Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

custom vs custom Opzioni · Visualizza
Marco.Russo5420
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 19:36:15


Iscritto: 26/01/2011
ciao a tutti,
per l'acquisto della mia prima moto sono andato piuttosto sicuro su un'usato harley, ma ho trovato dei prezzi veramente alti. praticamente stessi modelli delle case giapponesi honda, Kawasaki yamaha sono prezzi molto più abbordabili. come mai tengono così tanto il prezzo i modelli harley e quelli giapponesi si svalutano cosi tanto? come prestazioni in cosa differiscono le due tipologie di motori? meglio spendere qualcosa in piu e investire su un'harley o puntare tranquilli su altre marche custom molto più abbordabili per il prezzo che non pagano lo scotto di un marchio leggendario come quello harley (senza offesa si capiscebrindisi )
diaavel
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 19:39:57



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
harley,ma scherzi il custom e' harley,le altre sono solo imitazioni se hai la possibilita investi li,le altre dopo un anno non valgono una cicca la harley e' eterna

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
anonym_4124176
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 19:45:35



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Da harleysta quale sono ti posso dire che di speciale l'harley ha solo il mercato. I mezzi sono affidabili quelli moderni e facilmente riparabili quelli più vecchi. Si tratta di mezzi nel quale termini come "alleggerimento" o "peso" non sanno cosa vogliono dire.
La discreta affidabilità è dovuta più che altro a un sovradimensionamento esagerato di alcune parti,non a particolari caratteristiche. Le giapu sono molto più affidabili (in proporzione) ma un conto è volere un mezzo per andare senza pensieri (e basta) un conto è cavalcare il mito.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

cixx78
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 19:58:38



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Originariamente inviato da Marco.Russo5420
ciao a tutti,
per l'acquisto della mia prima moto sono andato piuttosto sicuro su un'usato harley, ma ho trovato dei prezzi veramente alti. praticamente stessi modelli delle case giapponesi honda, Kawasaki yamaha sono prezzi molto più abbordabili. come mai tengono così tanto il prezzo i modelli harley e quelli giapponesi si svalutano cosi tanto? come prestazioni in cosa differiscono le due tipologie di motori? meglio spendere qualcosa in piu e investire su un'harley o puntare tranquilli su altre marche custom molto più abbordabili per il prezzo che non pagano lo scotto di un marchio leggendario come quello harley (senza offesa si capiscebrindisi )



Le giapponesi (tutte) sono affidabili.... stop!
se ti accontenti di questo, risparmia e prendine una. Se vuoi anche altro, non perdere tempo e prendi una Harley.

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
diaavel
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 20:21:11



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
ecco forse l'unica cosa che hanno e' l'affidabilita,per il resto sono degli scatoloni,harley il mito la leggenda ma non scherziamo,se non puoi permettertela quello e' un altro discorso,io conosco gente che dopo anni il deprezzamento e' pari a zero oppure il valore cresce le jap. ciaooo
mi riferisco a custom non a altri modelli non voglio guerre

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Marco.Russo5420
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 21:15:43


Iscritto: 26/01/2011
si forse l'unica cosa che mi da da pensare è proprio il costo, c'è da dire che essendo la prima moto forse si potrebbe anche partire con qualcosa di economico...altra cosa importante per me è l'affidabilità poi c'è la leggenda chiaro niente da dire...grazie delle diritte ragazzi
Uovogsxr
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 21:21:20



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Ti serve una moto o uno stemma da esporre? Dire che "Harley è il custom" è come dire "Pinco è la moto sportiva e Pallino quella da enduro"..e tutti gli altri che stanno a fare?!?! dai non diciamo eresie, di un tale segmento qualunque sia esistono più proposte, valuta quella che più t'aggrada e basta, io con la mia mi trovo benissimo e l'avrei cmq comprata anche se sul serbatoio ci fosse scritto Yamaha, Honda o chichessia!

Se proprio non hai un tuo odio personale verso un preciso marchio guardale tutte e prendi quella che viene più incontro alle tue esigenze, il senso d'appartenenza assoluto al tal marchio qualunque cosa faccia, per moda o x senso di 'clan esclusivo' non è da esseri pensanti ma da pecoroni, ed i pascoli son già troppo affollati..

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

cixx78
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 21:57:13



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Originariamente inviato da Uovogsxr
Ti serve una moto o uno stemma da esporre? Dire che "Harley è il custom" è come dire "Pinco è la moto sportiva e Pallino quella da enduro"..e tutti gli altri che stanno a fare?!?! dai non diciamo eresie, di un tale segmento qualunque sia esistono più proposte, valuta quella che più t'aggrada e basta, io con la mia mi trovo benissimo e l'avrei cmq comprata anche se sul serbatoio ci fosse scritto Yamaha, Honda o chichessia!

