Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ho bisogno del vostro aiuto ed esperienza in merito :-) Opzioni · Visualizza
AndreaG5072
Inviato: domenica 22 maggio 2011 13:17:20


Iscritto: 22/05/2011
Salve, mi chiamo Andrea e sono nuovo sia del sito che del forum.

Il mio problema è : devo comprare una moto ma non so quale scegliere ...

Premesso ho avuto una CBF 600 per 3 anni e ho fatto un sacco di km sia in Italia che in Spagna, Corsica ecc...
Mi sono trovato bene se non fosse per le troppe vibrazioni che anche a 130 km si sentivano. (viaggiavo e viaggio comunque sempre in 2 e con le 3 borse ).
Ora io vorrei comprare un moto (spesa max 5.000) che mi permetta di poter trovare il giusto compromesso tra :
confort, ciclistica, (mi piace spesso fare strade di montagna) consumi ecc...

Ho trovato un bmw R 1150 Rt che è molto bella del 2001 con 75 mila KM (5mila euro). La moto è bellissima, ma non so se sia la moto giusta per me, anche perchè i Km sono molti e forse andando avanti le spese di manutenzioni potrebbero lievitare....

Oppure un'altra moto CBF 1.000 modello del 2009 ma immatricolata nel 2010 a 6.000 km a 5.300 €.... praticamente la sorella maggiore di quella che già possedevo.
Ma sono rimasto un pò traumatizzato dalle vibrazioni del 600 a pieno carico... a 130 km/H

Oppure Bandid 1250 S 5.800 € 16.000 km ?

Io forse sono più proiettato per il BMW per il confort, ma poi nei tornanti di montagna?
Cosa ne pensate? mi date dei suggerimenti abbastanza dettagliati per favore....?

E' urgente .... grazie saluti
Andrea
Il Moderatore
Inviato: domenica 22 maggio 2011 13:48:48



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Andrea
benvenuto :-)

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
UomoNuovo
Inviato: domenica 22 maggio 2011 14:17:25



Iscritto: 13/09/2010
Sono tutte e tre molto valide per l'uso che vuoi farne, però:
- la BMW è di gran lunga la più carica di anni e di chilometri rispetto ai quali, ben inteso, non avrei molto da obiettare se li avessi fatti tutti tu, ma non sapendo come sono stati fatti, in quali condizioni, con quanta manutenzione e con quanta spesa...forse lascerei perdere.
- CBF è la moto nata e costruita per fare quello che vuoi fare tu, viaggiare tanto e a piena carico. Rispetto alla 600 da cui provieni è un altro mondo in termini di abitabilità, posizione di guida, erogazione corposa, prontezza ad ogni regime. Meno vibrazioni senza alcun dubbio, anche se sulle vibrazioni il discorso può allungarsi all'infinito, soprattutto se dici che viaggi in condizioni di pieno carico con vari accessori montati - borse, ecc. - che in qualche modo possono interferire.
- Bandit ha caratteristiche simili alla precedente ma un po' inferiore praticamente in tutto. Forse questa andrebbe acquistata nuova a un prezzo stracciato che trovi abbastanza facilmente.

Saluti
AndreaG5072
Inviato: domenica 22 maggio 2011 14:56:44


Iscritto: 22/05/2011
Grazie dei consigli! A parte queste moto tu avresti altro in mente per quelle che sono le mie esigenze e per il budget max di 5.000€?
crime
Inviato: domenica 22 maggio 2011 15:18:37



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
Se pensi che il 600 honda vibri lascerei perdere in partenza il grosso boxer bmw, se ti piacciono le carenate io andrei di vfr 800 v-tec,con i 5000 che hai a disposizione tu ne trovi quante ne vuoi del 2004/2005,non ti fare intimorire dai semi manubri(rialzati)io sono 1 e 85 e ad oggi e' una delle moto con la posizione di guida migliore ,anche per lunghe tirate in coppia e a pieno carico.
UomoNuovo
Inviato: domenica 22 maggio 2011 23:18:14



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da AndreaG5072
Grazie dei consigli! A parte queste moto tu avresti altro in mente per quelle che sono le mie esigenze e per il budget max di 5.000€?


Con quel budget trovi un po' di tutto ma credo tu abbia già individuato la migliore.

