Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio per pastiglie freno Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: lunedì 20 giugno 2011 21:25:10



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
oggi sono stato dal mio meccanico di fiducia, perche' le pastiglie del diavel hanno cominciato a fischiare quando freno piano e di piu' da fredde lui mi ha detto che non ci sono problemi e che non rovino niente
ps:la frenata e' ottima anche da calde
cosa ne sapete vi e' capitato ancora?

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
anonym_4124176
Inviato: lunedì 20 giugno 2011 21:31:56



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Il fischio è dovuto da qualche parte che vibra e entra in risonanza. Se lo spessore delle pastiglie è giusto il disco non è sottoquota e non ci sono perdite sulla linea idraulica,bè te lo tieni e non ti preoccupare. Alcune pastiglie da calde fischiano

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

diaavel
Inviato: lunedì 20 giugno 2011 21:36:49



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
no no doc perdite non ce ne sono,i dischi sono perfetti 2600km,le mie pastiglie mi e' stato detto che sono quelle sinterizzate, il top booo io non so neanche cosa vuol dire

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
username__133006
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 14:17:02



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
le pastiglie post del moro hanno sempre fischiato.
odiosissimo rumore ma niente di grave.
con soli 2600 km dubito che abbiano un problema.il fischio potrebbe essere dato,come dice doc, da vibrazioni provocate ad esempio dalla pista scanalata dei dichi,ma ripeto,con cosi pochi km mi sembra da escludere.

cmq io con qualche km in piu' dovetti cambiare i dischi BREMBO SERIE ORO(qualcuno li ribattezzo'....OLO) perchè si ovalizzarono...
Ego70
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 15:58:11



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da diaavel
no no doc perdite non ce ne sono,i dischi sono perfetti 2600km,le mie pastiglie mi e' stato detto che sono quelle sinterizzate, il top booo io non so neanche cosa vuol dire


come per gli olii ci sono diverse tipologie di pastiglie, l'abbinamento pastiglia/disco, fa si che questa freni di più, di meno, non frena...
oltre a questo diversi materiali portano al "fischio della pastiglia"....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Robi38
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 16:03:03



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Può essere che sia entrata della polvere tra il pistoncino della pinza e la pastiglia. Pulendo il tutto, il fastidio scompare Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
roby1098
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 16:26:47



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
robi38 ti ha dato un ottimo cosiglio, poi la differenza tra le sinterizzate, semi-sinterizzate e normali è semplice, si tratta della mescola, cioè le sinterizzate pure sono più idonee alla pista perchè hanno bisogno di scaldare ed arrivate in temperatura mordono forte, le semi-sono una via di mezzo, ottime per la guida sportiva e su strada scaldando prima garantiscono ottime performance, le normali invece vanno bene da subito ma in caso di un utilizzo gravoso perdono di efficacia ed alcune si cristallizzano addirittura perdendo definitivamente le doti frenanti ed a quel punto possono rovinare il disco

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
diaavel
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 19:43:40



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Robi38
Può essere che sia entrata della polvere tra il pistoncino della pinza e la pastiglia. Pulendo il tutto, il fastidio scompare Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti


grazie questo posso provare,comunque ho capito una cosa da calde frenano meglio,forse perche sono quelle sinterizzate,anche di questo vi ringrazio io non sapevo neanche cosa voleva dire,ma al mio meccanico ho detto si si certocornuto ,di inparare non si finira' mai

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.