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Iscritto: 31/05/2011
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A breve acquisterò una aprilia tuono 125 e personalmente mi piace tantissimo solo che sentendo in giro dei miei amici mi hanno detto che: - essendo depotenziata non raggiungerà velocita molto alte massimo 90km/h (anche se io non sono uno che guarda molto la velocita massima a me interessa l'accellerazione, la ripresa insomma quanto ti ci diverti, e inoltre l'ho anche accesa e più o meno guidata e a me è sembrata parecchio potente ;) ) - che avendo fatto gia 10000km col motore depoteniziato durerà ancora per poco
ora le domande che ho da porvi sono: - è vero che non avrà prestazioni elevate? - che ne pensate? - a consumi com'è messa? - che prestazioni ha? velocità massima? - è una buona moto? - ripotenziarla adesso è conveniente? quanto costerebbe?
la moto in questione è del 2006 come ho detto ha 10000km mai incidentata ne caduta e la compro a 1250€.escluso ovviamente il passaggio.
a me piace molto e ormai è la prescelta
Grazie in anticipo delle risposte
"Chi vuol esser lieto, sia di doman non c'è certezza" (Lorenzo de medici)
"L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero." (Oscar Wilde)
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da HannibalecterA breve acquisterò una aprilia tuono 125 e personalmente mi piace tantissimo solo che sentendo in giro dei miei amici mi hanno detto che: - essendo depotenziata non raggiungerà velocita molto alte massimo 90km/h (anche se io non sono uno che guarda molto la velocita massima a me interessa l'accellerazione, la ripresa insomma quanto ti ci diverti, e inoltre l'ho anche accesa e più o meno guidata e a me è sembrata parecchio potente ;) ) - che avendo fatto gia 10000km col motore depoteniziato durerà ancora per poco
ora le domande che ho da porvi sono: - è vero che non avrà prestazioni elevate? - che ne pensate? - a consumi com'è messa? - che prestazioni ha? velocità massima? - è una buona moto? - ripotenziarla adesso è conveniente? quanto costerebbe?
la moto in questione è del 2006 come ho detto ha 10000km mai incidentata ne caduta e la compro a 1250€.escluso ovviamente il passaggio.
a me piace molto e ormai è la prescelta
Grazie in anticipo delle risposte
se ti riferisci a quella di cui riporterà la scheda tecnica non so come fa ad essere del 2006 dato che è stata prodotta solo per 2 anni 2003-2004 http://www.motorbox.com/moto/schede-spot/aprilia-tuono-125http://www.moto.it/listino/aprilia/tuono-125/index.html?model=4700Ingombri (Lungh.xLargh.xAlt.) 2.005 x 720 x 1.135 mm Altezze Sella: 805 mm - Minima da terra: 163 mm Interasse: 1.345 mm Peso a vuoto: 139 kg Capacità serbatoio: 14 l Meccanica Tipo motore: Monocilindrico a 2 tempi Raffreddamento: a liquido Cilindrata 124,82 cm3 (Alesaggio 54 x Corsa 54,5 mm) Distribuzione: valvola lamellare Alimentazione: carburatore Dell'Orto PHBH 28 Potenza: - Coppia: - Rapporto di compressione: - Frizione: multidisco in bagno d'olio Cambio: sequenziale a 6 marce (sempre in presa) Accensione elettronica Trasmissione a catena Avviamento elettrico Ciclistica Telaio bitrave in alluminio Sospensioni Anteriori: forcella teleidraulica a steli rovesciati da 40 mm "MARZOCCHI" / Posteriori: monoammortizzatore con regolazione del precarico Freni Anteriore: disco singolo da 320 mm / Posteriore: disco singolo da 220 mm Pneumatici anteriore da 110/70 17; posteriore da 150/60 ZR 17; In alternativa anteriore da 100/80 ZR 17 o 100/80 17 e posteriore da 140/60 ZR 17 o 130/70 17 quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 31/05/2011
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http://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-125-tuono-lucca-26121277.htm#reply_layer Si fa prima... guardala!
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Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
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praticamente tutti i miei amici che hanno auvto il 125 l'hanno sbloccato, e dicevano che era tutta un'altra cosa... ovviamente non è legale, però se te ne frega poco e ti interessano le prestazioni...
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Iscritto: 31/05/2011
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Capisco ma mi potreste perfavore rispondere alle domande? XD
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Iscritto: 31/05/2011
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Nel senso mi conviene ripotenziarla? quanto fa adesso? l'accellerazione e la ripresa come sono ora? e se la potenzio? quanto costerebbe ripotenziarla?
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Iscritto: 31/05/2011
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Qualcuno che mi risponde?
