Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sella Nevea / Altipiano Montasio / M.te MANGART - 3 giu 2011 Opzioni · Visualizza
aquilasolitaria9225
Inviato: sabato 11 giugno 2011 09:05:10



Iscritto: 06/01/2011
Questa la compagnia che si è ritrovata al completo a Chiusaforte (Udine) ......

(da sx a dx ....Enrik, antonellov8, Mark, aquilasolitaria, kiosul )

per passare una giornata in moto su queste strade :

Chiusaforte > val Raccolana > Sella Nevea / Altopiano del Montasio > lago e passo Predil (entrata in SLO) > Monte Mangart > Bovec > Kobarid > ( rientro in Italia) > UD ................dove la compagnia si è salutata.-

qualche foto relativa ai tornanti prima d'arrivare a Sella Nevea ....




.......e qualche "interruzione stradale" sulla strada per l'Altopiano del Montasio


Volevamo acquistare del formaggio .... fare una merenda ...., ma la latteria l'abbiamo trovata chiusa .......


........ed allora ? ........ fame fuori gubana & grappa dalla mia moto ......merenda si fa ugualmente fame



Le nuvole basse non permettevano la vista delle vette che ci stavano a guardare, ma la suggestione del panorama era comunque gratificante.






Le moto ci stavano pazientemente aspettando .........


........................il bello doveva ancora arrivare banana

......................continua

lampsssssss
aquilasolitaria
icaro
Inviato: sabato 11 giugno 2011 09:39:11



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Complimenti per il giro e le foto. Saluta anche gli altri da parte mia, anche se non li conosco.
ciao, icaro.

mi spezzo ma non piego ...
aquilasolitaria9225
Inviato: sabato 11 giugno 2011 09:45:19



Iscritto: 06/01/2011
............. il sole (che non c'era) ............... ... mangia le ore : la gubana era finita e la grappa non si doveva finire ......altrimenti chi avrebbe poi guidato le motociclette ?
Lasciamo così l'altopiano del Montasio ..........


le sue malghe .... (trovate deserte anche se siamo in giugno)


Lasciamo questo altipiano che definirei incantevole ...........




...............e scendiamo al lago Predil dove passiamo ma non ci fermiamo ...






Raggiungiamo il passo Predil ...........ed entriamo in Slovenia


Strada caratterizzata da questo stretto passaggio :






e da questa veduta .......


Dovevamo raggiungere il monte Mangart (l'abbiamo anche raggiunto, ..............ma...................sbalordito )


Dopo varie telefonate ed informazioni carpite a gente del luogo ......si decide di salire banana


La strada è stretta .... le protezioni a valle, man mano che si saliva, diventavano sempre più rare ...il tutto con l'aggravamento della pericolosità dovuta agli strapiombi da capogiro mega spavento














...........ad un certo punto abbiamo trovato il peggio .......





......................qui al rifugio ........per il pranzo .........


........il meteo cambiava da un minuto all'altro .......


Il rifugio era ufficialmente chiuso, (d'altra parte anche la strada era ufficialmente chiusa poliziotto ) ....... gentilmente abbiamo chiesto se si poteva mangiare qualcosa .....e gentilmente siamo stati rifocillati : minestra calda ....omelette con formaggio e speck ....birra ....acqua....caffè :- niente male per un rifugio d'alta montagna e per di più "chiuso" .-
La minestra era davvero buona ............ come sempre .....ogni qualvolta vado sul Mangart



.........intanto gli indumenti s'asciugavano vicino alla stufa accesa


................e poi ........via verso Caporetto ....con sosta al cimitero di guerra




qualcuno si fermava per strada innamorato delle cascate .......









lampsssssssssssss
a q u i l a s o l i t a r i a
aquilasolitaria9225
Inviato: sabato 11 giugno 2011 09:48:42



Iscritto: 06/01/2011
Originariamente inviato da icaro12
Complimenti per il giro e le foto. Saluta anche gli altri da parte mia, anche se non li conosco.
ciao, icaro.


mi inchino avanti a lei grazie icaro ..........non mancherò e cercherò di farli arrivare su questo forum .......

lampssssssss
aquilasolitaria
icaro
Inviato: sabato 11 giugno 2011 09:50:06



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Caspita che bei posti, da quelle parti non sono mai venuto per via del lungo trasferimento, ma mi sa che dovrò metterlo in lista prima o poi. Peccato per la giornata brutta, col sole chissà come sarebbe stato!
Complimenti ancora, icaro.

mi spezzo ma non piego ...
icaro
Inviato: sabato 11 giugno 2011 09:51:35



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
per aquila: per favore potresti scrivere come fai ad inserire le foto nei messaggi? io non l'ho ancora capito, faccio di quei pasticci ...
grazie, icaro.

mi spezzo ma non piego ...
Il Moderatore
Inviato: sabato 11 giugno 2011 10:06:55



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Aquilsolitaria, sono sempre belli i tuoi report

ti offro un drink


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
diaavel
Inviato: sabato 11 giugno 2011 13:35:41



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
complimenti aquilasolitari,ti dico solo questo stupende foto bella compania giro fantastico,se vieni in alto adige fai sapere,la vostra combricola mi piace,oltre che moto mangiare e bere,complimenti ancora bello bello bello

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
paolo_53
Inviato: sabato 11 giugno 2011 14:09:37



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
complimenti aquila, come al solito bel report e bellissime foto.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
gisnjk
Inviato: sabato 11 giugno 2011 14:40:10



Iscritto: 15/03/2008
Locazione: Treviso
adoro il Triglav....

