Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Passo del Bracco Opzioni · Visualizza
kingcarl7683
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 11:26:46


Iscritto: 15/09/2010
Buongiorno. Sono un motociclista e scrivo da Sestri Levante. Vorrei "rubarvi" poche righe per chiedere a tutti i motociclisti e scooteristi che hanno in programma di passare sul Passo del Bracco , un po' di educazione e rispetto verso chi , sul Passo del Bracco ci abita o semplicemente ha voglia di passare una domenica al sole con la famiglia e verso di Noi che frequentiamo il Passo ogni fine settimana
Sono anni che attraverso i giornali locali ci accusano delle piu' svariate nefandezze e sono anni che invitiamo i giornalisti a salire insieme a noi per verificare di persona la reale situazione. Domenica (8 maggio 2011) finalmente , siamo riusciti ad ottenerlo !!!
Ne e' uscito un articolo equilibrato che (forse) ha ridato un po' di lustro alla Nostra categoria.
Per questo motivo , se avrete la voglia e la fortuna di venire a farvi una "Braccata" , Vi chiediamo di rispettare le piu' semplici regole che siano esse dettate dall educazione e dal codice della strada.
Queste ultime spaziano dal divieto di sosta , passando per il rumore , le varie omologazioni , la guida pericolosa e/o contromano , al rispetto dei limiti di velocita'.
E' dal lontano 2003 che non si verificano incidenti gravi sul "nostro" Passo , dateci una mano a non rientrare nelle statistiche.
Grazie
Corrado Bronzi
fender1959
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 11:51:16



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
l'ultima volta ci sono passato anni fa e ricordo che era pieno di polizia....
il "problema" non e' solo del bracco. ogni bella zona curvosa ce lo ha, purtroppo.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ric_7
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 11:55:16



Iscritto: 26/01/2001
Locazione: GE
Vero, diciamo che noi abbiamo... un problema peculiare in più... :)
kingcarl7683
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 12:20:04


Iscritto: 15/09/2010
@Fender
Purtroppo le FFOO sono costrette a salire perche' la mamma del motociclista "cretino" e' sempre incinta !! :)
fender1959
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 12:59:11



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da kingcarl7683
@Fender
Purtroppo le FFOO sono costrette a salire perche' la mamma del motociclista "cretino" e' sempre incinta !! :)


si lo so. non fraintendermi.... intendevo dire che non era molto salutare mettere sul piatto tutti i comportamenti che descrivi, dagli smanettamenti incivili agli scarichi aperti, alle targhe alzate etc etc etc, trovandosi una pattuglia ogni due curve.....
e come ho detto, purtroppo e' una situazione comune a praticamente tutte le strade utilizzate come piste.
da una parte i cretini, dall'altra anche una certa dose di intolleranza dei locali pure verso chi il cretino non lo fa. purtroppo anche senza mettere in strada comportamenti poco edificanti, basta il gran numero di moto, generalmente presenti tutte insieme nei fine settimana, a far girare le balle ai residenti....
insomma, problema annoso e di difficile soluzione.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


fender1959
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 13:00:34



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Ric_7
Vero, diciamo che noi abbiamo... un problema peculiare in più... :)


in che senso?

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ric_7
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 14:12:03



Iscritto: 26/01/2001
Locazione: GE
Diciamo che la maggior parte delle nefandezze di cui sopra ha un’origine comune che – per usare un eufemismo – non amando chi circola su due ruote... si comporta “di conseguenza” (ma in tutto questo la logica si ferma qui). Più addolcita di così non mi veniva...
kingcarl7683
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 14:44:41


Iscritto: 15/09/2010
Originariamente inviato da fender

si lo so. non fraintendermi.... a far girare le balle ai residenti....
insomma, problema annoso e di difficile soluzione.


Il problema e' annoso , quasi irrisolvibile (per la storia della mamma dei cretini), ma i "danni" si possono sicuramente limitare e noi stiamo provando a fare questo.
Il Bracco versione breve (Carrodano-Sestri Levante) sono circa 25KM di strada. In questi 25 km ce ne saranno ... 8 (?) ,,, 10 (?) con case , limiti di velocita' diversi da quelli di una Strada Statale il resto e' dettato dal buon senso.
Va da se che se mi fossi ostinato a tenere montato il Termignoni mi sarei dato la zappa sui piedi da solo !!
Diciamocelo , ci sono piccole cose (terminali non omologati o senza DBKiller , gomme non omologate , targhe alte, parcheggio selvaggio [per mancanza di parcheggio]) che teniamo piu' per emulazione che per necessita' che ci rendono "indifendibili".
Il Bracco ha dato i "natali motociclistici" a piloti come Lucchinelli e Romboni e per emulazione ad un sacco di "piloti della domenica"
Con il passare del tempo , purtroppo , alcuni "piloti della domenica" ci hanno lasciato , ma hanno fatto si che la generazione successiva ritrovasse (pian pianino) il "senso" ed il gusto di andare in moto.
Io/Noi speriamo che , con questi piccoli accorgimenti (consapevolezza ed educazione), la prossima generazione che salira' sul Bracco lo possa fare con un pochino piu' di "liberta' "
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.