Se proprio non hai un tuo odio personale verso un preciso marchio guardale tutte e prendi quella che viene più incontro alle tue esigenze, il senso d'appartenenza assoluto al tal marchio qualunque cosa faccia, per moda o x senso di 'clan esclusivo' non è da esseri pensanti ma da pecoroni, ed i pascoli son già troppo affollati..


la tua risposta è assolutamente di buon senso ed eccezionalmente saggia...... stop!
io ho bisogno di altro.

capellone

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
Fu746913
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 22:05:02



Iscritto: 26/07/2010
Originariamente inviato da diaavel
ecco forse l'unica cosa che hanno e' l'affidabilita,per il resto sono degli scatoloni,harley il mito la leggenda ma non scherziamo,se non puoi permettertela quello e' un altro discorso,io conosco gente che dopo anni il deprezzamento e' pari a zero oppure il valore cresce le jap. ciaooo
mi riferisco a custom non a altri modelli non voglio guerre


Mi spiace ma le harley si svalutano eccome,con tanto di listino dell'usato,ha me piaciono e ho anche un fratello harleysta convinto,ma da qui a farle sembrare un investimento ce ne vuole,l'unica cosa è che partono da un listino più alto.
Prova ad andare da un concessionario ufficiale e proporgli una permuta,casualmente il tuo modello vale meno di quello che credi,come da tutti i concessionari del mondo di tutti i marchi del mondo,a torto o ragione(ma questa è un'altra storia).
Poi i privati che vendono chiedono quello che vogliono,bisogna vedere se poi vendono e a quanto,ripeto,come per tutti i marchi.
Riguardo al valore che cresce,mi fai un esempio che non sia di uno che si è fatto incantare e ha speso più del dovuto?Modelli rari e d'epoca a parte ovviamente,altrimenti altro che "jap ciaoooo",ce ne sono anche lì di moto che hanno fatto la storia,e che storia!(magari mi spieghi cosa vuoi dire con scatoloni).
Per il resto straquoto il buon Uovo
diaavel
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 22:15:14



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Fu746913
Originariamente inviato da diaavel
ecco forse l'unica cosa che hanno e' l'affidabilita,per il resto sono degli scatoloni,harley il mito la leggenda ma non scherziamo,se non puoi permettertela quello e' un altro discorso,io conosco gente che dopo anni il deprezzamento e' pari a zero oppure il valore cresce le jap. ciaooo
mi riferisco a custom non a altri modelli non voglio guerre


Mi spiace ma le harley si svalutano eccome,con tanto di listino dell'usato,ha me piaciono e ho anche un fratello harleysta convinto,ma da qui a farle sembrare un investimento ce ne vuole,l'unica cosa è che partono da un listino più alto.
Prova ad andare da un concessionario ufficiale e proporgli una permuta,casualmente il tuo modello vale meno di quello che credi,come da tutti i concessionari del mondo di tutti i marchi del mondo,a torto o ragione(ma questa è un'altra storia).
Poi i privati che vendono chiedono quello che vogliono,bisogna vedere se poi vendono e a quanto,ripeto,come per tutti i marchi.
Riguardo al valore che cresce,mi fai un esempio che non sia di uno che si è fatto incantare e ha speso più del dovuto?Modelli rari e d'epoca a parte ovviamente,altrimenti altro che "jap ciaoooo",ce ne sono anche lì di moto che hanno fatto la storia,e che storia!(magari mi spieghi cosa vuoi dire con scatoloni).
Per il resto straquoto il buon Uovo


io ti dico nel mio piccolo perche non sono espertissimo,ma gente che conosco che compra e vende da privati,ti parlo di pezzi unici personalizzati,aereografati insomma una uguale non la trovi,con mille modifiche e acessori,comprate e vendute anche a distanza di anni senza rimetterci una lira rispetto a quello che l'avevano pagate, poi rispetto le vostre opinioni ripeto non voglio guerre e magari mi raccontano balle e io abocco

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Fu746913
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 22:59:41



Iscritto: 26/07/2010
Ma scusa,cosa c'entrano i pezzi unici con il mercato dell'usato HD? Uno prende una moto,ci mette accessori per migliaia di euro(rovinandola),aggiunge il conto delle ore di lavoro e fà il prezzo,se trova il pollo è fatta,ma questo non vuol dire che un Harley usata vale più che da nuova.
Ho frequentato il mondo custom per un certo periodo e ne ho conosciuti molti di certi preparatori,per lo più impiastroni,tagliano telai e modificano sospensioni,ruote e geometrie senza sapere una mazza,risultato:una moto"unica" che magari è bella da vedere ma inguidabile e non omologata senza pagare l'ingegnere di turno alla motorizzazzione.
Infatti nelle concessionarie ufficiali HD(al tempo si chiamavano Numero Uno)manco le volevano vedere certe cose.
Comunque,fregature o no, ho visto vendere a più del prezzo del nuovo anche modifiche su custom giapponesi ma questo non vuol dire che la Shadow acquisti valore nel tempo.
Senza rancore,ma hai tuonato parole come "Harley,il mito,la leggenda ma non scherziamo" e hai dato alle jap degli"scatoloni a parte l'affidabilità"(già un paradosso in sè)per poi dire che era nel tuo piccolo perchè non sei esperto?
Ciao
diaavel
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 23:05:40



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
mettiamola cosi allora se dovessi IO comprare una custom mi compro una harley,se devo comprarmi un altro tipo di moto mi compro una ducati,o un'altra italiana.
io la penso cosi io chiaro voi pensate come volete

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Fu746913
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 23:13:24



Iscritto: 26/07/2010
Originariamente inviato da diaavel
mettiamola cosi allora se dovessi IO comprare una custom mi compro una harley,se devo comprarmi un altro tipo di moto mi compro una ducati,o un'altra italiana.
io la penso cosi io chiaro voi pensate come volete


Non mi sono permesso di giudicare i tuoi gusti,che magari sono anche i miei,stai semplicemente cambiando discorso e poi parli al plurale ma nessun altro ti ha contestato.
Ciao
Wormbike
Inviato: martedì 14 giugno 2011 01:12:22



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Cuatom giapponese usata.
Anche molto datata.
Essendo custom, rendila unica.
Vernice, cromature, scarichi; di tutto.
Il gusto di rendere unico un bel ferro è l'anima della kustom kulture.
In più, la garanzia di avere una moto praticamente eterna.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.