Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Trent’anni fa......BOB MARLEY!!! Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: martedì 10 maggio 2011 14:26:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Per quelli della mia generazione......


La prima rock star del Terzo Mondo, l’ambasciatore universale del reggae e della spiritualità rasta, Robert Nesta Marley, in arte Bob Marley, è stato più di un cantante, più di una rock star. La sua voce è diventata un simbolo di emancipazione per tutti gli oppressi. In Giamaica è un eroe popolare. E la Jamaica, l’11 maggio del 1981, resta orfana del suo eroe che a soli 36 anni muore in un ospedale di Miami.




Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
zeljko
Inviato: martedì 10 maggio 2011 14:31:29



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
capellone
banana
rock
soddisfatto

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: martedì 10 maggio 2011 14:32:56



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Respect!

http://youtu.be/A7sBuvjnvHI

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
RedAce
Inviato: martedì 10 maggio 2011 14:54:17



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Pur non amando la sua musica, ammiro il messaggio che voleva dare. Respect!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Sunshine01
Inviato: martedì 10 maggio 2011 14:58:14



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)


Un grande il Bob!!!!
No woman no cry.....capellone


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

quasar1968
Inviato: martedì 10 maggio 2011 15:07:54



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Peace and love...



Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Il Moderatore
Inviato: martedì 10 maggio 2011 15:13:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
capellone bacio

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 10 maggio 2011 15:20:24



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
le sue canzoni hanno fatto da colonna sonora a quasi tutte le mie esperienze piu divertenti, un mito!!!!

siamo amici siamo amici



Italians do it BETTER!!!
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 10 maggio 2011 15:46:52


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Robi38
Inviato: martedì 10 maggio 2011 18:11:56



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Non amo particolarmente il Reggae, comunque Bob Marley è una tra migliori interpreti. ti offro un drink


PS: son già trascorsi 30 anni !!!! accidenti mega spavento

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
anonym_4124176
Inviato: martedì 10 maggio 2011 18:41:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Uno di quelli che sapeva scrivere i testi e comunque ci sapeva fare. Alcuni testi valgono decisamente tanto ,altri non mi piaciono. Ma valeva almeno 6 o 7 volte in più di certi "attuali" che pensano solo a quanto incasseranno. Stop the train,I shoot the sheriff se le ricorda qualcuno? E che io il regaee lo ascolto si e nò 2 giorni all'anno

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

RedAce
Inviato: martedì 10 maggio 2011 21:07:58



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Come scordare I Shoot The Sheriff? E aggiungo quella citata da Sun, No Woman No Cry e rilancio con la bella Redemption Song...



Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Uovogsxr
Inviato: martedì 10 maggio 2011 21:21:33



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Redemption song, Buffalo soldier..grandi testi e grandi messaggi di pace e fratellanza, dispiace vedere che sia spesso strumentalizzato come 'idolo dei fumati', l'abbondante uso di ganja faceva solo parte del personaggio e delle tradizioni locali, non un'invito all'autodistruzione

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

anonym_4124176
Inviato: martedì 10 maggio 2011 21:32:59



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Scusa ma non tutti conoscono l'inglese e non tutti si traducono i testi. Ci sono un mare di belle canzoni,e non solo di Bob. Purtroppo molti di coloro che fanno buone canzoni non vendono.Ti citassi Massimo Priviero,i Twisted syster,i Dhamm e altri penso che su questo forum li contiamo sulla punta delle dita chi li conosce. Il fatto che fumasse come un 370 12/35 all'avviamento NON hai influito sui testi. Peccato che tutti lo collegano a.... era un personaggio di notevole spessore musicale

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

fender1959
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 08:59:12



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da RedAce
Come scordare I Shoot The Sheriff?


per chi non la conosca, suggerisco di ascoltarsi la versione di Eric Clapton Whistle






"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 09:43:45



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Bellissima! A me piace anche il remake di Warren G...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Wormbike
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 10:02:36



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Stamani mi sono svegliato con il coprifuoco
Oh Dio, ero anch\'io prigioniero - sì
Non riconoscevo le facce che incombevano su
Tutte abbigliate di uniformi di brutalità
Quanti fiumi dobbiamo guadare
Prima di poter parlare al capo
Tutto quel che avevamo sembra perduto
Dobbiamo proprio aver pagato il prezzo
(E\' per questo che noi)
Stanotte bruceremo e saccheggeremo
(Dico che bruceremo e saccheggeremo)
Stanotte bruceremo e saccheggeremo
(Ancora una cosa)
Stanotte bruceremo tutta la corruzione (Oh sì;, sì)
Stanotte bruceremo tutte le illusioni
Oh fermateli
Datemi il cibo e lasciatemi crescere
Svaniscano pure le radici dell\'uomo
Ora, tutte quelle droghe ti rallenteranno
Non è la musica del ghetto
Stanotte si piange e si geme
(Oh, non riesco a fermare le lacrime)
Stanotte si piange e si geme
(Abbiamo sofferto tutti questi lunghi, lunghi anni
Stanotte si piange e si geme
(Ed è per questo che noi)
Stanotte bruceremo e saccheggeremo
(Dico che bruceremo e saccheggeremo)
Stanotte bruceremo e saccheggeremo
(Ancora una cosa)
Stanotte bruceremo tutta la corruzione (Oh sì, sì;)
Stanotte bruceremo tutte le illusioni
Stanotte bruceremo e saccheggeremo
(Per sopravvivere, sì)
Stanotte bruceremo e saccheggeremo
(Salvate le vite dei vostri bambini)
Stanotte bruceremo tutta la corruzione
Stanotte bruceremo tutte le illusioni
Stanotte bruceremo e saccheggeremo

http://youtu.be/dxqBAeatCIQ



Mica robettina leggera leggera.
Mica solo parole di un rincojonito strafatto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.