Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Casco a Palermo facoltativo Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 11:37:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La redazione di Moto.it ha confezionato un bel servizietto agli amici siciliani.


Che ne pensate???
http://www.moto.it/news/il-casco-a-palermo-facoltativo.html

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
il franz
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 11:40:37



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Il problema principale in certe "zone" è sapere quanti veicoli hanno l'assicurazione obbligatoria,
problema che colpisce anche gli altri a differenza del casco.

R1250RT - 70.000 km
Ego70
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 12:39:36



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
dite quello che volete, ma qua mi fanno il beep se non lo porto, li, fanno quello che gli pare, come in tanti altri posti...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
UomoNuovo
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 12:54:57



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da Ego70
dite quello che volete, ma qua mi fanno il beep se non lo porto, li, fanno quello che gli pare, come in tanti altri posti...

Quindi?
Wormbike
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 13:16:43



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Attenzione. Palermo città non vuol dire tutta la Sicilia. E non è solo una questione di controlli, ma di senso civico e di responsabilità dei motociclisti.
Purtroppo (e non è motorazzismo, ma semplice constatazione), la questione riguarda al 99,99% gli scooteristi.
L'ultima volta che ci sono passato, ad esempio, tutti quelli che erano in scooter (grandi e piccoli) erano senza casco.
L'unico motociclista visto in città era uno con una KTM 990 SM, che si è fatto tutto il corso su una ruota.
Ma aveva il casco...
Sono sicurissimo, ad esempio, che l'amico fracharly2001 il casco lo mette. Eccome.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Pantera26
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 13:26:29



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da il franz
Il problema principale in certe "zone" è sapere quanti veicoli hanno l'assicurazione obbligatoria,
problema che colpisce anche gli altri a differenza del casco.


Quoto totalmente anche se ritengo che andare in giro senza casco in barba a leggi e polizia, sia scandaloso.....soprattutto per le forze dell'ordine ed istituzioni, che li ed in mezza italia, permettono questo.

Comunque Franz,....a me fa girare parecchio i [beep], pagare con le mie tasse, gente che non fa rispettare le leggi che io rispetto. Quindi, mi pare che girare senza casco, coinvolga anche noi, non solo gli stupidi che se ne privano.


Per Forza o Per Amore
Pantera26
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 14:19:21



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Wormbike
Attenzione. Palermo città non vuol dire tutta la Sicilia.


No, infatti.....a Catania e' la stessa cosa, precisa spiccicata!! Visto e toccato con mano!

Per Forza o Per Amore
lumachina
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 17:02:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Corregetemi se sbaglio ma saranno quasi 20 anni che è per legge fatto l'obbligo del casco????
Io capisco lo shock per quelli della mia generazione, ma qui stiamo parlado di nipoti e pronipoti, evidentemente il non uso si tramanda da padre in figlio.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Pantera26
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 17:05:50



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da lumachina
Corregetemi se sbaglio ma saranno quasi 20 anni che è per legge fatto l'obbligo del casco????
Io capisco lo shock per quelli della mia generazione, ma qui stiamo parlado di nipoti e pronipoti, evidentemente il non uso si tramanda da padre in figlio.

lamps


Non credo sia rimasto scioccato nessuno. Si sa, come vanno queste cose, ormai da tempo immemore.
Credo che se se ne parla, possano venir fuori certe considerazioni.
In piu', non si fa nulla per rimediare alla situazione, perche' altrimenti non ti danno piu' il voto. Oggi funziona,(male), così!!

Per Forza o Per Amore
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 17:27:23



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Da quello che ho capito il casco lo mette solo chi rapina una banca per non farsi riconoscere...Non fatemi scrivere qualcosa di razzista....perchè non mi va. Semplicemente i vari "sopravvissuti" di certi forum vadano a fare pubblicità lì invece di fare insulse proposte da firmare. O proporre accrocchi per niente logici. Se comunque uno cade senza casco e magari picchia duro si scassa ,almeno l'assicurazione pagherà un pò meno o si rivarrà. Del resto finchè certi produttori non vanno giù a fare sentire la voce piuttosto che rompere i maroni a noi altri. Stamattina c'era il sole ho fatto un giro con la moto,in canottiera e casco...ovvio

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wormbike
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 17:30:08



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da Wormbike
Attenzione. Palermo città non vuol dire tutta la Sicilia.


No, infatti.....a Catania e' la stessa cosa, precisa spiccicata!! Visto e toccato con mano!


Parli di un'altra metropoli.
La questione, forse, riguarda i grossi centri. In Campania, ad esempio, Napoli e l'enorme interland sono diversi da Salerno o i vari centri di provincia.
Per tornare in Sicilia, a Messina, ad esempio, la situazione è migliore. Per non parlare di tutti i paesi e le cittadine dell'isola.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Pantera26
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 17:36:01



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da Wormbike
Attenzione. Palermo città non vuol dire tutta la Sicilia.


