Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

[prova] MV Agusta Brutale 910 Opzioni · Visualizza
Kramig
Inviato: martedì 31 maggio 2011 17:59:15

Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
ciao a tutti! questo è davvero un periodo ricco motociclisticametne parlando, ho provato l'ennesima moto fame stavolta la brutale del mio amico con cui giro solitamente. Visto che la vuole vendere, gli ho chiesto prima di farmela provare

Anno: 2008
gomme: metzeler M3 montate da poco

il giro è stato breve, però è stato abbastanza, e presto capirete perchè dico così:

SEDUTA: la seduta è davvero ottima! mi sentivo completamente a mio agio in sella; il manubrio sembra più stretto della mia z750, e forse anche più vicino, mentre le pedane sono un po' più corte, e tenere le punte dei piedi su di esse non risultava per nulla scomodo. Elemento che mi piace molto: quando sei in curva la sella ha la forma che ti fa appoggiare bene il[beep] dietro cool

Da ferma si manovra molto bene, iniziamo quindi. Appena accelero un pochino strappa subito tantissimo, si sente che il motore è altra cosa rispetto a quello della z, è un'acceleratore che non ti invoglia proprio ad andare forte, e questo è il primo grande problema: la cosa più difficile di questa moto è andare piano. Esatto, non riuscivo proprio ad andare piano, facevo una fatica assurda perchè appena acceleravo un minimo accelerava esageratamente strappando, era davvero nervosa, proprio una belva da domare. Nelle strade fuori dalla città quindi accelero bene, e qua si sente che il motore finalmente è a suo agio, però davvero viene da andare sempre forte, per fortuna ci sono gli ottimi freni che vengono in tuo soccorso.
Altra nota negativa: tantissime vibrazioni al manubrio: non volevo credere alle mie braccia, non me le sarei mai aspettate da un 4 cilindri!

SOSPENSIONI: ovviamente ottime, come ci si aspetterebbe dalle ohlins

In curva non ho potuto testarla bene per colpa delle gomme che sembrano essere dure, e non erano ancora calde, mentre io adesso sono abituato alle diablo rosso 2 che si scaldano subito e sono più morbide.

CONCLUSIONE: Il proprietario mi ha confermato le vibrazioni, e riguardo all'andare piano ha detto anche lui che è davvero faticoso andare piano. E' una moto fatta per andare veloce, non ci sono storie. Andare piano è davvero una sofferenza che non avrei mai immaginato, però appena puoi permetterti di aprire un sorriso si accende subito nelle tue labbra, e capisci che queta è la sua vera natura ti offro un drink
Direi che il nome Brutale è davvero azzeccato.
Almeno posso mettermi il cuore in pace, non sono adatto a questa moto, è troppo estrema per me, anche se come posizione di guida mi ci trovavo davvero stupendamente! Oltre al fatto che come componentistica ed estetica bè, direi che ogni commento è superfluo brindisi

ps: per intenderci, la ninja zx-10r si riusciva a portare molto meglio sui tratti lenti e cittadini
wolfale
Inviato: domenica 5 giugno 2011 18:24:01

Iscritto: 18/05/2011
Locazione: cassano magnago
io ho la brutale e be hai detto bene ! bravo
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.