Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ti trovi bene con un concessionario o un meccanico...? segnala il suo nominativo! Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 10:27:06



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ogni tanto accade che ci si iscriva al forum solo per sfogarsi di quanto è successo di negativo, con una marca o con un concessionario, per poi non partecipare più alle discussioni

proviamo a vedere questo mondo anche con un occhio diverso, più positivo e propositivo

se ti trovi bene con un concessionario, o con un meccanico, o con qualsiasi altro servizio inerente la moto, qui c'è lo spazio per segnalarlo; non è pubblicità occulta, anzi è del tutto palese: se qualcuno ci da un buon servizio è giusto parlarne, in modo che anche altri utenti del forum si possano rivolgere a persone serie, disponibili e affidabili

in questo caso la raccomandazione è ben accetta e soprattutto utile

saranno accettati solo i commenti degli utenti veri del forum, cioè di chi lo frequenta, e non di chi, vedendo il thread, si iscrive solo per promuovere sé stesso o l'amico concessionario/meccanici/gommista ecc...

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
UomoNuovo
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 10:37:58



Iscritto: 13/09/2010
L'idea è buona, anzi ottima.
Però ti ricordo che non ci sono soltanto quelli che si iscrivono per fare pubblicità e poi sparire ma anche quelli che si iscrivono, fanno pubblicità a se stessi e poi rimangono.
Allora, diciamo almeno che chi opera nel settore è pregato di non abusare di questo spazio
RedAce
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 11:20:03



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Beh, ormai potete considerarmi un frequentatore abituale del forum e quindi, sperando di non abusare di questo spazio o passare per marchettaro, vi segnalo l'attività di un mio caro amico: Mister Moto.

Mister Moto è un mercatino dell'usato da privato a privato. L'attività consiste nel far incontrare domanda e offerta, ovvero chi ha bisogno di vendere qualcosa e chi ha bisogno di comprarla. Avete un casco che non vi serve più perchè lo volete cambiare? Cercate una moto, ma non vi fidate di quello che i privati vendono? Il mio amico mette in conto vendita il vostro casco o qualunque altra cosa concernente le moto (e le moto stesse ovviamente) e vi garantisce la bontà del mezzo che vorreste comprare. I servizi che offre sono molti e direi che una visita al suo sito vale più delle mie parole, per cui: www.mistermoto.it

Se avete domande in merito all'attività o vi servono informazioni sui prodotti che vende, chiedetemi pure, ho un filo diretto con lui.

PS: da lui faccio spesso acquisti e non mi sono mai pentito dei suoi consigli. Inoltre ho venduto molte cose ed è per questi motivi che lo consiglio a tutti. :o)

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
il franz
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 11:31:47



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Posso scrivere senza dubbio

Come concessionari:

BMW Colombo di Arcore adesso a Cornate d’Adda onesto, chiaro, amichevole sempre.

Mi è piaciuta molto Motorfelsinea Buscaroli, concessionario BMW come persone, esposizione e ambientazione. Veicoli suddivisi per tipologia con accanto accessori, abbigliamento e depliant specifici.

Come meccanici:

Una spanna sopra tutti Wingstore di Novara. Tagliando completo (il primo praticamente fatto a 40.000 km) a 180 € con 4 litri d’olio, filtro olio, filtro aria che in pratica vuol dire “sventrare” un Goldwing più controlli vari in un ora e mezza lasciandomi li a vedere tutto e chiacchierare amichevolmente. Idem per un cambio di gomme in tempi record.

Molto positivo anche il giudizio di Mario Moto di Treviolo, preciso, efficace, onesto, amichevole.


R1250RT - 70.000 km
fender1959
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 11:49:01



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
segnalo volentieri gli amici Massimiliano e Cesare di Melegnano Moto. A Melegnano, a due passi dal casello autostradale.
vendita multimarche, principalmente Honda, nuovo e usato e officina.
ambiente amichevole, simpatico ed onesto.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


UomoNuovo
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 11:54:36



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da il franz
Mi è piaciuta molto Motorfelsinea Buscaroli, concessionario BMW come persone, esposizione e ambientazione.


