Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Di nuovo in sella Opzioni · Visualizza
isoad
Inviato: domenica 15 maggio 2011 10:31:57



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
Ciao a tutti/e
Ebbene si, grazie al prematuro pensionamento, d'oh! dopo 12 anni dall'ultima cavalcata, ho deciso di sedare (con gioia) la sete del centauro che é in me. banana

Avrei bisogno di qualche "dritta" in merito alla documentazione che serve per effettuare il passaggio di proprietà, le cifre che servono per farlo, il bollo, e qualche riferimento alla 2 ruote che intendo acquistare.
La moto é una Guzzi Nevada 750 del 2002 con 31000 Km all'attivo (concessionario a Milano) io vivo in Toscana per tanto mi farò un giretto niente male come prima uscita.

Questa la scheda tecnica:
Moto Guzzi
Nevada 750 Club (2002 - 06)
Prezzo: .... Euro
Prodotta dal 2002 al 2006
Tempi: 4
Cilindri: 2
Cilindrata: 743 cc
Potenza: 45.5 cv (33.5 kW) / 6600 giri
Coppia: 5.7 kgm (55.9 Nm) / 4500 giri
Marce: 5
Velocità: 165 Km/h
Consumo: 15,9KM/L
Accelerazione 0-400m: 14.1 sec
Freni: D-D
Misure cerchi (ant./post.): 18'' / 16''
Normativa antinquinamento: Euro 1
Peso: 189 kg
Lunghezza: 2205 mm
Larghezza: 875 mm
Altezza: 770 mm
Capacità serbatoio: 16 l
Segmento: Custom

Allora.......siate prolifici e anche logorroici se volete. discussione

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
RedAce
Inviato: domenica 15 maggio 2011 10:37:48



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
La procedura ed i costi del passaggio di proprietà sono scritti qui: http://www.motoclub-tingavert.it/a169s.html.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Wormbike
Inviato: domenica 15 maggio 2011 11:19:13



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Vabbuò, Red. Il link è corretto e completo, però io avrò messo una decina di volte la procedura, i documenti dettagliati ed i costi nella sezione "legale"...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: domenica 15 maggio 2011 12:25:39



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
invidio il tuo prepensionamento.........

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


isoad
Inviato: domenica 15 maggio 2011 14:55:46



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
Ti consiglio vivamente di non invidiarmi troppo poiché sono stato posto in quiescenza per tumore polmonare.....per fortuna ne sono fuori, ma sai quanti erano con me a fare la chemio e che non ho mai piu visto dopo poco?.....tanti......

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
fender1959
Inviato: domenica 15 maggio 2011 16:44:26



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da isoad
Ti consiglio vivamente di non invidiarmi troppo poiché sono stato posto in quiescenza per tumore polmonare.....per fortuna ne sono fuori, ma sai quanti erano con me a fare la chemio e che non ho mai piu visto dopo poco?.....tanti......


mi dispiace sinceramente, davvero.
visto che riprendi la moto, ho pensato che il tuo fosse un prepensionamento come quello che stanno facendo da noi, con la possibilita' di andarsene con sette anni di anticipo. cosa che invidio moltissimo ai tanti colleghi che hanno potuto usufruire di questa possibilita'.
anche io vorrei essere a casa per poter affrontare con maggior tranquillita' gravi problemi.
ti auguro tutto il bene possibile.
ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Pantera26
Inviato: domenica 15 maggio 2011 20:24:06



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da isoad
Ti consiglio vivamente di non invidiarmi troppo poiché sono stato posto in quiescenza per tumore polmonare.....per fortuna ne sono fuori, ma sai quanti erano con me a fare la chemio e che non ho mai piu visto dopo poco?.....tanti......


Auguroni Isoad....ma tanti, tanti veramente! Felice che tu sia nuovamente in sella, conterraneo!!

Per Forza o Per Amore
utenteanonimo01
Inviato: domenica 15 maggio 2011 21:14:47



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da isoad
Ti consiglio vivamente di non invidiarmi troppo poiché sono stato posto in quiescenza per tumore polmonare.....per fortuna ne sono fuori, ma sai quanti erano con me a fare la chemio e che non ho mai piu visto dopo poco?.....tanti......


Un abbraccio e bentornato in sella

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
diaavel
Inviato: domenica 15 maggio 2011 21:46:27



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
auguri per tutto,e bello che torni in sella,i motociclisti non mollano mai e tu ne sei una grande prova

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
RedAce
Inviato: domenica 15 maggio 2011 22:08:45



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Wormbike
Vabbuò, Red. Il link è corretto e completo, però io avrò messo una decina di volte la procedura, i documenti dettagliati ed i costi nella sezione "legale"...


Sorry, non lo sapevo nemmeno... cornuto

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
isoad
Inviato: lunedì 16 maggio 2011 02:06:06



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
Grazie di cuore a tutti/e voi per gli auguri.
Comunque, ho fatto un preventivo per l'assicurazione annuale alla moto, e la Genialloyd é risultata al momento la più conveniente con 428€, non so quanto possa valere un preventivo del genere ma pare conveniente.
Che ne pensate?

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
Pantera26
Inviato: lunedì 16 maggio 2011 09:58:47



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da isoad
Grazie di cuore a tutti/e voi per gli auguri.
Comunque, ho fatto un preventivo per l'assicurazione annuale alla moto, e la Genialloyd é risultata al momento la più conveniente con 428€, non so quanto possa valere un preventivo del genere ma pare conveniente.
Che ne pensate?


Dipende:
dall'attestato di rischio che hai
dove abiti
i massimali


Per Forza o Per Amore
isoad
Inviato: lunedì 16 maggio 2011 11:35:33



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
Abito in Toscana a Livorno, non ho attestati, sono 12 anni che non metto il mo didietro su 2 ruote e i massimali al minimo (500.000/ 2 milioni)

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
Wormbike
Inviato: lunedì 16 maggio 2011 13:42:26



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Buon ritorno alla vita, isoad!
Due cose sono il meglio per celebrarlo.
Una di queste ha due ruote e un motore al centro.

Per valutare la migliore soluzione per l'assicurazione, ti consiglio di fare un "giro" sul preventivatore del Ministero dello Sviluppo Economico:
http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php
E' molto macchinoso e dispersivo (uno dei siti peggiori della storia del web), ma alla fine è efficace.
Il passaggio di proprietà fallo da solo. In una mattinata fai tutto.
La moto non la commento. Quella deve piacere a te.
Ce ne sono di migliori, ma il gusto del bicilindrico trasversale Moto Guzzi e la tranquilla comodità e versatilità della Nevada non li metto in discussione.
O si ama, o si odia.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 16 maggio 2011 14:57:30


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Bentornato , in sella ma sopratutto per l'altro...

Neapolitan power - Anima terrona
Robi38
Inviato: lunedì 16 maggio 2011 18:38:33



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Buon divertimento banana

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
beciu
Inviato: martedì 17 maggio 2011 10:37:27


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
EVVAI!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.