Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ciao a tutti.......chi mi vuole aiutare Opzioni · Visualizza
username__444728
Inviato: martedì 10 maggio 2011 22:32:43


Iscritto: 10/05/2011
Ciao ragazzi,

sono nuovo del forum.....
Andiamo subito al dunque: sono possessore di uno Xmax 250 ma voglio venderlo e prendermi una moto....la mia prima moto!!!!
La mia scelta è ricaduta su una naked, e nello specifico una tra Hornet 600, Er-6n, FZ6......
la sto cercando usata.
Al momento sul piatto ho una Er-6n del 2009 con 5000Km a €3000 ed una Hornet del 2008 con 10000Km a €3900 con garanzia concessionario......

Suggerimenti? è così scattante il 2 cilindri?

grazie e atutti
anonym_4124176
Inviato: martedì 10 maggio 2011 22:39:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ciao e benvenuto nel forum,stai proponendo il confronto tra due tipologie di motori. Un 4cilindri per sua natura per dare il meglio dovrà girare alto mentre un 2 cilindri sarà più pacifico (ma quello che tu hai nominato NON va male). Il mio consiglio visto che arrivi da un cambio automatico è il cercare la versatilità. Un due cilindri avrà più tiro ai bassi ma MOLTO meno allungo. In ogni caso la Hornet è un mezzo valido come le altre. Devi decidere se vuoi versatilità o prestazioni.La FZ 6 più nuova ha un muso che non mi piace ma è anche lei valida. Se decidi per la Er quanto sei alto/grosso? Conti di viaggiare in due?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

diaavel
Inviato: martedì 10 maggio 2011 22:46:01



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
hornet secondo me e' di livello superiore
bella o brutta devi decidere tu


Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
username__444728
Inviato: martedì 10 maggio 2011 22:53:55


Iscritto: 10/05/2011
grazie a tutti e due per le risposte....
La hornet eseticamente mi piace molto....
sono alto 1,78, media corporatura e si qualche volta sarò con la mia ragazza.....che già mi sta maledicendo!!!
PErchè Non vale nel tuo discorsoil motore della Er-6n?
anonym_4124176
Inviato: martedì 10 maggio 2011 23:01:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Non ho detto che non vale ma se tu fossi molto pesante e sempre con passeggero molto pesante servirebbe qualcosina di più

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

fender1959
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 08:48:38



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
propenderei per la hornet che, una volta fatta un po' di esperienza, puo' risultare certamente piu' gratificante.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ego70
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 09:29:23



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da fender
propenderei per la hornet che, una volta fatta un po' di esperienza, puo' risultare certamente piu' gratificante.


oppure se piace, la fzs600 fazer quella del 2003 per intenderci (quella della mia foto), molto meglio delle sorelle fs6 ed fz6-2

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 14:54:49



Iscritto: 28/04/2003
Ciao e benvenuto sul forum ciao

Personalmente - a parità di cavalli - preferisco la dolcezza del 4 cilindri alla prontezza del bicilindrico, devi giocare un po' di più con il cambio forse, ma preferisco avere un motore un po' più vuoto ai bassi che non mi mette in difficoltà neppure sotto un diluvio estivo, ma che se decido di spremerlo sento arrivare la giusta cattiveria agli alti regimi.
Questo ovviamente è un discorso personale e soprattutto generale.

La Er6 è tutt'altro che una cattiva moto, anzi, ma continuo a considerarla di una categoria ben differente dalla Hornet, quindi dovessi scegliere io una non avrei dubbi, una honda con 10000km è praticamente nuova, garantita ... non avrei dubbi insomma e andrei di Hornet

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 18:00:47



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
anche io ti consiglio la hornet, molto piu bella e molo piu moto, la er6 è un entry level, la hornet globalmente è come la z750 quindi di un livello superiore.



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.