Vedi Otto, era questo che intendevo: il marchettamento conto terzi.
RedAce
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 12:10:37



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ma allora abbiamo fatto tutti marchette conto terzi mi sa...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Robi38
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 12:29:35



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Ottimo meccanico x preparazioni motori e non solo:

Da Mario

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
diaavel
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 12:45:41



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
tecno sport di belluno, professionalita`, serieta` simpatia
punto moto, di max mio grande amico laghetti di egna bolzano
grazie otto, hai fatto una grande cosa complimenti

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Pantera26
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 14:29:51



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Ho trovato professionalita' e correttezza, tanta correttezza da PMR Moto, concessionaria Yamaha, Kawasaki, Aprilia, Moto Guzzi, HM, di Siena.
L'esperienza che avevo avuto con la concessionaria Ducati, era stata drammatica. ammonito Con loro e' tutta altra roba. brindisi



Per Forza o Per Amore
xfred17
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 14:54:59



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
per quanto riguarda me:
Falaschimoto a collesalvetti, mi sono trovato bene in tutto e per tutto.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 18:39:14



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da UomoNuovo
Originariamente inviato da il franz
Mi è piaciuta molto Motorfelsinea Buscaroli, concessionario BMW come persone, esposizione e ambientazione.


Vedi Otto, era questo che intendevo: il marchettamento conto terzi.


nessun marchettamento, anzi!

ho inserito questo thread proprio per far pubblicità alle persone che conosciamo e di cui ci fidiamo e che, soprattutto, ci sentiamo di consigliare ad altri

quindi ben vengano opinioni, nominativi, consigli del tipo "andate là perché è gentile, o perché è onesto e/o esperto di... ecc..."

lo spirito del thread è proprio questo; e tu sei l'unico che non l'ha capito (o, per il gusto di rompere, fa finta di non aver capito)

comunque, ogni altro commento di questo genere verrà cancellato, perché questo E', VUOLE, e DEVE essere un thread positivo e non negativo

se poi uno ne approfitta per consigliare qualcosa/qualcuno di non valido, ci fa una figura barbina nel momento in cui un altro utente utilizza quel servizio trovandosi male

ripeto, ogni commento inutile verrà cancellato

inserite pure nominativi perché possono essere di pubblica utilità per gli altri frequentatori del forum

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
UomoNuovo
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 19:17:53



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da UomoNuovo
Originariamente inviato da il franz
Mi è piaciuta molto Motorfelsinea Buscaroli, concessionario BMW come persone, esposizione e ambientazione.


Vedi Otto, era questo che intendevo: il marchettamento conto terzi.


nessun marchettamento, anzi!

ho inserito questo thread proprio per far pubblicità alle persone che conosciamo e di cui ci fidiamo e che, soprattutto, ci sentiamo di consigliare ad altri

quindi ben vengano opinioni, nominativi, consigli del tipo "andate là perché è gentile, o perché è onesto e/o esperto di... ecc..."

lo spirito del thread è proprio questo; e tu sei l'unico che non l'ha capito (o, per il gusto di rompere, fa finta di non aver capito)

comunque, ogni altro commento di questo genere verrà cancellato, perché questo E', VUOLE, e DEVE essere un thread positivo e non negativo

se poi uno ne approfitta per consigliare qualcosa/qualcuno di non valido, ci fa una figura barbina nel momento in cui un altro utente utilizza quel servizio trovandosi male

ripeto, ogni commento inutile verrà cancellato

inserite pure nominativi perché possono essere di pubblica utilità per gli altri frequentatori del forum


