Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cosa ne pensate del tourist trophy? Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: martedì 24 maggio 2011 19:46:24



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
il 30 maggio si corre sta gara incredibile,una volta mi piacerebbe andare a vederla,quelli che la corrono devono avere,come si dice ,il pelo sullo stomaco.
cosa ne pensate?
ci sara qualche diavel?

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
RedAce
Inviato: martedì 24 maggio 2011 21:10:02



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
"Questi sono pazzi", ecco cosa penso. Non li "odio" (non odio nessuno su questa terra, figurarsi chi ha un manico del genere), ma nemmeno li amo. Amo tutti i piloti che corrono in pista, ma loro mettono troppo a dura prova i rispettivi angeli custodi.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Il Moderatore
Inviato: martedì 24 maggio 2011 23:44:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da diaavel

ci sara qualche diavel?


pieno

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011 08:20:04



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
http://video.tiscali.it/canali/Motori/31667.html

in effetti son matti!!!!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011 09:21:15



Iscritto: 28/04/2003
Per voi sono matti loro
per un automobilista della domenica i matti siamo noi
per molti di noi i matti sono quelli come me che vanno a girare al Nordschleife in mezzo a macchine da oltre 500cv

Il pericolo può essere andare a 300km/h tra muri e case durante una gara su strada chiusa al traffico, oppure andare a 100km/h la mattina in tangenziale qui a Milano


... è solo questione di prospettive


Personalmente ho una ammirazione profonda per ogni singolo pilota che abbia il cuore, l'anima e il fegato per presentarsi allo start del TT

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Ego70
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011 09:27:30



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
un giorno andrò a vederla e poi quando finisce la festa voglio farmi il giro dell'isola seguendo le indicazioni, ma a velocità da passeggio per gustarmi i verdi prati...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011 09:54:19



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Per voi sono matti loro
per un automobilista della domenica i matti siamo noi
per molti di noi i matti sono quelli come me che vanno a girare al Nordschleife in mezzo a macchine da oltre 500cv
[...]
... è solo questione di prospettive


Verissimo, vedere le cose nella giusta prospettiva è fondamentale, però mi permetto di dire che è una spettacolarizzazione molto pericolosa e un filo inutile visti i pericoli sul tracciato.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
il franz
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011 12:06:01



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Se fosse più vicino avrei già provato a partecipare,
sul futuro non escludo nulla.

R1250RT - 70.000 km
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011 12:17:38



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Per voi sono matti loro
per un automobilista della domenica i matti siamo noi
per molti di noi i matti sono quelli come me che vanno a girare al Nordschleife in mezzo a macchine da oltre 500cv
[...]
... è solo questione di prospettive


Verissimo, vedere le cose nella giusta prospettiva è fondamentale, però mi permetto di dire che è una spettacolarizzazione molto pericolosa e un filo inutile visti i pericoli sul tracciato.


Ovviamente è una visione personalissima la mia, ma trovo il TT inutile esattamente come i rally ed altri tipi di gare analoghe

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011 13:36:21



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
La pensiamo allo stesso modo allora! Anche per me i rally non sono il massimo, anzi! Però ammetto che i piloti di rally (e del TT) hanno una marcia in più rispetto ai "cugini" pistaioli...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
wolfale
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011 14:27:15



Iscritto: 18/05/2011
Locazione: cassano magnago
secondo me sono matti è veramente troppo pericoloso
Ego70
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011 14:29:19



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
La pensiamo allo stesso modo allora! Anche per me i rally non sono il massimo, anzi! Però ammetto che i piloti di rally (e del TT) hanno una marcia in più rispetto ai "cugini" pistaioli...

per le auto il rally rappresenta la massima espressione di guida, dove conta davvero il pilota
per le moto non l'ho ancora capito
il TT è l'esaltazione della follia pura, ma mi piace...

io la penso così

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011 14:38:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da RedAce
La pensiamo allo stesso modo allora! Anche per me i rally non sono il massimo, anzi! Però ammetto che i piloti di rally (e del TT) hanno una marcia in più rispetto ai "cugini" pistaioli...

per le auto il rally rappresenta la massima espressione di guida, dove conta davvero il pilota
per le moto non l'ho ancora capito
il TT è l'esaltazione della follia pura, ma mi piace...