Ciao
Wormbike
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 00:27:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Concordo parzialmente su quanto consigliato da Uomo Nuovo.
Nello specifico, concordo su quanto detto sull'ipotesi BMW RT e sul prezzo d'acquisto della Bandit.

Non concordo, invece, sul fatto che la Bandit sia inferiore alla CB praticamente in tutto.
Secondo me, è l'esatto contrario, specialmente considerando il fatto che tu la usi prevalentemente in coppia con bagagli.
Prima di tutto, il 1250 Suzuki è regolarissimo e spinge sempre ed in qualsiasi condizione, senza vibrazioni fastidiose. Il 1000 della CB spinge più in alto e vibra di più, proprio quando entra in coppia (e guidandola a pieno carico è la condizione di maggior uso, specie sulle strade di montagna). La ciclistica della Suzuki è equilibratissima e rigorosa, senza esser troppo rigida. Anche la CB è ben dotata in tal senso, ma più sensibile all'alleggerimento dell'anteriore quando si viaggia carichi. Dalla sua, la CB ha 'l'agilità, mentre la Bandit, più pesante, richiede una guida più progressiva; adeguata, comunque, alla guida in coppia.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
beciu
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 10:33:38


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Mai sentito nominare yamaha TDM 850 o 900? Ne trovi a meno di 5000 euri ed e' una moto affidabilissima(la mia ha 110000km e l'unico guaio e' il consumo d'olio,ma basta ricordarsi di guardarlo ogni tanto).Tornando alle tue scelte,io opterei per il Bandit;se nel resto d'europa ne vendono cosi' tante un motivo ci sara'.Ciao
il franz
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 10:40:26



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da AndreaG5072
Ho trovato un bmw R 1150 Rt che è molto bella del 2001 con 75 mila KM (5mila euro). La moto è bellissima/


Vai ultrasereno è un veicolo straordinario, proprio a 70.000 km il mio aveva visto l'ultimo meccanico.
Da li altri 100.000 km e solo olio motore, un filtro olio e pastiglie freno (con parsimonia).

R1250RT - 70.000 km
UomoNuovo
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 13:21:44



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da Wormbike
Concordo parzialmente su quanto consigliato da Uomo Nuovo.
Nello specifico, concordo su quanto detto sull'ipotesi BMW RT e sul prezzo d'acquisto della Bandit.

Non concordo, invece, sul fatto che la Bandit sia inferiore alla CB praticamente in tutto.
Secondo me, è l'esatto contrario, specialmente considerando il fatto che tu la usi prevalentemente in coppia con bagagli.
Prima di tutto, il 1250 Suzuki è regolarissimo e spinge sempre ed in qualsiasi condizione, senza vibrazioni fastidiose. Il 1000 della CB spinge più in alto e vibra di più, proprio quando entra in coppia (e guidandola a pieno carico è la condizione di maggior uso, specie sulle strade di montagna). La ciclistica della Suzuki è equilibratissima e rigorosa, senza esser troppo rigida. Anche la CB è ben dotata in tal senso, ma più sensibile all'alleggerimento dell'anteriore quando si viaggia carichi. Dalla sua, la CB ha 'l'agilità, mentre la Bandit, più pesante, richiede una guida più progressiva; adeguata, comunque, alla guida in coppia.


Ha detto CBF non CB.
Wormbike
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 14:48:40



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Si, ho saltato la F. Mi riferivo proprio a quella.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
AndreaG5072
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 20:28:03


Iscritto: 22/05/2011
Grazie a tutti per le info dettagliate e utili.

Spero che nei prox giorni io riesca a prendere una decisione....

A presto.
saluti
Andrea
wolfale
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 21:09:57



Iscritto: 18/05/2011
Locazione: cassano magnago
ciao andrea e facci sapere miraccomando
AndreaG5072
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011 12:34:53


Iscritto: 22/05/2011
Ciao a tutti sono ancora qui e sono arrivato a selezionare due moto dopo aver cercato in rete varie occasioni:

Suzuki 1250s 20.000 Km anno 2007-8 (non mi ricordo bene) prezzo 5.600€ incluso passaggio da conce

BMW 1150 rt 2001 km 53.000 molto bella 4.500€ da privato.

secondo voi tra consumi, confort (viaggio sempre in 2) ciclistica?
A me piacerebbe una moto polivalente che mi permetta di fare tranquillamente o una passeggiata lungo mare o lunghi viaggi (con il mio vecchio cbf 600 ci sono arrivato in spagna passando per il monte bianco, spettacolare ma il "culett..." non me lo sentivo più).