Otto, seriamente, ho capito perfettamente le tue buone intenzioni ma tu hai capito cosa intendevo io? Mi sa di no. Non cercavo la polemica ad ogni costo, anzi, vorrei solo evitare che ciò che nasce sotto i migliori auspici si trasformi in qualcos'altro.
Ti faccio un esempio: se vai sui siti dove si leggono le impressioni e i giudizi su qualsiasi prodotto o servizio - villaggi vacanze, ristoranti, auto e moto, vestiti, ecc - troverai molti giudizi entusiastici ed altri disastrosi. Beh, sappi che molte volte sono i diretti interessati che, fingendosi utenti comuni, si autoincensano oppure, viceversa, denigrano la concorrenza.
Quindi se io o qualsiasi altro utente del forum, parlo bene di un certo concessionario, chi ti dice che lo faccia in buona fede? Spero vorrai considerare questa obiezione per quello che è, se invece vuoi cancellarla o bannarmi fai pure.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 20:36:38



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da UomoNuovo
, sappi che molte volte sono i diretti interessati che, fingendosi utenti comuni, si autoincensano oppure, viceversa, denigrano la concorrenza.
Quindi se io o qualsiasi altro utente del forum, parlo bene di un certo concessionario, chi ti dice che lo faccia in buona fede?

no, non cancello il messaggio perché mi preme risponderti

secondo te io casco dal pero?
secondo te non so che si può assumere le sembianze di un altro o di un nessuno con lo scopo di incensare o denigrare un servizio?

io parlo di frequentatori del forum, non di uno che si registra oggi per parlare bene dell'amico dopo cinque minuti

e comunque, anche se ciò avvenisse, amen: per una volta si fa pubblicità gratuita a qualcuno; sarà poi compito suo dimostrare che è una persona valida, offrendo un buon servizio, altrimenti non basta una frase "andate da lui" per conquistarsi, e soprattutto mantenere, i clienti

ho dato spazio a te e ai tuoi dubbi
fin troppo
e adesso stop

hai dei nomi da suggerire?
sì: scrivili;
no: taci

ciao





mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
sola
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 21:04:39


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
IDEA MOTO di Molina - Roveleto di Cadeo (PC)
Concessionario Honda e (forse) Ducati.
Qui in zona è un mito, ed a ragione.
Officina multimarche, due amici con HD trovano decisamente migliore e più onesta la sua officina rispetto a quelle ufficiali, che oltretutto son pochissime.
Uovogsxr
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 23:06:39



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Come meccanico, anche se sta a 30km da me, vado da TTBike via Emilia Levante 4 (BO) http://www.ttbike.it/ una persona onestissima a volte anche andando contro il proprio interesse (quando caddi anni fa mi chiese se il telaietto posteriore volevo raddrizzarlo e l'anteriore saldarlo..chiunque altro me la avrebbe sostituiti entrambi guadagnandoci senza nemmeno chiedermelo), dopo aver preso tante inchiappettate da altri meccanici con lui da anni ho stabilito un'ottimo rapporto

Per l'abbigliamento da Motorstyle via Toscana 131 http://www.motorstyle.it/ un personaggio anch'egli onestissimo (anche se dai modi un pò rudi) che non tratta marchi strablasonati e pubblicizzati come Suomy o Dainese ma che offre cmq prodotti per tutte le tasche .

Sul tema del thread sono assolutamente d'accordo e mi pare un idea molto intelligiente in contrapposizione ai tanti che si iscrivono il giorno stesso e sparano montagne di me..da contro il tal concessionario o meccanico (senza possibilità di contradditorio, complimentoni capaci tutti così!) per poi sparire nel nulla

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

RedAce
Inviato: giovedì 9 giugno 2011 08:14:21



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Aggiungo per l'abbigliamento tecnico BurnOut a Reggio Emilia: prezzi bassi e molto professionali anche nella vendita online. Ho comprato guanti e stivali e stavo pure per prendere il casco!

http://www.burnout-re.com/

Ve li consiglio, poi un paio d'anni fa c'era una commessa... amore

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 9 giugno 2011 17:32:08



Iscritto: 28/04/2003
Da quando ha aperto - anzi a dir la verità ancora prima che aprisse - le mie moto vedono sempre e solo le mani di Alex, il titolare di questo ameno luogo in zona Paderno Dugnano

CrazyBiker

ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.