Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

tag Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: martedì 24 maggio 2011 18:11:45



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
ciao Otto, si può fare in modo che quando un utente registrato possa taggarne un'altro? in modo che quest'ultimo venga a conoscenza di esser stato tirato in causa??? Stile facebook per farla breve

ciao
ermes_85
Inviato: martedì 24 maggio 2011 18:21:03



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Otto sarebbe, questa di desmoluca, un gran bella idea, tipo io quando q8 uno, poi a lui arriva una mail... oppure una funzione tag apposta...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: martedì 24 maggio 2011 18:49:34



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DesmoLuca27
ciao Otto, si può fare in modo che quando un utente registrato possa taggarne un'altro? in modo che quest'ultimo venga a conoscenza di esser stato tirato in causa??? Stile facebook per farla breve

ciao


intendi quotato?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DesmoLuca04
Inviato: martedì 24 maggio 2011 18:51:39



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
stile facebook. Se io scrivo utenteanonimo01 al buon carlo arriverà una notifica...
Il Moderatore
Inviato: martedì 24 maggio 2011 18:53:40



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ah ok
però così il forum diventa un social network

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DesmoLuca04
Inviato: martedì 24 maggio 2011 19:13:27



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
come con facebook si ha la possibilità di "TAGGARE" e quindi tirare in causa in dato argomento un iscritto al forum oppure no. Se si vuole taggarlo in modo che a lui arrivi una notifica e possa interagire in dato argomento si usa @ altrimenti no.
Per esempio se voglio taggare @utenteanonimo01. se non voglio scrivo solo il suo nome: carlo 66

trovo possa essere utile tipo in inviti a pistate, giri, cene...dato che non tutti siamo tutto il giorno con un pc davanti e sarebbe utile avere questa funzione
Il Moderatore
Inviato: martedì 24 maggio 2011 19:47:01



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ok dai

la propongo e poi ti so dire

ti offro un drink


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Ego70
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011 09:25:23



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
basterebbe, e credo ci sia gia, la possibilità di ricevere sms o email quando c'è un aggiornamento...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011 09:32:58



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
il tag è qualcosa di più interattivo di un avviso

si può pensare la cosa un po' più allargata verso le moto e non solo gli utenti del forum; cioè si potrebbe usare un database moto con tutti i modelli e, scrivendo @Honda 750 il sistema capisce che voglio un tag e mi presenta una lista di modelli corrispondenti a Honda750, dalla vecchia CB 750 Four alle più recenti; io scelgo il modello e clicco su OK; da quel momento quella scritta Honda 750 sarà cliccabile e porterà alla scheda della Honda 750 da me scelta

tutto questo sarebbe interessante non solo per il forum ma per tutto il sito; e anche chi scrive gli articoli o i commenti nel portale potrebbe usare il sistema @NOMEMOTO per inserire un link alla scheda di qualcosa...

non so se tecnicamente sia possibile, ma è una cosa interessante

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 10 giugno 2011 19:02:52



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Otto novità in merito?

un altra cosa. Ho notato che hai chiuso un argomento perchè, come spesso accade, dopo qualche risposta inerente al titolo dell'argomento si prende poi un discorso differente. Volevo farti notare che così facendo chi vede alcuni giorni dopo l'argomento originario e sarebbe interessato a risp, non può farlo. E' ciò che è accaduto a me prima in merito a questo:
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=7552

ciao
Il Moderatore
Inviato: venerdì 10 giugno 2011 19:10:36



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Otto novità in merito?

un altra cosa. Ho notato che hai chiuso un argomento perchè, come spesso accade, dopo qualche risposta inerente al titolo dell'argomento si prende poi un discorso differente. Volevo farti notare che così facendo chi vede alcuni giorni dopo l'argomento originario e sarebbe interessato a risp, non può farlo. E' ciò che è accaduto a me prima in merito a questo:
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=7552

ciao


ho chiesto lumi proprio ieri e mi dicono che la questione è parecchio complessa, purtroppo; non so se il forum verrà implementato con queste nuove funzioni

per la questione dei thread chiusi è vero che poi scendono in "classifica" e dopo un po' non si vedono più, ma la stessa cosa accadrebbe se si smettesse di inserire messaggi in modo autonomo; quando vedo dei thread che meritano li metto in evidenza, poi però, quando scema l'interesse, è giusto togliere l'evidenza e dare spazio ad argomenti nuovi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 10 giugno 2011 19:43:58



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da otto
per la questione dei thread chiusi è vero che poi scendono in "classifica" e dopo un po' non si vedono più, ma la stessa cosa accadrebbe se si smettesse di inserire messaggi in modo autonomo; quando vedo dei thread che meritano li metto in evidenza, poi però, quando scema l'interesse, è giusto togliere l'evidenza e dare spazio ad argomenti nuovi


Che thread scenda “in classifica” lo so ed è giusto se ci sono argomenti nuovi, ma nel caso che ti ho evidenziato non c’è possibilità neanke di commentarli se si vanno a “ripescare”



Per il discorso precedente penso che sia un peccato non poter taggare persone e moto. Renderebbe il forum parecchio più interessante e dinamico

ciao
Il Moderatore
Inviato: venerdì 10 giugno 2011 19:46:51



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
infatti non si può proprio perché sono bloccati, appunto per evitare che si mantenessero in "vita"

io non sono un tecnico ma so che la macchina che sta dietro ai 500.000 iscritti di moto.it è parecchio complessa, quindi mi rendo conto che ci siano difficoltà

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 10 giugno 2011 19:49:15



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da otto
infatti non si può proprio perché sono bloccati, appunto per evitare che si mantenessero in "vita"

io non sono un tecnico ma so che la macchina che sta dietro ai 500.000 iscritti di moto.it è parecchio complessa, quindi mi rendo conto che ci siano difficoltà


difficoltà o non si farà???
Il Moderatore
Inviato: venerdì 10 giugno 2011 22:07:08



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
non lo so
non prendo io le decisioni
non so che costi ci siano (complessità=costi)

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.