Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda VFR 800 Vtec controllo pressione pneumatici Opzioni · Visualizza
giosca3520
Inviato: giovedì 16 giugno 2011 15:25:17


Iscritto: 24/03/2011
Fra i vari importanti controlli periodici di rito, ho la buona abitudine di tenere controllata la pressione dei pneumatici. Ultimamente ho fatto regolare la pressione dal mio meccanico sulla ruota posteriore (2,8 atm) e, subito a casa, ho controllato se il mio misuratore dava lo stesso valore. Ho riscontrato un valore di 2,3 atm, circa il 17% in meno e non è differenza da poco.... Indipendentemente dallo stabilire quale sia il misuratore giusto, esiste in commercio un apparecchio che misuri e fornisca una pressione attendibile? E' cosa che ritengo necessaria per potermi arrangiare da solo senza dovermi recare tutte le volte dal mio meccanico solo per questo. Come ci si arrangia a far benzina e verificare i vari livelli, ci si può arrangiare anche per altri controlli come questo. Grazie a coloro che mi potranno essere utili.
Saluti, Giovanni.
Ego70
Inviato: giovedì 16 giugno 2011 15:39:53



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da giosca3520
Fra i vari importanti controlli periodici di rito, ho la buona abitudine di tenere controllata la pressione dei pneumatici. Ultimamente ho fatto regolare la pressione dal mio meccanico sulla ruota posteriore (2,8 atm) e, subito a casa, ho controllato se il mio misuratore dava lo stesso valore. Ho riscontrato un valore di 2,3 atm, circa il 17% in meno e non è differenza da poco.... Indipendentemente dallo stabilire quale sia il misuratore giusto, esiste in commercio un apparecchio che misuri e fornisca una pressione attendibile? E' cosa che ritengo necessaria per potermi arrangiare da solo senza dovermi recare tutte le volte dal mio meccanico solo per questo. Come ci si arrangia a far benzina e verificare i vari livelli, ci si può arrangiare anche per altri controlli come questo. Grazie a coloro che mi potranno essere utili.
Saluti, Giovanni.


ci sono i digitali e i manuali, tra i manuali sono ottimi (lo vedi dal costo) quelli a bagno d'olio(ovvero gli ingranaggi sono immersi in olio per non risentire della pressione barometrica o eventuali colpi.


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.