|
Iscritto: 18/11/2010
|
Ciao ragazzi mi affido alla vostra estrema conoscenza delle due ruote per un consiglio: quanto può valere una ducati monster dark 620 i.e. del 2004 con 18000km 2° proprietari? la moto sembra tenuta bene e se la riesce a vendere prima di consegnarla ha detto che ci fa fare il tagliando a sue spese! (hihihi è per un amico ma ci stavo pensando pure io... )
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
direi sui 1800 euro, se perfetta. nel bolognese leva altri 300/400 euro.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
La quotazione di PG non è sbagliata, ma stando ai prezzi di vendita generali è bassa, quindi se te lo dà per quella cifra prendilo al volo! Il 620 del 2004 se non sbaglio aveva la frizione antisaltellamento APTC oltretutto.
NB: a 20.000 km dovresti fare cinghie, valvole e carburazione, oltre ovviamente olio, filtri e candele.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
dalle mie parti prendi a stento un 600 monodisco a carburatori con quei soldi..ma a stento eh! Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Mi correggo: la quotazione di PG per me è bassina, ma considerando che su Moto.it ci sono 31 620 Dark del 2004 che vanno da 2.200 a 4.000 €, confermo che se te lo dà a 1.800 € lo dovresti prendere al volo, soprattutto se i 18.000 km sono dimostrabili con tagliandi regolari. Occhio al "super tagliando" dei 20.000 però.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da RedAceOcchio al "super tagliando" dei 20.000 però. Probabilmente la vende bassa per quello. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 18/11/2010
|
Grazie delle risposte ragazzi, si la moto è tenuta bene (la vorrei provare per il mio amico per vedere come và...) ed ha detto che prima della eventuale vendita fa fare il tagliando a sue spese...Poi ovviamente oltre alla cifra (circa 2300eurozzi) bisogna aggiungere passaggio ed assicurazione. Come và secondo voi quella moto? affidabile e concreta?! E' adatta ad un neofita? (il mio amico massimo ha guidato un RX50 hiihhihihi)
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Quindi il prezzo è 2.300 €? Secondo me se te la dà tagliandata (ripeto: olio, filtri, candele, cinghie, valvole e carburazione) è da prendere, ma che il tagliando sia dimostrabile... considera che il tuo amico dovrà mettere in preventivo gomme e trasmissione da cambiare entro breve se vuole fare un lavoro quasi perfetto.
La moto per un neofita è consigliabile, anche se il motore è scorbutico ai bassi régimi, la moto non ha molti cv e tutti ben gestibili. Inoltre è bassa e leggera, due aspetti che psicologicamente incidono in modo positivo.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Guest |