No, infatti.....a Catania e' la stessa cosa, precisa spiccicata!! Visto e toccato con mano!


Parli di un'altra metropoli.
La questione, forse, riguarda i grossi centri. In Campania, ad esempio, Napoli e l'enorme interland sono diversi da Salerno o i vari centri di provincia.
Per tornare in Sicilia, a Messina, ad esempio, la situazione è migliore. Per non parlare di tutti i paesi e le cittadine dell'isola.


Guarda, per lavoro, sono stato diverso tempo fra Catania e Messina. Nel periodo che ci sono stato, avro' visto 10 persone con il casco in testa, fra il si ed il no!
Al fratello di un mio collega, possessore allora di un Kawasaki 1200, chiesi il perche' andasse in giro sempre senza casco. Mi rispose: Perche' la polizia vuole vedere chi sei.
Dimmi te se questo e' regolare!!! Per me no! Ma nemmeno pochino!!



Per Forza o Per Amore
UomoNuovo
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 18:01:16



Iscritto: 13/09/2010
Caspita che argomentone avete scelto! Nientemeno che il divario Nord-Sud! Cavour sarebbe fiero di voi.
Io preferisco soprassedere, ho come la sensazione che tra poco arriverà qualche forzanuovista a dire la sua e non me la sento proprio, oggi.
Pantera26
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 18:16:11



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da UomoNuovo
Caspita che argomentone avete scelto! Nientemeno che il divario Nord-Sud! Cavour sarebbe fiero di voi.
Io preferisco soprassedere, ho come la sensazione che tra poco arriverà qualche forzanuovista a dire la sua e non me la sento proprio, oggi.


Ecco, bravo,....oggi e' bel tempo, vai a fare un giro, vai.....che c'e' il sole.ciao
Penso che non se la prenda a male nessuno!

Per Forza o Per Amore
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 18:25:09



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Scusa Pantera ma la tangente per girare senza casco in certi posti la pagano già si chiama "assicurazione" guarda cosa vuol dire assicurare un mezzo in certe zone,che differenza che c'è. Io qui al "nord" pago meno di 400 all'anno per un 1200. Falla laggiù la stessa polizza per la stessa moto.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Pantera26
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 18:33:07



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da doc elektro
Scusa Pantera ma la tangente per girare senza casco in certi posti la pagano già si chiama "assicurazione" guarda cosa vuol dire assicurare un mezzo in certe zone,che differenza che c'è. Io qui al "nord" pago meno di 400 all'anno per un 1200. Falla laggiù la stessa polizza per la stessa moto.


Ti sei chiesto,.....perche'????

Per Forza o Per Amore
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 18:37:35



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
perchè qualcuno bara,ovvio e tutte le compagnie che sono jew based cercano di recuperare. Ovvio un impresa non può essere in perdita. Con la differenza che se ci perdono 5 vogliono recuperare 10.. Ogni anno alle 2alps sono a contatto di spalla con gente di tutta italia e quando si stupiscono perchè del 9 posti pago meno di 750 euro all'anno si chiedono .....perche?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Robi38
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 18:39:20



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
A me è capitato con la moto da trial di recarmi al distributore davanti casa senza casco (m. 50 circa) e incrociare la polizia ... il pieno mi è costato 250milalire, nonostante abbia fatto presente dove abitavo.


PS: fosse solo Palermo!!!

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Pantera26
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 18:46:08



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Robi38
[size=4]A me è capitato con la moto da trial di recarmi al distributore davanti casa senza casco (m. 50 circa) e incrociare la polizia ... il pieno mi è costato 250milalire, nonostante abbia fatto presente dove abitavo.


PS: fosse solo Palermo!!![/size]


Da me succederebbe e succede, la stessa identica cosa. Credo pero' che sia giusto così!

Purtroppo no, non e' solo Palermo!!

Per Forza o Per Amore
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 18:57:06



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Scusa robi la regola è : si mette il casco,anche io credo che sia giusto. Quando qualche ragazzino che impara con lo snowboard chiede "ma perchè" io gli rispondo che è meglio "sembrare" uno sfigato piuttosto che diventarlo realmente. Quando è entrato il casco obbligatorio vent'anni fa sono diminuiti di brutto i donatori di organi (e non proseguo se no si rischia di finire sul discorso predazione) La testa è una parte delicata,forse più di tutte. se raspi una mano sull'asfalto,chisse (perchè comunque va a posto prima o poi) se metti un piede con ciabatta sulla marmitta ri chisse (un mese e sei nuovo) . Una capocciata ...bè no!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.