Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Polso dolorante Opzioni · Visualizza
icaro
Inviato: mercoledì 1 giugno 2011 19:46:29



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Ciao a tutti, spero di postare il mio argomento nel posto giusto, in caso contrario fatemelo sapere.
Il mio problema è che da un pò di tempo dopo aver fatto alcuni km su strade che richiedono un uso del cambio abbastanza sostenuto, comincio ad avere dolore al dito medio ed anulare della mano sx e conseguentemente anche al polso, dovuto al cuntinuo tirare la leva della frizione. Presumo quindi di avere problemi al famoso "tunnel carpale", anche se non conoscendo nessuno con questo problema non so se si presenta allo stesso modo del mio.boh
La mia domanda è questa: pensavo che cambiando la leva della frizione della mia R1100RS con una di quelle regolabili e conformate per essere più vicine al manubrio (ho le mani piccole) avrei risolto il problema, ma mi hanno detto che anche con quella, dato che ormai ho il nervo infiammato, non riesco a risolvere. Visto che la leva costa c.a. 80€ + manodopera per montarla, prima di fare questa spesa c'è qualcuno di voi che soffre del mio disturbo e ha trovato un qualche rimedio (pomate, massaggi ecc.), prima di dovermi sottoporre ad una operazione?
Un grazie anticipato a tutti quelli che vorranno darmi una risposta.
Lamps, Icaro.


mi spezzo ma non piego ...
Wormbike
Inviato: mercoledì 1 giugno 2011 20:34:04



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, icaro, l'unico consiglio che mi sento di proporti è quello di farti fare una visita molto approfondita del polso. Se si trattasse di infiammazione del tunnel carpale, non c'è modifica alle leve o manopole che tengano, visto che si tratta di una sindrome degenerativa. Speriamo di no...
Comunque sia, verifica bene quale sia il problema, prima di spendere inutilmente per modifiche che potrebbero risultare inutili.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
icaro
Inviato: mercoledì 1 giugno 2011 21:16:51



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Grazie Wormbike, pensavo anch'io che prima di tutto mi occorra una visita specifica, ma per vari problemi devo rimandare a settembre e mi spiace dover limitare le uscite proprio nella stagione più bella! Però hai ragione, meglio verificare accuratamente prima piuttosto che pentirmene poi.
Ciao, Icaro.

mi spezzo ma non piego ...
anonym_4124176
Inviato: giovedì 2 giugno 2011 09:05:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ciao Icaro,io ho notato che una vecchia caduta da snowboard sul polso sinistro da quando ho preso l'HD si fa di nuovo sentire mentre prima con il KLR era dimenticata. più della durezza della frizione punterei il dito sull'inclinazione della manopola. Se hai modo di guidare una moto diversa per un fine settimana prova...a volte bastano pochi millimetri in meno. Fai comunque un giro dal medico

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

icaro
Inviato: giovedì 2 giugno 2011 09:25:21



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Ciao doc, è una buona idea: visto che ho i semi-manubri regolabili proverò a ruotarli di qualche grado su e giù per vedere se la situazione migliora. Forse dipende anche dalle vibrazioni del boxer che prima col K non sentivo, e poi forse anche un pò l'età ...
Grazie, Icaro.

mi spezzo ma non piego ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.