Aquila qualke volta mi aggrego a voi e tradisco per un week end il mio gruppo :-)
aquilasolitaria9225
Inviato: sabato 11 giugno 2011 16:52:34



Iscritto: 06/01/2011
mi inchino avanti a lei grazie a tutti per la condivisione delle emozioni che cerco di trasmettere ; le foto, si, sono belle e bisogna ringraziare tutta la compagnia : non tutte sono mie ....... anzi, stavolta sono un po' di tutti i partecipanti.-
Chi siamo ? Siamo amici che ci troviamo solo per fare giri in moto. Abitiamo nel triveneto , chi a Verona ....chi a Trento ....chi a Padova ....chi nel FVG .....insomma siamo + o - una dozzina .......qualcuno propone ....chi può aderisce e viaaaaa ; il gruppo non sempre è lo stesso .....l'entusiasmo però c'è sempre!!!
Chi vuole aggregarsi è sempre ben arrivato .... non importa il tipo di moto .... e subito si sentirà a proprio agio ; lo spirito di gruppo è necessario senza ambizioni personali.-
@ diaavel e gisnjk ......... ............ a presto !!!
@ icaro ............. cercherei di spiegarti l'inserimento foto, ma se ci provo farei tanta confusione : non sono un esperto .-
lampsssss
aquilasolitaria
icaro
Inviato: sabato 11 giugno 2011 17:56:22



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da aquilasolitaria9225
mi inchino avanti a lei
@ icaro ............. cercherei di spiegarti l'inserimento foto, ma se ci provo farei tanta confusione : non sono un esperto .-
lampsssss
aquilasolitaria


Non preoccuparti, in qualche modo risolverò.
ciao, icaro.

mi spezzo ma non piego ...
diaavel
Inviato: domenica 12 giugno 2011 11:07:56



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da aquilasolitaria9225
mi inchino avanti a lei grazie a tutti per la condivisione delle emozioni che cerco di trasmettere ; le foto, si, sono belle e bisogna ringraziare tutta la compagnia : non tutte sono mie ....... anzi, stavolta sono un po' di tutti i partecipanti.-
Chi siamo ? Siamo amici che ci troviamo solo per fare giri in moto. Abitiamo nel triveneto , chi a Verona ....chi a Trento ....chi a Padova ....chi nel FVG .....insomma siamo + o - una dozzina .......qualcuno propone ....chi può aderisce e viaaaaa ; il gruppo non sempre è lo stesso .....l'entusiasmo però c'è sempre!!!
Chi vuole aggregarsi è sempre ben arrivato .... non importa il tipo di moto .... e subito si sentirà a proprio agio ; lo spirito di gruppo è necessario senza ambizioni personali.-
@ diaavel e gisnjk ......... ............ a presto !!!
@ icaro ............. cercherei di spiegarti l'inserimento foto, ma se ci provo farei tanta confusione : non sono un esperto .-
lampsssss
aquilasolitaria


ok aquilasolitaria facci sapere

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
gisnjk
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 00:08:45



Iscritto: 15/03/2008
Locazione: Treviso
Aquila ma dove vi vedete solitamente ?
aquilasolitaria9225
Inviato: giovedì 16 giugno 2011 14:13:17



Iscritto: 06/01/2011
Originariamente inviato da gisnjk
Aquila ma dove vi vedete solitamente ?


..................e dai che lo sai ...........bazzichiamo diversi forum .........attraverso i quali ci diamo appuntamento a secondo del giro che "programmiamo" .........ci mandiamo MP .......infine per immediatezze abbiamo il reciproco cell. .-

lampssssss
aquilasolitaria
ReyTS
Inviato: lunedì 27 giugno 2011 17:01:42



Iscritto: 26/04/2011
Locazione: Ts
Questo tuo post me l'ero perso :(
Ieri mi sono fatto parte del tuo giro ma in senso inverso, partenza da Trieste, passo in Slovenia per il valico di Lipica, svolto per Sesana e poi passando per vari paesi del Carso sloveno arrivo a Nova Gorica dove avrei dovuto seguire la strada che passa per Kanal e poi arriva al bivio per Tolmi o Bovec, solo che era chiusa non so per quale ragione, così ci hanno deviato a sinistra su e giù per i coli solo che le indicazioni per Tolmin a un certo punto son sparite e mi sono ritorvato a girare per i monti seguendo la cartina :D Comunque arrivo a Lig e poi discesa verso Kanal, si prosegue per Kobarid (Caporetto) dove faccio sosta al Sacrario, poi via verso Bovec con sosta per mangiare e poi per visita alla cascata che hai fotografato (si chiama Boca) solo che dalla strada sembra vicina mentre a piedi sali per 1 ora e ancora non ero riuscito ad arrivarci sotto... Torno giù perchè ormai il tempo scarseggiava, riparto, passo per Bovec dove faccio il pieno, salgo al passo del Predil dove fotografo pure io quel forte militare ricordo della Grande Guerra e discesa verso il lago di Raibl (in molto lo chiamano del Predil come hai fatto pure tu ...), salgo a Sella Nevea e poi giù verso Chiusaforte, prendo la Pontebbana e arrivo a Venzone dove mi fermo alla latteria sociale a prendere formaggi tipici :P A Gemona prendo l'autostrada e torno a casa... il tutto per circa 360 km di giro con il mio scooter :)

L'altipiano del Montasio l'ho girato sia in MTB che a piedi, per salire in cima al Montasio stesso o per fare il Passo degli Scalini (un lungo sentiero) che porta al rifugio Corsi. Comunque sia, quei posti sono favolosi. A mio parere le Giulie hanno poco da invidiare alle Dolomiti...
ermes_85
Inviato: lunedì 27 giugno 2011 17:59:43



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Gran bei giri.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.