Aiutooooo non so che fare.....
Ego70
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011 12:56:18



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da AndreaG5072
Ciao a tutti sono ancora qui e sono arrivato a selezionare due moto dopo aver cercato in rete varie occasioni:

Suzuki 1250s 20.000 Km anno 2007-8 (non mi ricordo bene) prezzo 5.600€ incluso passaggio da conce

BMW 1150 rt 2001 km 53.000 molto bella 4.500€ da privato.

secondo voi tra consumi, confort (viaggio sempre in 2) ciclistica?
A me piacerebbe una moto polivalente che mi permetta di fare tranquillamente o una passeggiata lungo mare o lunghi viaggi (con il mio vecchio cbf 600 ci sono arrivato in spagna passando per il monte bianco, spettacolare ma il "culett..." non me lo sentivo più).


Aiutooooo non so che fare.....


viste le tue necessità bmw, ma anche il banditone non scherza...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
icaro
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011 13:09:02



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da AndreaG5072
Ciao a tutti sono ancora qui e sono arrivato a selezionare due moto dopo aver cercato in rete varie occasioni:

Suzuki 1250s 20.000 Km anno 2007-8 (non mi ricordo bene) prezzo 5.600€ incluso passaggio da conce

BMW 1150 rt 2001 km 53.000 molto bella 4.500€ da privato.

secondo voi tra consumi, confort (viaggio sempre in 2) ciclistica?
A me piacerebbe una moto polivalente che mi permetta di fare tranquillamente o una passeggiata lungo mare o lunghi viaggi (con il mio vecchio cbf 600 ci sono arrivato in spagna passando per il monte bianco, spettacolare ma il "culett..." non me lo sentivo più).


Aiutooooo non so che fare.....


Ciao, sono entrambe belle moto, la BMW vibra di più però è forse più confortevole anche per il passeggero e poi una precisazione: penso che l'RT sia già completo di borse ma il Suzuki? se non le ha devi metter in conto anche quella spesa e poi i km. che il concessionario dice saranno reali?Ma!!!???
Io ho un R1100RS del 1995 con quasi 100.000 km e mi trovo benissimo sia come consumi che come affidabilità, unico neo come ti ho detto sono un pò di vibrazioni, che venendo da un K75S all'inizio mi davano fastidio.
E un bel Fazer 1000?
ciao, Icaro.

mi spezzo ma non piego ...
crime
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011 13:09:23



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
Il Bandit secondo me lo puoi trovare a meno,io cercherei un traveller con tre bauletti e deflettore regolabile di serie,e' una moto che in Italia e' difficilissima da rivendere quindi tratta pesantemente sul prezzo.
UomoNuovo
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011 13:34:05



Iscritto: 13/09/2010
Guarda, al netto di tutte le cose che ti sono state dette, il vero problema è che per fare le cose che dici di voler fare vanno benissimo entrambe, ma proprio bene. Quindi alla fine la discriminante vera è quale ti piace di più, quale ti ispira di più. Insomma, fai lavorare un po' anche la pancia e non solo il cervello e vedrai che la scelta giustà salterà fuori da sé.
AndreaG5072
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011 14:00:45


Iscritto: 22/05/2011
Ciao, sono entrambe belle moto, la BMW vibra di più però è forse più confortevole anche per il passeggero e poi una precisazione: penso che l'RT sia già completo di borse ma il Suzuki? se non le ha devi metter in conto anche quella spesa e poi i km. che il concessionario dice saranno reali?Ma!!!???
Io ho un R1100RS del 1995 con quasi 100.000 km e mi trovo benissimo sia come consumi che come affidabilità, unico neo come ti ho detto sono un pò di vibrazioni, che venendo da un K75S all'inizio mi davano fastidio.
E un bel Fazer 1000?
ciao, Icaro.



Si anche la suzuki è completa delle 3 borse e del cupolino regolabile...
icaro
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011 14:07:35



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Il tuo istinto cosa ti dice? Quale ti attira di più? Poi visto che dici che andrai spesso in due, la/il passeggero quale preferisce? Sedetevi su entrambe e provate le differenze di comfort, meglio se le poteste provare anche per poco.
Comunque sono entrambe ottime.
Ciao, Icaro.

mi spezzo ma non piego ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.