Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cambio moto suggerimento Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: martedì 7 giugno 2011 10:26:54

Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
un caro amico sta per fare il funerale alla sua cara ducati ST2(13anni), morta per l'ennesimo regolatore di tensione sul gran sasso.
ha diversi dubbi su cosa prendere dopo, vorrebbe rimanere in italia e vorrebbe rimanere sul bicilindrico, cosa mi/gli consigliate??

sono ben accetti anche modelli jap, giusto per capire/valutare le differenze.

grazie a tutti

p.s. non so il budget ma mi diceva che la multi è fuori portata

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo

"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
ermes_85
Inviato: martedì 7 giugno 2011 10:30:07

Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Non so il perchè, però mi ispira la stelvio...

Tributo ad un grande campione

http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: martedì 7 giugno 2011 10:41:07

Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
visto che gli piace quel tipo di moto li potrebbe considerare st3 o st4; alla multi precedente non ha pensato?
poi, saro' monotono, ma se volesse considerare un 4 cil, vfr senza ombra di dubbio.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"

icaro
Inviato: martedì 7 giugno 2011 10:52:09

Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Ego70
un caro amico sta per fare il funerale alla sua cara ducati ST2(13anni), morta per l'ennesimo regolatore di tensione sul gran sasso.
ha diversi dubbi su cosa prendere dopo, vorrebbe rimanere in italia e vorrebbe rimanere sul bicilindrico, cosa mi/gli consigliate??

grazie a tutti

Ma preferisce stradali, touring o enduro?
E poi la vorrebbe nuova o usata?
Stando in Italia ci sarebbero la Norge, Stelvio o ST4
in Giappone TDM, V-Strom, Gladius, Versys, ER6, CBF600 ecc.

mi spezzo ma non piego ...
Ego70
Inviato: martedì 7 giugno 2011 11:25:52

Originariamente inviato da icaro12

grazie a tutti

Ma preferisce stradali, touring o enduro?
E poi la vorrebbe nuova o usata?
Stando in Italia ci sarebbero la Norge, Stelvio o ST4
in Giappone TDM, V-Strom, Gladius, Versys, ER6, CBF600 ecc.

allora:
la vfr l'ha provata ma non gli piace perchè per farla andare come la sua(ST) dovrebbe guidarla come una super sportiva e non gli interessa, il bandit 1250s non gli piace e nemmeno la tdm, poi cmq sono in due con borse rigire quindi la gladius, er6 e cbf600 sono piccoline

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
zeljko
Inviato: martedì 7 giugno 2011 11:28:01

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
l'ST3, la CBR 1100 XX o la Sprint di Triumph, 955 RS tenuta bene se vuole spendere poco, se no ST 1050.
o la R 1200 ST, se digerisce l'estetica.

quelle altre citate sono dei cessi venendo da quella lì, vediamo di essere onesti. tranne la vfr, su cui si sbaglia lui: ma i gusti so gusti. cosa poi voglia significare "guidarla come una supersportiva" mi è oscuro... io guido la GSX-R come la dominator, cambia solo il risultato finale, per cui proprio no compriendo. le moto son moto, punto.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

icaro
Inviato: martedì 7 giugno 2011 11:34:28

Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
allora:
la vfr l'ha provata ma non gli piace perchè per farla andare come la sua(ST) dovrebbe guidarla come una super sportiva e non gli interessa, il bandit 1250s non gli piace e nemmeno la tdm, poi cmq sono in due con borse rigire quindi la gladius, er6 e cbf600 sono piccoline[/size][/i][/quote]

BMW R1200 RT, V-Strom 1000, Varadero?
Queste sono grossine e in due non dovrebbe avere problemi.

mi spezzo ma non piego ...
Ego70
Inviato: martedì 7 giugno 2011 11:34:37

Originariamente inviato da zeljko
l'ST3, la CBR 1100 XX o la Sprint di Triumph, 955 RS tenuta bene se vuole spendere poco, se no ST 1050.
o la R 1200 ST, se digerisce l'estetica.

quelle altre citate sono dei cessi venendo da quella lì, vediamo di essere onesti. tranne la vfr, su cui si sbaglia lui: ma i gusti so gusti. cosa poi voglia significare "guidarla come una supersportiva" mi è oscuro... io guido la GSX-R come la dominator, cambia solo il risultato finale, per cui proprio no compriendo. le moto son moto, punto.

cerco di spiegarmi meglio:
con la ducati ha un certo tipo di guida, quando gli altri amici gli hanno fatto provare il vfr si è trovato che quando apriva la moto rimaneva dov'era rispetto alla sua ducati, per farla andare deve stare alto di giri e non gli interessa guidare sopra i 6.000rpm anche perchè li poi il vfr beve come un alcolizzato, spero di essere stato chiaro, ecco il motivo che lo spinge a volere ancora un bicilindrico

