|
Iscritto: 02/04/2011
|
CIAO A TUTTI SCUSATE LA POCA ESPERIENZA SUL FORUM. STO VALUTANDO L' ACQUISTO DI UNA MOTO USATA DOVENDO SCEGLIERE TRA UNA GUZZI BREVA 1100 DEL 2005 E UNA BMW R1150R DEL 2004 VOI QUALE MI CONSIGLIERESTE?
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ciao London benvenuto nel forum, fai attenzione che scrivere in MAIUSCOLO significa urlare buona giornata mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Scegli quella che più ti fa battere il cuore
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Due belle moto a mio avviso più bella l'Italiana, però non ho capito chi copia chi...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
ciao London, benvenuto. Penso che dovresti dare più info: km - prezzo - stato di manutenzione - gomme - accessori (borse, cupolino, ABS) ecc. così ci sarebbero più elementi per fare una valutazione. Da bmwista ti direi R1150R, ma ci sono anche considerazioni personali: quale ti piace di più esteticamente e su quale tu e/o passeggero vi trovate più comodi. Comunque sia sono due buone moto. Buona scelta, Icaro.
mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Ciao e benvenuto sul forum non sono il genere di moto di che mi fanno battere il cuore, quindi mi limito ad un parere assolutamente estetico, e quindi come tale assolutamente opinabile Tra le 2 non avrei dubbi e mi metterei sotto il sedere quella con l'elica sul serbatoio ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 18/05/2011 Locazione: cassano magnago
|
ciao guarda nn sono nemmeno il mio genere ma io sceglierei il bmw ! cmq dacci info sui km ecc.. ciao
|
|
|
scusate x il maiuscolo, ma sono abbastanza inesperto . . . . la BREVA ha 30.000 km, no ABS la R1150R ha 40.000 km, con ABS accessori alla pari.
Il cuore me lo fa battere di più la BMW ma, avendo moglie e 2 bambine, anche la differenza di prezzo . . .è questo il principale motivo della mia indecisione . . .. grazie a tutti x i consigli che vorrete darmi! ciao
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
Ma quanto è questa differenza? Ricordati che in caso di vendita la BMW ha più mercato della Guzzi, e poi ... al cuore non si comanda!!! Fai un sondaggio in famiglia: se tutti siete d'accordo per la BMW non hai problemi, se vince la Guzzi ... compra la BMW perchè comandi tu!!! (scherzo, eh!). Lamps, Icaro.
mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Purtroppo entrambe hanno l'ingombrante presenza dei cilindri in vista. Per l'ABS non mi esprimo,per i km si,tieni presente che la bmw ha più mercato quindi è normale che costi un goccio in più. Io per partito preso ti consiglio bmw
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da london7834scusate x il maiuscolo, ma sono abbastanza inesperto . . . . la BREVA ha 30.000 km, no ABS la R1150R ha 40.000 km, con ABS accessori alla pari.
Il cuore me lo fa battere di più la BMW ma, avendo moglie e 2 bambine, anche la differenza di prezzo . . .è questo il principale motivo della mia indecisione . . .. grazie a tutti x i consigli che vorrete darmi! ciao ABS assolutamente SI e quindi la scelta è fatta ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
|
ok mi avete convinto oggi vado a comprare la bmw ......
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
la breva non l'ho guidata, mi dicono che è maneggevole, ma ha poca luce a terra (e questo lo so per certo avendone seguita e passata una che ci dava dentro). per la bmw: l'abs non deve avere l'integral sport. se si rompe il modulatore, non freni più a meno di non mettere i 2500 euro per ricomprare e rimontare tutto. non so se mi spiego. se invece l'abs non è l'integral delle Rt 1150 e delle GS 1150 2003-2004, allora va bene. se dovesse rompersi tra alcuni anni, la frenata resta esattamente identica sotto ogni aspetto, salvo che non funziona più l'ABS. e scegli tu se spendere i 2500 euro o "accontentarti". con l'integral sport, se muore l'abs ti resta una frenata al 55%, assolutamente impensabile per la guida sicura del motociclo. io non sono così conoscitore di R da aiutarti, ma se fai ricerche e fai domande su www.quellidelleica.com dovresti scoprirlo alla svelta.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da london7834scusate x il maiuscolo, ma sono abbastanza inesperto . . . . la BREVA ha 30.000 km, no ABS la R1150R ha 40.000 km, con ABS accessori alla pari.
la Guzzi è una moto fatta come una moto e va come una moto. La BMW mica s'è ancora capito come è fatta e come vada. Cmq siediti sopra entrambe e restaci per almeno 5 minuti. Dopo capirai. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Non le conosco percui lascio agli altri il giudizio tecnico, dico solo che di Bmw ce ne sono ovunque di Guzzi no, un motivo in più per distaccarsi dal conformismo e scegliere un costruttore spesso molto più apprezzato all'estero che da noi dove BISOGNA avere il mezzo alla moda o appariscente ad ogni costo
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 13/09/2010
|
Originariamente inviato da UovogsxrNon le conosco percui lascio agli altri il giudizio tecnico, dico solo che di Bmw ce ne sono ovunque di Guzzi no, un motivo in più per distaccarsi dal conformismo e scegliere un costruttore spesso molto più apprezzato all'estero che da noi dove BISOGNA avere il mezzo alla moda o appariscente ad ogni costo La Guzzi offre un piacere di guida superiore perché va esattamente come ti aspetti che vada, la BMW è più strana, insolita, ti deve piacere ma se così non fosse non potrai mai guidarla come una qualsiasi altra moto. E' anche un po' più affidabile, se sei disposto a pagare la sua onerosa rete di assistenza.
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da nicola66 La BMW mica s'è ancora capito come è fatta e come vada..
ma come vuoi che vada, nicola?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 04/05/2011
|
Basta BMW, compriamo italiano! la Breva è una gran moto che non ha nulla da invidiare a nessuno!
|
|
Guest |