Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sport 250 - depotenziate alta cilindrata sotto analisi. Opzioni · Visualizza
Jack.Shadow
Inviato: mercoledì 18 maggio 2011 21:03:18



Iscritto: 17/05/2011
Ciao a tutti, sono nuovo.
Dopo un'attenta lettura di molti topic e articoli sono giunto ad un gran ben dubbio.

Meglio una 250 (tipo una Ninja o una CBR) oppure un 600 deponteziato per iniziare?
Considerate che come prima moto la vorrei prendere usata e che mi dia la possibilità poi di fare un salto di cilindarata (almeno un 600 puro) supersport.

Voi cosa mi consigliate?
Jack.Shadow
Inviato: mercoledì 18 maggio 2011 21:34:13



Iscritto: 17/05/2011
Volevo soltanto aggiungere, secondo voi sogno troppo nello sperare in una GSX-R600 depotenziata? :D
Wormbike
Inviato: mercoledì 18 maggio 2011 23:13:43



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao e benvenuto.
Ci sono due scuole di pensiero, qui dentro.
La mia, nel caso di moto usata, propende decisamente sulla 600 depo. Con la strozzatura che limita la potenza, che sia una GSX-R o una Hornet cambia davvero poco. In realtà cambia la praticità di utilizzo, però se si vuole abituarsi alla postura ed alla guida di una supersport una depo è un buon inizio. Però, immagino che bisogna guidarla come una motoretta impacciata, pesante da far curvare e da far rialzare, visto che la spinta d'accellerazione è quella che è. Ovviamente, una volta passato alla A3, si ripotenzia ed hai una moto con cui hai un minimo di assuefazione. Ma solo un minimo, perchè a piena potenza è un'altra storia.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
PG
Inviato: giovedì 19 maggio 2011 08:02:40



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
fai molta attenzione perchè non tutte sono ripotenziabili, e non tutte le motorizzazioni accettano i ripotenziamenti.
RedAce
Inviato: giovedì 19 maggio 2011 08:39:59



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
La mia scuola di pensiero invece è l'altra: meglio un Ninja 250 R. Impari ad andar in moto con una moto leggera, la rivendi dopo aver preso l'A3 e ti compri quello che vuoi (usando la testa, ovviamente).

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
bymaxx
Inviato: giovedì 19 maggio 2011 10:21:33



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Orca se è bella la Honda 250. Se l'avesse mio figlio gliela chiederei in prestito molto spesso.......................
RedAce
Inviato: giovedì 19 maggio 2011 10:25:34



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
E' vero, c'è anche la nuova Honda 250. Non solo Kawasaki quindi.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Jack.Shadow
Inviato: giovedì 19 maggio 2011 15:36:44



Iscritto: 17/05/2011
leggendo un pò in giro molti preferiscono la N250 alla CBR 250 voi che dite?
RedAce
Inviato: giovedì 19 maggio 2011 15:53:52



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non saprei, ma su Moto.it ne parlano giusto in questi giorni: http://www.moto.it/prove/honda-cbr125r-cbr250r-primi-passi.html. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ilfedex
Inviato: giovedì 19 maggio 2011 17:12:01



Iscritto: 19/04/2011
Locazione: Milano
vai di Kawasaki, il monocilindrico 4 tempi su una stradale non mi convince....
ermes_85
Inviato: giovedì 19 maggio 2011 18:27:16



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Anch'io sono per la 250cc, per il semplice motivo che ad ognuno il suo, e avere una ninja 600cc che fa i 100orari e difficile da gestire sotto il culetto non lo trovo il massimo....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Wormbike
Inviato: giovedì 19 maggio 2011 20:58:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La preferenza può essere solo estetica. La CBR 250 è stata presentata in questi giorni. Non credo sia stata provata da molti.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wolfox
Inviato: venerdì 20 maggio 2011 00:05:35



Iscritto: 25/03/2011
Ormai di questi giorni non si capisce bene a cosa pensano i "Nuovi" motociclisti.
Io arrivo da un era che i 125 andavano d+ di questi 250. Non riesco a concepirli e se voglio divertirmi e o dei limiti così elevati mi piglierei un Motard a occhi chiusi.Ti diverti come un pazzo anche con poca potenza(In città fai i scalini cornuto )

Io mi associo al 100% al pensiero di "Wormbike". Se riesci cercati un 600 depotenziato, non avrai potenza,ma avrai ancora parecchia Coppia e ti abbitui al peso.
bymaxx
Inviato: venerdì 20 maggio 2011 01:34:13



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ma andar per gradi, poco alla volta nooo?
Wolfox
Inviato: venerdì 20 maggio 2011 09:10:07



Iscritto: 25/03/2011
Io ai neofiti consiglio sempre i 650 bicilindrici suzuki.

Vanno bene, sopportano ogni tipo di maltrattamento,hanno coppia ai bassi per i neofiti e abbastanza allungo per spingere un pò.

Se vuoi fare piccoli passi, Inizia da un Motard!!ciao
Wormbike
Inviato: venerdì 20 maggio 2011 09:14:53



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Le 600 depo hanno la stessa potenza delle piccole 250 4 tempi, però pesano di più. Sono, quindi, meno maneggevoli ed anche meno prestanti. Probabilmente girano decentemente a basso numero di giri. Da un punto di vista formativo, sono più impegnative, ma frenano molto meglio, quindi sono anche più sicure. E c'è un particolare da non trascurare: si possono ripotenziare quando si vuole.
In tal senso è importante, come dice PG, è verificare se il modello a cui si è interessati prevede il ripotenziamento ad a quale costo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 20 maggio 2011 12:22:12



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
non ci hai detto che esperienze hai, se parti da 0 o quasi CBR/ ninja 250 altrimenti vai con la depo...
Non so xo fino a che punto sia bello guidare una moto "castrata" x 2 anni con le noie e i costi x ripotenziarla poi...



Italians do it BETTER!!!
Jack.Shadow
Inviato: venerdì 20 maggio 2011 14:38:33



Iscritto: 17/05/2011
vengo da 50cc e qualche 1250cc niente di chissà cosa ma sempre meglio che nulla.
per le naked suzuki qualcuno ha qualche consiglio?
Wormbike
Inviato: venerdì 20 maggio 2011 17:44:43



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
1250? Il Bandit? Roba pesante... banana

Naked Suzuki depo: GSR 600. Ripotenziabile senza sforzi.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Jack.Shadow
Inviato: venerdì 20 maggio 2011 21:34:42



Iscritto: 17/05/2011
Originariamente inviato da Wormbike
1250? Il Bandit? Roba pesante... banana

Naked Suzuki depo: GSR 600. Ripotenziabile senza sforzi.
volevo dire 125 ^_^

comunque si anche io ho pensato ad un GSR 600, ma il GSR750 è depotenziabile? e che mi dite della hornet 600?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.