Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MV ritornerà al motomondiale? Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: domenica 22 maggio 2011 23:13:55



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Nessuna notizia bomba. Nessuna frase letta in un intervista o su di un sito indiano.
Solo la sempice lettura di qualche numero.
998 centimetri cubici. Quattro cilindri in linea. Alesaggio 79 mm per una corsa di 50,9 mm. Cornetti di aspirazione a lunghezza variabile. Cambio estraibile. Potenza dichiarata per il modello stradale di 201 cv a 13.400 giri/min e 11,4 kgm a 9200 giri/min.
Questi sono i dati che accompagnano la presentazione della nuova MV Agusta F4 RR Corsacorta.
Tenendo conto che il regolamento per la MotoGP 2012 prevede, sia per i motori prototipo che per quelli derivati dalla serie, un alesaggio massimo di 81 mm, e considerando che ad oggi solo la BMW S1000 RR si avvicine a queste specifiche, con i suoi 80 mm, viene spontaneo immaginare che la nuova unità prodotta a Varese potrà essere una interessante alternativa al propulsore tedesco, con il valore aggiunto del fascino legato al marchio del conte Agusta che dominò, per più lustri, il motociclismo mondiale.
Le specifiche generali, in effetti, potrebbero essere adeguate al lavoro di sviluppo dei nuovi team CTR, ovvero i team privati, che godranno del vantaggio di un serbatoio più grande di tre litri e del doppio (12) di motori utilizzabili nel corso della stagione.
A me pare una buona idea. Ed immagino che, nello sviluppo della nuova versione della F4, il sogno di rimettere il nome MV sulle moto del massimo campionato motciclistico sia passato dalla mente di Claudio Castiglioni.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
RedAce
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 08:13:50



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Vorrei andasse in SBK veramente, nonostante le sue radici siano nel Motomondiale. Anche perchè l'idea assurda e strampalata della Moto1 è da brividi, anche se uno dei fornitori potrebbe essere MV.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Kramig
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 11:59:19



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
più che altro dubito che abbiano le risorse economiche per correre nel mondiale... però magari come fornitori di motori potrebbe essere...

Il motore aprilia invece che quote ha?
Wormbike
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 12:02:05



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Kramig

Il motore aprilia invece che quote ha?


Altissime.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ermes_85
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 12:27:04



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da RedAce
Vorrei andasse in SBK veramente, nonostante le sue radici siano nel Motomondiale. Anche perchè l'idea assurda e strampalata della Moto1 è da brividi, anche se uno dei fornitori potrebbe essere MV.


Anche a me piacerebbe, ma non come MV, ma con team privato, come ducati insomma.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
wolfale
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011 15:05:18



Iscritto: 18/05/2011
Locazione: cassano magnago
io da amante della mv la vorrei vedere in moto gp
diaavel
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011 21:24:22



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
magari sarebbe troppo bello w l'ITALIA

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
bymaxx
Inviato: giovedì 26 maggio 2011 20:13:23



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
moto con motore MV pitoccato da magni su un suo telaio, da sbavo
ssche
Inviato: lunedì 30 maggio 2011 23:18:38


Iscritto: 26/11/2010
Chiarisco prima il mio pensiero sull'argomento Moto1. Stanno cercando di copiare una formula vincente (la SBK) in modo sbagliato. Per "salvare" la MotoGP, stanno scippando la SBK di costruttori e di spettatori (se non quelli da pista, sicuramente quelli da Tv se molte case passeranno in MotoGP). Io sono assolutamente contro.

Comunque, chi di voi crede realmente nella competitività di un 1000 di serie (benchè con più litri e con più unità a disposizione?). Secondo voi, arriveranno a 220 cv? Le attuali 800 sono già oltre, figuriamoci i nuovi 1000.
Anche qui le parole di Jeremy sono molto vicine alla realtà, "chi se la sente di investire sapendo di arrivare 16°?"

La MV, visto che ha la versione stradale, la vorrei in SBK, questa (per me scellerata) idea della Moto 1, non deve prendere piede.

Scusate lo sfogo, ma questa storia non mi va giù.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
----------Grandissima Ducati----------

------------Grandissima Ducati-----------
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.