io la penso così


non ho esperienza di gare su pista ma solo cross, enduro e rally-moto

credo che, più o meno, la differenza sia la stessa: un conto è girare in un circuito chiuso e cercare di guadagnare il decimo di secondo facendo cento/mille volte lo stesso percorso

tutta un'altra storia è il rally, in cui l'elemento improvvisazione gioca un ruolo importante: fai una curva a cannone e non sai cosa c'è dopo (anche perché il percorso è segreto; non come i rally-auto in cui il percorso viene provato)

per me è fantastica la formula del rally-moto (segreto) e un po' più noioso il percorso provato prima; ma qui è questione di gusti

il TT è una via di mezzo: in fin dei conti è un percorso da fare più volte, che si può imparare e memorizzare (non so quanto)

però sono i parametri di sicurezza che sono nettamente diversi: anche ammettendo che si conoscano a memoria tutte le curve, i dossi, le buche, le staccate, i marciapiedi, i tombini ecc... se qualcosa va storto va proprio storto; la sicurezza non è certo quella di una pista

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Robi38
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011 17:22:11



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Il TT prima o poi lo vedrò dal vivo, ho amici che ci sono stati e sono rimasti elettrizzati festa

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
diaavel
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011 19:35:23



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
sono pazzi,folli,rischiano tantissimo,ma io li ammiro,c'e' molta gente piu' folle sulle strade, che rischia la vita e la fa rischiare agli altri,almeno questi mettono a repentaglio la loro vita non quella degli altri.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Wormbike
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011 21:51:27



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mi astengo dal commento sul TT sul piano sportivo.
Ritorno, invece, sul viaggio in occasione della gara. So per testimonianza diretta ed indiretta che è un modo fantastico per passare dei giorni in un'atmosfera totalmente incentrata sulle moto ed i motociclisti. Un isola che si dedica totalmente ai suoi visitatori, offrendo il meglio dell'accoglienza anglosassone.
Consiglio la visione di questo bellissimo film, “Vùndes Vun van a Man”, in cui il viaggio, la gara, i luoghi ed il fascino dell'isola vengono espressi al meglio.
Dopo averlo visto (streaming o youtube, basta cercare...) vien subito la voglia di emulare l'esperienza; magari con un pò di amici appassionati, per condividere al meglio il viaggio, l'emozione della gara, il fascino dei luoghi e, perchè no, le spese.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Bonalex-Jabba
Inviato: giovedì 26 maggio 2011 09:22:51


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da il franz
Se fosse più vicino avrei già provato a partecipare,
sul futuro non escludo nulla.


Una Gold Wing al TT : questa non me la voglio proprio perdere...

Neapolitan power - Anima terrona
Ego70
Inviato: giovedì 26 maggio 2011 10:10:07



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Wormbike
Mi astengo dal commento sul TT sul piano sportivo.
Ritorno, invece, sul viaggio in occasione della gara. So per testimonianza diretta ed indiretta che è un modo fantastico per passare dei giorni in un'atmosfera totalmente incentrata sulle moto ed i motociclisti. Un isola che si dedica totalmente ai suoi visitatori, offrendo il meglio dell'accoglienza anglosassone.
Consiglio la visione di questo bellissimo film, “Vùndes Vun van a Man”, in cui il viaggio, la gara, i luoghi ed il fascino dell'isola vengono espressi al meglio.
Dopo averlo visto (streaming o youtube, basta cercare...) vien subito la voglia di emulare l'esperienza; magari con un pò di amici appassionati, per condividere al meglio il viaggio, l'emozione della gara, il fascino dei luoghi e, perchè no, le spese.


grande worm, l'avevo visto, per me vale quello che hai detto tu, armiamoci e partiamo per godere della bellezza del viaggio e dell'isola...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
nicola66
Inviato: giovedì 26 maggio 2011 10:46:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da il franz
Se fosse più vicino avrei già provato a partecipare,
sul futuro non escludo nulla.


dovresti trovarti bene. Li guidano a sx.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
il franz
Inviato: giovedì 26 maggio 2011 13:01:02



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Una Gold Wing al TT


No Avvocato, niente Gold li così, anche se indubbiamente avrebbe tutto il suo facino :-)
Li per fare qualche cosa di unico ci vuole l’acquisto di un veicolo “adatto” più o meno come fece Patrignani intorno al 1991.



Per ora è solo un’idea.
Comunque per l’anno prossimo sto già valutando una cosa “molto particolare” da fare con il Gold sempre su territori di lingua anglofona.


R1250RT - 70.000 km
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.