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Iscritto: 09/09/2010 Locazione: torino
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Ciao a tutti. Ho preso una Yamaha TDM 850 del 91 ma con pochi km (30000 originali) ma ha dimostrato da subito un difetto: tenuta ferma parecchio stenta a partire e va a un cilindro.A gennaio il meccanico ha pulito i carburatori e ha cambiato le candele e non ha dato problemi finora (a parte il consumo che, in città , si aggira sui 13 km/litro, mi sembra tanto...). Adesso, che non uso più lo starter ( se no si ingolfa), la moto se sta ferma per un paio di giorni parte solo cliccando sullo starter senza accelerare e va subito a un cilindro, per poi regolarizzarsi dopo qualche minuto.Qualcuno ha scritto su internet che si tratta della posizione di parcheggio laterale, troppo inclinata, ma chiederei a qualche possessore se è un difetto nativo di quel modello o solo del mio...e se c'è soluzione! Grazie a tutti Massimiliano
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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guarda io la ho avuto ,ma non mi e' mai successo, non sono un meccanico ma c'e' qualcosa che non va una cosa mi succedeva a lasciarla ferma l'inverno, che al primo avvio ci metteva un po' ad accendersi ma solo la prima volta moto eccezzionale, mai avuto problemi falla vedere da qualcuno non e' normale che vada a uno, stai attento a non rovinarla a usarla cosi'
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 03/10/2001 Locazione: FI
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diaaaavel sei proprio un diavel!!;)
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Ciao Max,per me,causa benzina verde(che un Dio qualsiasi maledica chi l'ha inventata,lui e tuttala sua incolpevole progenie)che ha corroso le parti gommose e/o plasticose ti tocca revisionare i carburatori;prepara 5-600 euri PS ti auguro di sbagliarmi e che si tratti di una sciocchezza.ciao
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Iscritto: 09/05/2011
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Ciao Max, io avevo un modello 99 ed il problema dell'avviamento a un solo cilindro effettivamente mi era successo alcune volte e credo fosse derivato dal fatto che in uno dei carburatori inizialmente mancasse benzina, ma non sicuramente come scrivi tu per "alcuni minuti" ma per pochi secondi. Credo che sia il caso di verificare per bene le membrane se non siano fessurate oppure irrigidite.
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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ripulire i carburatori, già dalla metà anni 80 se non prima le jap erano adatte a viaggiare con la verde. I carburatori vanno smontati completamente sino all'ultima coppiglia. Devono rimanere solo le carcasse e poi pulire , meglio sostituire, tutti i getti ma proprio tutti
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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E guarnizioni, or e via dicendo
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da bymaxxE guarnizioni, or e via dicendo e prepara la cifra che ti dicevo
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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forse con la metà se la cava
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da bymaxxforse con la metà se la cava spero per lui che tu abbia ragione.forse ricordo male,magari erano 500.000 lire.ciao
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Iscritto: 26/07/2011
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Purtroppo sono entrato nel forum ora, comunque voglio raccontare la mia esperienza : possiedo da un anno circa una yamaha tdm 850 del '92 regalatomi dal vecchio propietaro che l' aveva abbandonata per un anno e mezzo in un parcheggio per moto alle intemperie, ci lavoro tre mesi circa per rimetterla quasi a nuovo, porto la moto in officina ufficiale yamaha appunto per sitemare i carburatori, vado a riprendere la moto e il meccanico mi dice che i carburatori erano sporchissimi e che aveva sostituito i spilli ( 150.00 euro originali ) la moto va bene per un mese forse due, ma un giorno l' accendo e sento che funziona ad un cilindro solo, capisco che è una candela ( un pochino ne mastico ) tiro giù la candela quella di sinistra dove la moto è piegata sul cavaletto ( sostituire le candele al tdm è un'impresa non semplice ) vedo che è bruciata prendo due candele nuove e le sostituisco, la moto riprende a girare a due, vado in officina e spiego il problema al meccanico mi dice di lasciargli la moto. Quando vado a riprenderla il meccanico mi spiega che effettivamente le tdm stando piegate gli si riempe la vaschetta del carburatore di benzina e travasa nel cilindro causando la bruciatura della candela, ha risolto il problema regolando il livello dello stesso e mi ha consigliato di tenere sempre il rubinetto chiuso, un consiglio usa le candele NGK DPR8EA ( ho equivalenti ) alcuni montano le DPR9EA ( che avevo sotto anchio ) con le prime mi trovo molto meglio, ora la moto va che è una meraviglia, spero di essere stato di aiuto per risolvere il tuo problema. Ciao
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Iscritto: 09/09/2010 Locazione: torino
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grazie a tutti
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