Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Stradale tassellata Opzioni · Visualizza
UomoNuovo
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 15:04:32



Iscritto: 13/09/2010
Adesso lo so che mi riempirete di insulti come al solito, tuttavia la domanda è seria: volendo montare gomme tassellate (anche poco) su una moto da strada è possibile trovare le misure adatte?
Faccio questa domanda perché io vado spesso fuori strada con una moto da strada e vorrei migliorare un po' il grip.
Grazie.
Robi38
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 16:17:15



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Quando sogni, puoi ottenere il massimo del grip ciucciotto

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
UomoNuovo
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 16:31:53



Iscritto: 13/09/2010
Io dicevo sul serio, un paio di gommacce da usare quando mi muovo in off con la mia stradale. Detto per inciso, se ci sai andare, ci vai comunque sulle strade bianche, mi chiedevo soltanto se, in occasione di un percorso che per un intero week-end si snoderà su strade proibitive, avrei potuto attrezzarmi con pneumatici più adatti.

Robi38, tra lucidità e follia la sottile linea rossa qualcuno se l'è fumata da un pezzo.
diaavel
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 19:51:27



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
si si anche a me interessa montare le tasellate sul mio diavel ma dove posso trovare la misura vi prego aiutatemi.
dai uomo nuovo perpiacere non mi piace sparare sulla croce rossa.poi otto si incavola ma come fai a dire ste cose
pugni pugni pugni pugni pugni pugni pugni

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
anonym_4124176
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 20:01:52



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
A me sarebbero piaciute ma per la ruota dietro che è da 16 non si trova nulla. E non sarebbe piacevole tirare fuori dal fango 250 kg di moto...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 21:30:51



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da UomoNuovo
Adesso lo so che mi riempirete di insulti come al solito, tuttavia la domanda è seria: volendo montare gomme tassellate (anche poco) su una moto da strada è possibile trovare le misure adatte?
Faccio questa domanda perché io vado spesso fuori strada con una moto da strada e vorrei migliorare un po' il grip.
Grazie.


gli insulti te li meriteresti non per quello che vorresti fare ma per quello che non hai fatto:

scrivere le misure.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
UomoNuovo
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 22:26:07



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da UomoNuovo
Adesso lo so che mi riempirete di insulti come al solito, tuttavia la domanda è seria: volendo montare gomme tassellate (anche poco) su una moto da strada è possibile trovare le misure adatte?
Faccio questa domanda perché io vado spesso fuori strada con una moto da strada e vorrei migliorare un po' il grip.
Grazie.


gli insulti te li meriteresti non per quello che vorresti fare ma per quello che non hai fatto:

scrivere le misure.


Sai che non parlo volentieri di cose che mi riguardano, grosse comunque. Ma esistono? E dovrò smontare i parafanghi? Ma soprattutto potrò circolare?
bymaxx
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 22:36:34



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ci sono quei simil tassellati che montano sui GS, Stelvio, tutte le "endurone" insomma.
username__133006
Inviato: martedì 7 giugno 2011 10:57:10



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Ma se nn metti le misure!!.....
Cmq se li montava il morini scrambler su 17"-17". C sono
Oppure c sono quelle gomme simil motard con scanalature.mo c guardo
username__133006
Inviato: martedì 7 giugno 2011 11:08:21



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Correggo:all'anteriore monta un 19" quindi,le ruote a raggi della Scrambler sono rispettivamente da 110/80x19” (con cerchio largo 2.50) e 150/70x17” (con cerchio largo 4,25 mm) pneumatici michelin anakee (on-off) o karoo(tassellate)

X i cerchi da 17". Ci sono le Mitas.prova a guardare su 'crosshop'
il franz
Inviato: martedì 7 giugno 2011 11:32:23



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Se fai cose del genere (qui in Turchia all'inizio di una lunga strada bianca) i tassellati non servono, è più l'impaccio su strada che il beneficio in fuoristrada.



Idem qua tutto quello che vedi è stato fatto senza "tassello" ma sempre con gomme intermedie.

http://www.youtube.com/watch?v=hcYpZ_k-udA

Il tassello serve soprattutto se c'è fango, terreno molle e pendenza. Altrimenti mettici un po' di "mestiere" e riduci la velocità.

R1250RT - 70.000 km
zeljko
Inviato: martedì 7 giugno 2011 12:06:02



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ineccepibile franz.

franz quando ho la moto su e so che posso farci un giro ti telefono. sarà probabilmente la capretta mono.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

UomoNuovo
Inviato: martedì 7 giugno 2011 12:26:46



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da il franz
Se fai cose del genere (qui in Turchia all'inizio di una lunga strada bianca) i tassellati non servono, è più l'impaccio su strada che il beneficio in fuoristrada.



Idem qua tutto quello che vedi è stato fatto senza "tassello" ma sempre con gomme intermedie.

http://www.youtube.com/watch?v=hcYpZ_k-udA

Il tassello serve soprattutto se c'è fango, terreno molle e pendenza. Altrimenti mettici un po' di "mestiere" e riduci la velocità.


Scusa Franz, forse ho capito male: il video mostra una moto con le gomme che chiedo io...ma ci sono in misura da stradale e cerchi da 17?
UomoNuovo
Inviato: martedì 7 giugno 2011 12:27:49



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da il franz
Se fai cose del genere (qui in Turchia all'inizio di una lunga strada bianca) i tassellati non servono, è più l'impaccio su strada che il beneficio in fuoristrada.



Idem qua tutto quello che vedi è stato fatto senza "tassello" ma sempre con gomme intermedie.

http://www.youtube.com/watch?v=hcYpZ_k-udA

Il tassello serve soprattutto se c'è fango, terreno molle e pendenza. Altrimenti mettici un po' di "mestiere" e riduci la velocità.


Scusa Franz, forse ho capito male: il video mostra una moto con le gomme che chiedo io...ma ci sono in misura da stradale e cerchi da 17?
Io devo affrontare strade bianche parecchio pietrose, in pendenza e, se ha piovuto di recente, fangose.
username__133006
Inviato: martedì 7 giugno 2011 12:52:53



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Forse dovevo allegare un disegno....
UomoNuovo
Inviato: martedì 7 giugno 2011 12:57:22



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da bobo1978
Forse dovevo allegare un disegno....


No, in genere è sufficiente esprimersi in italiano.
Io ho chiesto gomme tassellate, o comunque da fuoristrada, per una grossa stradale. Il tuo sito l'ho guardato ma è inutile al mio scopo.
username__133006
Inviato: martedì 7 giugno 2011 13:05:19



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
UomoNuovo
Inviato: martedì 7 giugno 2011 15:44:40



Iscritto: 13/09/2010
Aridaje!
Ascolta, sono andato sul tuo sito, le misure che mi servono non ci sono.
Forse sono io che dovrei fare un disegnino.
username__133006
Inviato: martedì 7 giugno 2011 17:39:41



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Nn è il mio sito.
magari anche un disegno delle gomme e della moto che hai,aiuterebbe.
Allora,per "una moto stradale" con " gomme grosse" potresti montare le scorpion sync,se nn sbaglio le montava la vecchia multistrada,con 120 ant e 180 post
UomoNuovo
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 07:57:22



Iscritto: 13/09/2010
Grazie lo stesso.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.