Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ktm 990 adventure o 990 supermoto? Opzioni · Visualizza
enry47
Inviato: lunedì 16 maggio 2011 13:49:16

Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Ciao a tutti.
Stavo vaneggiando di cambiare (a Settembre) la mia RT 1200 e mi s' caduto l'occhio su queste due moto.
Non ho mai avuto KTM e l'idea mi prende!.
Ammettendo di esssere totalmente ignorante sui modelli prodotti da questa Casa, qualcuno mi sa dire
che differenze ci sono fra i due modelli? Mi scuso anticipatamente della domanda che posta ad esperti (capisco) possa essere stupida. Ringrazio anticipatamente.

PS: accetto consigli, vale la pena cambiare la mia BMW......(motivo dettato da voglia di avere piu' adrenalina).

UomoNuovo
Inviato: lunedì 16 maggio 2011 13:58:27

Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da enry47
motivo dettato da voglia di avere piu' adrenalina).

La KTM non ti serve.
L'adrenalina si prende così:
Somministrazione intramuscolare: questa via di somministrazione è quella più idonea nel trattamento delle reazioni anafilattiche acute. La somministrazione di adrenalina permette di antagonizzare i sintomi immediati quali edema della glottide, broncospasmo e ipotensione. La via intramuscolare consente un assorbimento molto rapido dell’adrenalina, a differenza della via sottocutanea, caratterizzata da un assorbimento lento e quindi non opportuno in condizioni di shock acuto [4].

Somministrazione sottocutanea: per migliorare l’assorbimento dell’adrenalina dopo somministrazione s.c. è utile massaggiare o esporre al calore la sede dell’iniezione [4].

Somministrazione endovena: la somministrazione e.v. deve essere effettuata lentamente; non iniettare le sospensioni cristalline via e.v. La somministrazione endovena dell’adrenalina rappresenta un’opzione terapeutica di seconda linea nel trattamento dello shock anafilattico; è indicata solo in caso di shock ipotensivo grave e deve essere effettuata sotto monitoraggio miocardico perché può indurre ipotensione, aritmie e infarto [4].

Somministrazione topica: frequenti applicazioni topiche possono indurre edema, iperemia reattiva, infiammazione a livello delle mucose

enry47
Inviato: lunedì 16 maggio 2011 14:01:28

Originariamente inviato da UomoNuovo
Originariamente inviato da enry47
motivo dettato da voglia di avere piu' adrenalina).

La KTM non ti serve.
L'adrenalina si prende così:
Somministrazione intramuscolare: questa via di somministrazione è quella più idonea nel trattamento delle reazioni anafilattiche acute. La somministrazione di adrenalina permette di antagonizzare i sintomi immediati quali edema della glottide, broncospasmo e ipotensione. La via intramuscolare consente un assorbimento molto rapido dell’adrenalina, a differenza della via sottocutanea, caratterizzata da un assorbimento lento e quindi non opportuno in condizioni di shock acuto [4].

Somministrazione sottocutanea: per migliorare l’assorbimento dell’adrenalina dopo somministrazione s.c. è utile massaggiare o esporre al calore la sede dell’iniezione [4].

Somministrazione endovena: la somministrazione e.v. deve essere effettuata lentamente; non iniettare le sospensioni cristalline via e.v. La somministrazione endovena dell’adrenalina rappresenta un’opzione terapeutica di seconda linea nel trattamento dello shock anafilattico; è indicata solo in caso di shock ipotensivo grave e deve essere effettuata sotto monitoraggio miocardico perché può indurre ipotensione, aritmie e infarto [4].

Somministrazione topica: frequenti applicazioni topiche possono indurre edema, iperemia reattiva, infiammazione a livello delle mucose

bacio

zeljko
Inviato: lunedì 16 maggio 2011 23:36:01

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
sono due capolavori maturi. che differenze ci sono? be', credo ti basterà guardarle. la ADV, manutenzione e consumi a parte che sono un disastro, è la tua ex F800GS, ma perfetta: di telaio, solidità e confidenza in piega, freni, motore, comfort, bellezza...

le prime versioni erano più selvagge e difficili. ormai è adrenalina in borghese.

tu enry problemi di soldi ne hai zero, quindi non chiederti SE ti servono al posto della tua o no, perché è un interrogativo senza senso e senza uscita.
fattele tutte e due, cominciando dalla ADV enduro, e dicci tu che te ne è parso. hai la mia benedizione.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

enry47
Inviato: martedì 17 maggio 2011 07:20:48

Originariamente inviato da zeljko
sono due capolavori maturi. che differenze ci sono? be', credo ti basterà guardarle. la ADV, manutenzione e consumi a parte che sono un disastro, è la tua ex F800GS, ma perfetta: di telaio, solidità e confidenza in piega, freni, motore, comfort, bellezza...

le prime versioni erano più selvagge e difficili. ormai è adrenalina in borghese.

tu enry problemi di soldi ne hai zero, quindi non chiederti SE ti servono al posto della tua o no, perché è un interrogativo senza senso e senza uscita.
fattele tutte e due, cominciando dalla ADV enduro, e dicci tu che te ne è parso. hai la mia benedizione.

grazie della cortese risposta!capito?

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.