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Iscritto: 04/05/2011
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Sabato ho ritirato la mia Brevina 750 (2006 con 2300 Km) Sono 15 anni che non vado più in moto e ai tempi guidavo un cross 125. Sapevo che ricominciare sarebbe stata dura. Dopo essere uscito dal concessionario mi sono subito diretto verso una strada di montagna. Ho fatto un bel girone, circa 200 Km su stradine in mezzo alla natura. La moto va abbastanza bene ma... mi vergogno un'pò a dirlo ma... mi cago addosso appena supero i 70 Km/h... sarà che non sono abituato? e poi non vi dico a fare i tornanti.. sono troppo impedito! come posso fare a migliorare velocemente? voi com'eravate messi nelle prime uscite? ciao MXK
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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ciao e benvenuto nel forum meno male che hai timore/rispetto verso un mezzo a cui non sei abituato; è giusto così, anziché salire pensando di essere campioni e poi sfracellarsi o far del male agli altri alla prima curva prendi le cose con calma; pian piano prenderai confidenza e ti sentirai più sicuro abbi fede mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da mxkSabato ho ritirato la mia Brevina 750 (2006 con 2300 Km) Sono 15 anni che non vado più in moto e ai tempi guidavo un cross 125. Sapevo che ricominciare sarebbe stata dura. Dopo essere uscito dal concessionario mi sono subito diretto verso una strada di montagna. Ho fatto un bel girone, circa 200 Km su stradine in mezzo alla natura. La moto va abbastanza bene ma... mi vergogno un'pò a dirlo ma... mi cago addosso appena supero i 70 Km/h... sarà che non sono abituato? e poi non vi dico a fare i tornanti.. sono troppo impedito! come posso fare a migliorare velocemente? voi com'eravate messi nelle prime uscite? ciao MXK tranquillo, nei tornanti mettevo il piede per terra per girare...col tempo tutto migliora, cmq giusto per la cronaca e vale per qualsiasi curva, guarda sempre l'uscita della curva, mai dove sei... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 04/05/2011
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spero di migliorare alla svelta.. l abrevina mi piace molto... ma al momento sono un'pò depresso!!
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Datti tempo e fai tanti km, ma tanti tanti! Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Poi non e' che hai iniziato con la passeggiata piu' semplice del mondo, eh??!! I tornanti sono roba abbastanza impegnativa,....direi.
Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 04/05/2011
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bhe grazie... vi farò sapere!
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Iscritto: 26/07/2010
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Hai provato a impennare? Va che scherzo,io a 16 anni ho rotto un braccio con la 125 dopo 20 giorni che l'avevo per aver voluto fare il figo,ma si sà che a quell'età non si capisce una mazza. Comunque il sistema giusto per prendere confidenza è il tuo,buona fortuna.
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Iscritto: 18/05/2011 Locazione: cassano magnago
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tempo al tempo e poi ci sono dei tornanti che ancora adesso devi fare in prima e appoggiando il piede
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Non consiglierei la prima marcia per fare un tornate. Meglio la seconda e mezzo grado in più di gas, la prima sa essere imprevedibile per un pilota poco esperto.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 28/04/2003
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Fai tesoro del semplice ma importante consiglio dell'amico Ego, guarda sempre l'uscita di curva, sembra tanto incredibile quanto assurdo, ma la moto va esattamente nella direzione in cui stai guardando, guarda un buco e ci finirai dritto dentro
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 18/05/2011 Locazione: cassano magnago
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si meglio la seconda ma alcuni veramente sono da 1
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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La prima volta che ho guidato un HD mi è toccata una strada di montagna tutta curve e non mi vergogno a dire che ero teso come una corda della chitarra e oltre alla prima nel cambio mano sulla frizione e qualche strizzata di troppo. Devi guardare avanti e sentire cosa ti dice il motore. Se strattona più del dovuto è basso di giri sono convinto che tra una settimana di uso ci dirai che ora le strade le preferisci con le curve.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 18/05/2011 Locazione: cassano magnago
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chissa com'è maneggevole in montagna!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Originariamente inviato da wolfalechissa com'è maneggevole in montagna! http://img33.imageshack.us/img33/643/668fiat37012251.jpgcon l'HD ti sembra di guidare questo,il guzzi dovrebbe essere più maneggevole
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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