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Iscritto: 16/05/2009
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ciao,io l'ho avuta fin a 2-3anni fa.LA TUONO è una rs senza carene.va come un rs ed è divertentissima.da depo lascia stare i tuoi amici.fa sui 120-130 all'ora.la mia era sbloccata e faceva i 150-160 ,per intenderci come un rs.a dirla tutta io la terrei corta di rapporti nel senso che metterei un pignone piccolo per farla essere sprintosa e con un ottima accelerazione.la mia aveva il pignone 16(originale è 17) ma l'ho avuta anche col pignone 14.in questa configurazione faceva paura in acclerazione:DA sola di prima ti cappottavi,di seconda si alzava di pochi cm.però faceva sui 130 circa. per il motore vai tranquillo:10k km sono pochissimi.verso i 20k però dovrai rifargli il pistone con una spesa di 200-250euro. per il ripotenziamento compra i pezzi,anche usati e fatteli mettere.credo che spenderai un 100-150 per la valvola sullo scarico una ventina fra i getti e il filtro e poi dovresti trovarti uno scarico originale ma della ripotenziata che dovresti prendere a 50euri. il prezzo della moto è corretto;conta però che ci sono da cambiare le gomme a breve(2000km e le cambierei).
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Iscritto: 31/05/2011
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Originariamente inviato da capodeibriganti01ciao,io l'ho avuta fin a 2-3anni fa.LA TUONO è una rs senza carene.va come un rs ed è divertentissima.da depo lascia stare i tuoi amici.fa sui 120-130 all'ora.la mia era sbloccata e faceva i 150-160 ,per intenderci come un rs.a dirla tutta io la terrei corta di rapporti nel senso che metterei un pignone piccolo per farla essere sprintosa e con un ottima accelerazione.la mia aveva il pignone 16(originale è 17) ma l'ho avuta anche col pignone 14.in questa configurazione faceva paura in acclerazione:DA sola di prima ti cappottavi,di seconda si alzava di pochi cm.però faceva sui 130 circa. per il motore vai tranquillo:10k km sono pochissimi.verso i 20k però dovrai rifargli il pistone con una spesa di 200-250euro. per il ripotenziamento compra i pezzi,anche usati e fatteli mettere.credo che spenderai un 100-150 per la valvola sullo scarico una ventina fra i getti e il filtro e poi dovresti trovarti uno scarico originale ma della ripotenziata che dovresti prendere a 50euri. il prezzo della moto è corretto;conta però che ci sono da cambiare le gomme a breve(2000km e le cambierei). Grazie mille non sai quanto mi hai tranquillizzato! :D cmq il proprietario che me la vende ha detto che ha gia cambiato qualcosa penso la marmitta e un altro compnente non ha specificato perchè c'era mi ma li accanto e non voleva essere esplicito nel dire che piuttosto potente come moto (cosa che mi ha detto dopo in privato XD) la mi idea è di imparare bene con l'attuale configurazione poi una volta imparato penserò a potenziarla :). un ultima domanda visto che è sempre stata depotenziata se la ripotenzio di botto si rovina?
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Un motore da 11 kw porta un mezzo alla soglia dei 120 km/h più o meno. Quindi ampliamente al di sopra di quello che la legge prevede con i limiti di velocità. La potenza è sufficiente a lasciare indietro al semaforo le utilitarie più diffuse. Sappi che se per caso dovessi essere "fotografato" a una velocità maggiore come lo giustificheresti a chi controlla? Un consiglio che ti posso dare se per caso vuoi ripotenziare sono due:la prima è di NON allungare i rapporti,la seconda è quella di non fare nessuna modifica troppo "visibile" perchè non tutti i poliziotti sono poco competenti di meccanica. Per quanto riguarda l'andare distante sappi che con l'elefant 125 ero andato ad amseterdam con passeggero. La soddisfazione di avere tanti cv secondo me non è poi tanta. Poi il motore secondo me non si rovinerà a essere ripotenziato,semplicemente durerà meno.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 31/05/2011
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Originariamente inviato da doc elektroUn motore da 11 kw porta un mezzo alla soglia dei 120 km/h più o meno. Quindi ampliamente al di sopra di quello che la legge prevede con i limiti di velocità. La potenza è sufficiente a lasciare indietro al semaforo le utilitarie più diffuse. Sappi che se per caso dovessi essere "fotografato" a una velocità maggiore come lo giustificheresti a chi controlla? Un consiglio che ti posso dare se per caso vuoi ripotenziare sono due:la prima è di NON allungare i rapporti,la seconda è quella di non fare nessuna modifica troppo "visibile" perchè non tutti i poliziotti sono poco competenti di meccanica. Per quanto riguarda l'andare distante sappi che con l'elefant 125 ero andato ad amseterdam con passeggero. La soddisfazione di avere tanti cv secondo me non è poi tanta. Poi il motore secondo me non si rovinerà a essere ripotenziato,semplicemente durerà meno. Grazie a tutti delle risposte ;) appena l'avrò vi saprò ridire :D
"Chi vuol esser lieto, sia di doman non c'è certezza" (Lorenzo de medici) "L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero." (Oscar Wilde)
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Iscritto: 16/05/2009
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sinceramente:ripotenziala. sarebbe sia inutile che falso dirti che questa moto non va ripotenziata.e comunque non gli succede nulla a ripotenziarla.
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Guest |