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
zeljko
Inviato: martedì 7 giugno 2011 11:44:44

con la ducati ha un certo tipo di guida, quando gli altri amici gli hanno fatto provare il vfr si è trovato che quando apriva la moto rimaneva dov'era rispetto alla sua ducati, per farla andare deve stare alto di giri e non gli interessa guidare sopra i 6.000rpm anche perchè li poi il vfr beve come un alcolizzato, spero di essere stato chiaro, ecco il motivo che lo spinge a volere ancora un bicilindrico

d'accordo che un 800 4 cilindri non eroga come un 1000 bicilindrico, normale.

ma è rimasto all'età della pietra. digli di provare il motore della cbr-cb-cbf 1000 in qualsiasi sua edizione, per capire cos'è un 4 di oggi.
resta il fatto che, almeno per la prima serie, la cbf è comunque un bidone con poca luce che si insacca nelle sospensioni nei dx-sx un po' seri, rispetto alle ST ducati. se sulla seconda serie hanno migliorato ulteriormente il comportamento dinamico, è una moto da valutare molto attentamente perché la guidabilità era già eccellente prima, pur coi limiti; il motore è il migliore sul mercato (in assoluto, secondo me), il resto è comfort e anche un certo livello estetico.

Ego70
Inviato: martedì 7 giugno 2011 11:48:56

d'accordo che un 800 4 cilindri non eroga come un 1000 bicilindrico, normale.

ma è rimasto all'età della pietra. digli di provare il motore della cbr-cb-cbf 1000 in qualsiasi sua edizione, per capire cos'è un 4 di oggi.
resta il fatto che, almeno per la prima serie, la cbf è comunque un bidone con poca luce che si insacca nelle sospensioni nei dx-sx un po' seri, rispetto alle ST ducati. se sulla seconda serie hanno migliorato ulteriormente il comportamento dinamico, è una moto da valutare molto attentamente perché la guidabilità era già eccellente prima, pur coi limiti; il motore è il migliore sul mercato (in assoluto, secondo me), il resto è comfort e anche un certo livello estetico.

scusa mi sono perso, quando dici che è il miglior motore parli della cbf1000??
cmq ha provato il vfr v-tech 800

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
UomoNuovo
Inviato: martedì 7 giugno 2011 11:49:38

Iscritto: 13/09/2010
Bravo Zel, secondo me ci stai arrivando.
Al quattro, intendo.
zeljko
Inviato: martedì 7 giugno 2011 11:59:42

sì, ego, parlo della cbf 1000.
ma la moto non era all'altezza. questa seconda serie, lo ignoro.

v tec senz'acca. anche se ormai l'ho vista mettere anche nelle risposte ai lettori di motociclismo. il risparmio sulle redazioni.

Ego70
Inviato: martedì 7 giugno 2011 12:21:52

v tec senz'acca. anche se ormai l'ho vista mettere anche nelle risposte ai lettori di motociclismo. il risparmio sulle redazioni.

ops...d'oh!

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Wolfox
Inviato: martedì 7 giugno 2011 12:30:26

Iscritto: 25/03/2011

grazie a tutti

Aprilia Tuono 1000r NUOVA "36 vittorie" a 8.500€

Bisogna abbituarsi alla posizione di guida, io sono alto 190 e arrivo da una postura sdraiata di una Cagiva Raptor (quasi uguale alla Monster).
lumachina
Inviato: martedì 7 giugno 2011 12:34:50

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma

grazie a tutti

a me viene in mente questa...

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Ego70
Inviato: martedì 7 giugno 2011 14:18:45

grande luma!!!

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Ego70
Inviato: martedì 7 giugno 2011 14:20:13

Originariamente inviato da Wolfox

grazie a tutti

Bisogna abbituarsi alla posizione di guida, io sono alto 190 e arrivo da una postura sdraiata di una Cagiva Raptor (quasi uguale alla Monster).

scusa ma tu metti il telaio rigido per 3 borse sulla tuono con moglie a seguito???? su una tuono???confuso
complimenti, il telaio non lo fanno nemmeno...

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Wolfox
Inviato: martedì 7 giugno 2011 14:47:16

Iscritto: 25/03/2011
Originariamente inviato da Wolfox

grazie a tutti

scusa ma tu metti il telaio rigido per 3 borse sulla tuono con moglie a seguito???? su una tuono???confuso
complimenti, il telaio non lo fanno nemmeno...

ciuk ciuk HAHAHAHA chiedo scusa ho letto pensando alla Ducati S2r (Monster)cornuto e non ho visto che c'era il proseguimento del post in un topic successivo.

Lascio spazio hai veri "turistici", prima di sparare BMWate over budgetbotte botte

Ciao
Wormbike
Inviato: martedì 7 giugno 2011 17:29:14

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
sirwines
Inviato: martedì 7 giugno 2011 21:26:11

Iscritto: 10/01/2011
Locazione: Cuccaro M.to
e una 3 cilindri??

come qualcuno ha detto Sprint GT Triumph.... oppure Tiger 1050/800.. .

Invincibile è colui che non si arrende mai alla sconfitta...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.