ancora meglio di quello che mi aspettavo


Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
zeljko
Inviato: giovedì 5 maggio 2011 22:27:55



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
però provala francesco, non scherzo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

okkiolino
Inviato: giovedì 5 maggio 2011 22:37:04



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da zeljko
però provala francesco, non scherzo.


mmm....guarda, ci avevo pensato... però è proprio brutta accidenti!!!! Forse dal vivo rende meglio, o forse il rosso Honda le dona... non so, quasi quasi mi vo a fare un giro per concessionari...

Se non fosse che è come non cambiare, e che è una moto più femminile che maschile, sarei orientato per una giessina (650GS con motore bicilindrico...)

Garbata, tranquilla, stilosa... Solo che a conti fatti spendi un botto e hai una moto più o meno simile a quella attuale...

Non so, questa come la vedi???






... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
zeljko
Inviato: giovedì 5 maggio 2011 22:42:36



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non è una moto per te


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wolfox
Inviato: giovedì 5 maggio 2011 23:20:39



Iscritto: 25/03/2011
Se io ho una Moto per girare,ma vorrei prendere qualcosa come seconda moto; Motard a occhi chiusi!!!capellone
okkiolino
Inviato: venerdì 6 maggio 2011 08:50:33



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Accidenti Otto, grazie per aver messo in evidenza questo argomento.

A questo punto però ne approfitto, chiedendo il tuo illustre parere...Whistle Whistle Whistle

(ok, lo so che a te piacciono le moto da cross, ma sono sicuro che avrai anche tu un'idea di bella moto da viaggio...)

(p.s. non lo diciamo a nessuno, non preoccuparti...Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel )

ciao:


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 6 maggio 2011 09:55:34



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Fossi in te il cambio moto lo farei con una moto nettamente e dico "nettamente" superiore alla tua in tutto, prestazioni del motore, freni e comoda almeno quanto la tua.
In sostanza deve essere veramente uno step sopra.
Ti faccio la mia proposta in virtù della tua richiesta di moto "totale"
Io, fossi inte, oggi come oggi, o prenderei questa
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-k1200s-nera-roma-22263054.htm?last=1
o terrei la mia...
Spendere soldi x un GS800 o una triumph 800 non ne vale la pena...ciao



Italians do it BETTER!!!
gaetano9167
Inviato: venerdì 6 maggio 2011 10:00:13



Iscritto: 22/09/2010
di quelle che menzioni, quella che più mi affascina e che mi piace (ma solo perchè l'ho vista e non provata.......ahimè!!) è la nuova Stelvio!
anche se prenderei in esame anche l'idea di acquistare il nuovo Multi 1200.........cmq secondo me, hai segnalato tutte belle moto, ma la cross runner è davvero bruttina!!!

fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Robi38
Inviato: venerdì 6 maggio 2011 11:03:56



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Ho la Varadero, moto onesta una volta cambiate le sospensioni, ma ormai sorpassata (il motore ha ancora da dire con una buona centralina).

Se fai anche sterrati la KTM 990, se vuoi una moto da viaggio sicuramente la nuova Yamaha SuperTenerè, che ho provato e mi ha entusiasmato.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
okkiolino
Inviato: venerdì 6 maggio 2011 18:46:32



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Anzitutto grazie a tutti per le risposte (in particolare grazie a Rolling, che scrive cose sensate e in modo maturo...)

Mettiamola così: il mio dilemma è questo. Le "piccoline" non mi sembrano stò grande upgrade, le grandi non mi convincono appieno.

Leggendo la relazione di Zel sarei propenso a correre in concessionaria Honda e fare la mattata del CrossRunner. Sennonché, come ho già detto, è proprio brutta. Meglio, non mi emoziona, non mi piace. E, se per la prima moto potevo passare sull'aspetto estetico, vorrei che la seconda, anzi la terza (ho avuto ben 2 V-Strom) mi emozionasse.

La Tigerina è piccola.
La Transalp sarebbe un downgrade.
La Versys idem.

Restano le 2 "giessine" (f650 e 800 gs). Ho già espresso perplessità sulla prima; la seconda è un'altra storia, ma costa tanto rispetto a ciò che offre.

Le grandi...le metto in ordine di ideale classifica di godimento.

1) GS 1200. Mi piace, inutile negarlo. E' una moto relativamente semplice, comoda, potente il giusto. Per contro, accessoriata come si deve, costa tanto (troppo). Oltre a ciò, non ho sentito sempre commenti entusiasti; se non sbaglio, lo stesso Nicola66, utente che stimo, ne ha mollate 2.

2) Ducati Multistrada. Bella, ma è "troppo". Non riesco a capire il senso di 150 cavalli sulle strade. Nè di avere 150 cavalli e "castrarne" 50 con l'elettronica. E anche questa, oltre a essere scomoda per il passeggero, costa troppo.

3) Le Guzzi (Norge e Stelvio). Mi piaciucchiano (più Norge che Stelvio), costano il giusto, ma ho forti dubbi sull'affidabilità

4) SuperTenerè. Si, beh, bah, forse forse... Eppure anche questa è "grossa", grassa, non so, non mi convince.

Insomma, la V-Strom c'ha ancora il suo grande perché.

Eppure il tarlo si è insediato, la stagione avanza e le dita corrono febbrili sulla tastiera alla ricerca di valide alternative con cui percorrere anche 600 km di fila....

Boh? RT? mmmm....confuso confuso confuso confuso confuso confuso confuso



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 6 maggio 2011 21:34:29



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Non capisco cosa c'è di così assurdo nella mia proposta, può essere opinabile come tutte d'altronde, ma non capisco xke definirla immatura e insensata.boh
Ritiro il consiglio.



Italians do it BETTER!!!
okkiolino
Inviato: venerdì 6 maggio 2011 21:36:41



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Ma per carità, Roll, non era ironico, era elogiativo.

Anch'io, se dovessi cambiare, prenderei una moto decisamente più potente...

Mi spiace di essere stato frainteso...

ciao

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Helgast
Inviato: venerdì 6 maggio 2011 22:36:19


Iscritto: 18/11/2010
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da zeljko
però provala francesco, non scherzo.


mmm....guarda, ci avevo pensato... però è proprio brutta accidenti!!!! Forse dal vivo rende meglio, o forse il rosso Honda le dona... non so, quasi quasi mi vo a fare un giro per concessionari...

Se non fosse che è come non cambiare, e che è una moto più femminile che maschile, sarei orientato per una giessina (650GS con motore bicilindrico...)

Garbata, tranquilla, stilosa... Solo che a conti fatti spendi un botto e hai una moto più o meno simile a quella attuale...

Non so, questa come la vedi???






Ti sei già risposto da solo :D io la prenderei! divertente e abbastanza comoda per i lunghi viaggi ciao Se la trovi di seconda mano la (GT intendo , l'altra sen non sbaglio carica troppo sui polsi, infatti la volevo consigliare a mio padre che alla fine ha preso un supertenerè) e risparmi un pochino credo sia magnifica
Wormbike
Inviato: venerdì 6 maggio 2011 22:53:56



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
E' ora di tirarlo fuori e metterlo sul serbatoio.
KTM 990 SMT.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nicola66
Inviato: venerdì 6 maggio 2011 22:56:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da okkiolino


Non so, questa come la vedi???

http://i52.tinypic.com/er0ncz.jpg





bel tono di blu.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.