Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

quando chiudete la visiera spegnete il cervello? Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: giovedì 12 maggio 2011 21:29:20



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
come vi comportate quando chiudete la visiera del vostro casco?

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
gagostini1960
Inviato: giovedì 12 maggio 2011 21:35:18


Iscritto: 02/01/2011
Locazione: cinisello balsamo
prrr con la mao sinistra prendo la visiera e la tiro verso il basso fino a sentire lo scattoprrr
diaavel
Inviato: giovedì 12 maggio 2011 21:46:19



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da gagostini1960
prrr con la mao sinistra prendo la visiera e la tiro verso il basso fino a sentire lo scattoprrr


dai spiritoso dimmi la tua opinione
ti dico la mia:a me piace andare in moto,anche fare qualche tirata,daltronde il codice e' impossibile rispettarlo ,io rispetto severamente i centri abitati dove raramente supero il limite.
poi su una strada non molto trafficata con buona visuale la mia tirata me la faccio
io penso che di vita ne abbiamo una solo e bisogna rispettarla ,poi penso che uno che ha deciso di farsi una famiglia deve avere rispetto anche di loro.
molte volte sulle strade trovo troppi motociclisti che rischiano troppo,esaltati che sono anche bravi ma rischiano troppo,e quando gli chiedi perche lo fanno ti dicono che usano la moto per sfogarsi questo secondo me e' molto pericoloso
ho aperto questo argomento per sentire il vostro pensiero,grazie

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
gagostini1960
Inviato: giovedì 12 maggio 2011 21:53:30


Iscritto: 02/01/2011
Locazione: cinisello balsamo
Da parte mia massima prudenza. Sto mmolto attento e cerco di prevenire i movimenti 'anomali' di auto e moto. Al mattino sulla cerchia dei navigli a Milano sembra di essere a Misano. Troppa gente e' salita sulla moto a 40 anni senza un minimo di esperienza, poi si impastano la prima volta e mollano.

Poi qualche tirata la faccio anche io in particolare in autostrada (tutor bypassato con fermo in autogrill) o in montagna sul misto, ma sempre improntando la guita alla massima prudenza
ciao
PG
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 08:10:08



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
io spesso prendo apposta l'autostrada. non c'è nulla di meglio che una bella tirata sul dritto.poi mi fermo all'autogrill per un Camogli. che spettacolo rega. d'oh!
fender1959
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 08:38:23



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
il solo sentire l'espressione "spegnere il cervello" mi fa venire un mix di rabbia e brividi.....
suggerirei a tanti motociclisti (ma anche automobilisti, gruisti, trattoristi) con tale caratteristica, uno stage obbligatorio presso un centro di neurorianimazione.... credo che dopo potrebbero cambiare molti orizzonti..... botte

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


cioppe
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 08:43:35


Iscritto: 03/10/2001
Locazione: FI
Diavolo di un diaaavel
Pantera26
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 08:57:00



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Mah,....io quando tiro giu' la visiera, e' quando lo accendo di piu'...il cervello!!

Per Forza o Per Amore
Robi38
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 10:03:41



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Mi capita ancora adesso alla mia età di spegnere il cervello, dunque comprendo l'atteggiamento dei giovani motociclisti.
Adrenalina ha sempre avuto una costante nella mia vita, capellone x ora mi è andata bene caricaaa

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Sunshine01
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 10:12:58



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Massima attenzione sempre quando l'abbasso.
Una volta non l'ho abbassata bene e non vi dico quanto mi sono abbronzata.
Non c'è mica da scherzare a sti corsi di saldatura con bacchetta ad elettrodo....
he he he prrr


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

username__133006
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 10:21:34



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Mi rccomando,accendetelo anche quando scrivete sul forum...
zeljko
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 10:25:08



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da PG
io spesso prendo apposta l'autostrada. non c'è nulla di meglio che una bella tirata sul dritto.poi mi fermo all'autogrill per un Camogli. che spettacolo rega. d'oh!


ahhahaha

il sale del motociclettismo! cornuto

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Argo16
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 10:46:50



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Dopo il 300esimo chilometro macinato nel giro di mezza giornata scarsa, inseguendo il masochista zel, e seduto su un mono da 650cm ho grosse difficoltà a collegare le sinapsi, anche a visiera alzata.
roby1098
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 11:41:47



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
il quando abbasso la visiera spengo la modalità relax e accendo quella da interceptor, massima attenzione a ciò che mi circonda!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
bymaxx
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 12:02:57



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Mi succede l'effetto abatjour.
Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 12:05:39


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Argo16
Dopo il 300esimo chilometro macinato nel giro di mezza giornata scarsa, inseguendo il masochista zel, e seduto su un mono da 650cm ho grosse difficoltà a collegare le sinapsi, anche a visiera alzata.


Bentornato allo sposo.

Neapolitan power - Anima terrona
il franz
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 14:07:46



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Quando abbasso la visiera è uno dei pochi momenti che è davvero acceso.

R1250RT - 70.000 km
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 14:10:57



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da Argo16
Dopo il 300esimo chilometro macinato nel giro di mezza giornata scarsa, inseguendo il masochista zel, e seduto su un mono da 650cm ho grosse difficoltà a collegare le sinapsi, anche a visiera alzata.


Bentornato allo sposo.


Mi associo


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 15:07:23



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
A parte aumentare l'attenzione, la visiera del casco integrale mi portava in un altro mondo, mi sentivo un altro, non so spiegarvi bene xo quando la abbassavo non c'era null'altro nella mia testa a parte il contagiri e la strada.
Non voglio dire necessariamente che correvo ma la concentrazione era massima e cercavo di "guidare" al mio meglio.
Col jet il tutto era più rilassato e disimpegnato, diciamo che era il casco x i brevissimi spostamenti.

Ora entrambi prendono polvere, la scodella è il mio elmo da battiglia nella giungla urbanacaricaaa caricaaa he he he



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 15:57:36



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
a parte che per spegnere qualcosa bisogna averlo, ma voi riuscite veramente a girare a visiera aperta? io a occhio nudo non riesco a superare i 20 all'ora senza soffrire come un cane per l'aria sugli occhi, userei caschi con visiera chiusa o socchiusa anche se non fossero obbligatori. con occhiali da sole ben avvolgenti arrivo ai 60 all'ora circa, poi è insopportabile lo stesso. non so come si faccia.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.