Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Primi giri con prima moto Opzioni · Visualizza
brevun
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 13:33:09


Iscritto: 04/05/2011
Sabato ho ritirato la mia Brevina 750 (2006 con 2300 Km)
Sono 15 anni che non vado più in moto e ai tempi guidavo un cross 125. Sapevo che ricominciare sarebbe stata dura.
Dopo essere uscito dal concessionario mi sono subito diretto verso una strada di montagna. Ho fatto un bel girone, circa 200 Km su stradine in mezzo alla natura.
La moto va abbastanza bene ma... mi vergogno un'pò a dirlo ma... mi cago addosso appena supero i 70 Km/h... sarà che non sono abituato? e poi non vi dico a fare i tornanti.. sono troppo impedito!
come posso fare a migliorare velocemente?
voi com'eravate messi nelle prime uscite?
ciao MXK
Il Moderatore
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 14:13:54



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao e benvenuto nel forum

meno male che hai timore/rispetto verso un mezzo a cui non sei abituato; è giusto così, anziché salire pensando di essere campioni e poi sfracellarsi o far del male agli altri alla prima curva

prendi le cose con calma; pian piano prenderai confidenza e ti sentirai più sicuro

abbi fede

ti offro un drink


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Ego70
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 14:26:57



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da mxk
Sabato ho ritirato la mia Brevina 750 (2006 con 2300 Km)
Sono 15 anni che non vado più in moto e ai tempi guidavo un cross 125. Sapevo che ricominciare sarebbe stata dura.
Dopo essere uscito dal concessionario mi sono subito diretto verso una strada di montagna. Ho fatto un bel girone, circa 200 Km su stradine in mezzo alla natura.
La moto va abbastanza bene ma... mi vergogno un'pò a dirlo ma... mi cago addosso appena supero i 70 Km/h... sarà che non sono abituato? e poi non vi dico a fare i tornanti.. sono troppo impedito!
come posso fare a migliorare velocemente?
voi com'eravate messi nelle prime uscite?
ciao MXK


tranquillo, nei tornanti mettevo il piede per terra per girare...col tempo tutto migliora, cmq giusto per la cronaca e vale per qualsiasi curva, guarda sempre l'uscita della curva, mai dove sei...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
brevun
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 15:55:36


Iscritto: 04/05/2011
spero di migliorare alla svelta.. l abrevina mi piace molto... ma al momento sono un'pò depresso!!
RedAce
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 15:57:43



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Datti tempo e fai tanti km, ma tanti tanti! Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Pantera26
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 16:27:23



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Poi non e' che hai iniziato con la passeggiata piu' semplice del mondo, eh??!! I tornanti sono roba abbastanza impegnativa,....direi.

Per Forza o Per Amore
brevun
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 17:15:41


Iscritto: 04/05/2011
bhe grazie... vi farò sapere!
Fu746913
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 18:34:10



Iscritto: 26/07/2010
Hai provato a impennare? Va che scherzo,io a 16 anni ho rotto un braccio con la 125 dopo 20 giorni che l'avevo per aver voluto fare il figo,ma si sà che a quell'età non si capisce una mazza.
Comunque il sistema giusto per prendere confidenza è il tuo,buona fortuna.banana
wolfale
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 21:08:51



Iscritto: 18/05/2011
Locazione: cassano magnago
tempo al tempo e poi ci sono dei tornanti che ancora adesso devi fare in prima e appoggiando il piede
RedAce
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 21:10:58



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non consiglierei la prima marcia per fare un tornate. Meglio la seconda e mezzo grado in più di gas, la prima sa essere imprevedibile per un pilota poco esperto.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 21:17:44



Iscritto: 28/04/2003
Fai tesoro del semplice ma importante consiglio dell'amico Ego, guarda sempre l'uscita di curva, sembra tanto incredibile quanto assurdo, ma la moto va esattamente nella direzione in cui stai guardando, guarda un buco e ci finirai dritto dentro

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
wolfale
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 21:18:43



Iscritto: 18/05/2011
Locazione: cassano magnago
si meglio la seconda ma alcuni veramente sono da 1
anonym_4124176
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 22:24:39



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
La prima volta che ho guidato un HD mi è toccata una strada di montagna tutta curve e non mi vergogno a dire che ero teso come una corda della chitarra e oltre alla prima nel cambio mano sulla frizione e qualche strizzata di troppo. Devi guardare avanti e sentire cosa ti dice il motore. Se strattona più del dovuto è basso di giri sono convinto che tra una settimana di uso ci dirai che ora le strade le preferisci con le curve.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

wolfale
Inviato: martedì 24 maggio 2011 00:06:35



Iscritto: 18/05/2011
Locazione: cassano magnago
chissa com'è maneggevole in montagna!
anonym_4124176
Inviato: martedì 24 maggio 2011 19:29:10



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da wolfale
chissa com'è maneggevole in montagna!


http://img33.imageshack.us/img33/643/668fiat37012251.jpg

con l'HD ti sembra di guidare questo,il guzzi dovrebbe essere più maneggevole

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.