Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Gli specchietti retrovisori, questi sconosciuti? Opzioni · Visualizza
Da.Ni
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 14:15:42



Iscritto: 04/07/2010
Locazione: Roma
Ciao ragazzi,
guidando nel traffico mi capita spessissimo di vedere mezzi a due ruote che vanno zigzagando tra le auto, senza sincerarsi che non ci sia nessuno (auto o moto/scooter) che li stia superando.
Proprio l'altro giorno ho visto un uomo sulla 50ina finire a terra per aver scartato a sinistra un'auto proprio mentre un'altra gli piombava alle spalle.. buttandolo giù. Per fortuna sembrava integro, anche perchè la velocità era limitata, però la scena è stata brutta.mega spavento
A volte mi viene da pensare che gli specchietti retrovisori li guardi solo io.. perciò sono curioso di sapere la vostra: che uso fate degli specchietti retrovisori?

Wormbike
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 14:20:00



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ma non servivano per deviare mosche e zanzare dalle mani e dalle spalle?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 14:26:32



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
c'e' gente che addirittura gira su strada senza.......

io li uso sempre, spesso spostando il braccio sinistro che intralcia un po' la visuale.


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 14:26:49



Iscritto: 28/04/2003
Li uso in pista (sbagliando in questo caso) figuriamoci in strada

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Da.Ni
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 15:02:00



Iscritto: 04/07/2010
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
Ma non servivano per deviare mosche e zanzare dalle mani e dalle spalle?


Già, è vero.. e servono anche ad appendere la giacca a moto ferma
ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Ego70
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 15:06:09



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Da.Ni
Originariamente inviato da Wormbike
Ma non servivano per deviare mosche e zanzare dalle mani e dalle spalle?


Già, è vero.. e servono anche ad appendere la giacca a moto ferma
ha ha ha ha ha ha ha ha ha


e il casco dove lo mettibrindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 16:44:35



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
sullo sporty è come non averli,vedi le tue braccia!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

gianni1966
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 17:00:56


Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Da.Ni
Originariamente inviato da Wormbike
Ma non servivano per deviare mosche e zanzare dalle mani e dalle spalle?


Già, è vero.. e servono anche ad appendere la giacca a moto ferma
ha ha ha ha ha ha ha ha ha


e il casco dove lo mettibrindisi


Questi gli utilizzi principali..banana

Però avete dimenticato un'altra utilità importantissima: controllare la pettinatura quando si arriva al posto prefissato...cornuto

Ovviamente scherzo: io senza non mi sento sicuro per niente (come del resto in macchina) e preferisco sempre avere sotto controllo chi volesse tamponarmi... In autostrada forse passo più tempo a guardare dietro che davanti...

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
Pantera26
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 17:22:26



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Li utilizzo tantissimo, specialmente quando sono a spasso con la Signora. Guardo sempre quanto lontana sia.

Spesso pero', sto' alcuni minuti senza controllare e non mi accorgo che sopraggiungono altre moto! Quando mi sorpassano, sento la romba improvvisa e.....mi prendo certe paure!!! mega spavento ....salto nel sellino....non so se vi capita anche a voi.
Per me, gli specchietti, sono indispensabili!!

Per Forza o Per Amore
Wormbike
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 18:36:01



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Nel caos urbano ed extraurbano che percorro quotidianamente, se non avessi gli occhi da mosca, che guardano su entrambi gli specchietti di continuo e sempre prima di qualsiasi mio movimento trasversale, sarei solo un lontano ricordo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
icaro
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 19:31:32



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
io li uso tantissimo sia in città che fuori, basta poco per trovarsi per terra!

mi spezzo ma non piego ...
diaavel
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 19:35:19



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
gli specchi io li uso molto,ma le case costruttrici se ne fregano se si vede o no,io sono rimasto impressionato dal desmo 16 rr non si vedeva una mazza,sabato ho fatto provare il diavel a un mio amico,lui ha un cava 650er una cosa del genere comunque comprata quest'anno ,non si vede un tubo,come ho gia detto il diavel ha gli specchi che si vede benissimo,penso sia dovuto al manubrio largo,anche quelli che omologano le moto pero',guardano il rumore poi per il resto va be l'importante e' che non fai rumore enon inquini, poi la sicurezza ciaooooooo

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Fu746913
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 19:44:43



Iscritto: 26/07/2010
Sempre usati,quando mio fratello mi ha venduto la speed aveva montato degli specchi aftermarket non omologati di cui non dico il prezzo,non si vedeva una mazza e li ho buttati,ho messo quelli della honda nsr 125 del 90(sigh sigh!)perchè gli originali non mi piacevano,però sono omologati e si vede benissimo.
attentiallebuche
Inviato: venerdì 24 giugno 2011 23:34:31



Iscritto: 03/12/2010
Locazione: Mantova
Io lo scorso anno la sera prima di partire,mettendo la moto in garage ,ho rotto lo psecchietto sx.
Al mattino son partito lo stesso.In auto strada mi sembrava di essere zoppo.
Una tragedia.
diaavel
Inviato: sabato 25 giugno 2011 00:10:13



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
io con la mia moto nuova non faccio il nome, ho dovuto girare due mesi senza quello sx, alla ducati gli avevano finiti si vede come le gomme posteriori,oppure ritardo dalla cina,accidenti

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
anonym_4124176
Inviato: sabato 25 giugno 2011 05:48:03



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Per quello puoi ringraziare la strategia del "just in time" e "zero magazzini" inventata da mamma fiat e subito copiata da tutti. Oppure dal cinesino di turno che non ha ricevuto abbastanza frustate e non li ha fatti in tempo. hi hi hibrindisi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Kramig
Inviato: sabato 25 giugno 2011 11:30:19



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da doc elektro
Per quello puoi ringraziare la strategia del "just in time" e "zero magazzini" inventata da mamma fiat e subito copiata da tutti. Oppure dal cinesino di turno che non ha ricevuto abbastanza frustate e non li ha fatti in tempo. hi hi hibrindisi


hahahaha bella questa! la fiat non ha inventato niente di quello, l'hanno inventato i japponesi, e poi la fiat ha cercato di utilizzare quella tecnica di gestione, però ovviamente male.
quasar1968
Inviato: martedì 28 giugno 2011 08:02:37



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Originariamente inviato da Kramig
Originariamente inviato da doc elektro
Per quello puoi ringraziare la strategia del "just in time" e "zero magazzini" inventata da mamma fiat e subito copiata da tutti. Oppure dal cinesino di turno che non ha ricevuto abbastanza frustate e non li ha fatti in tempo. hi hi hibrindisi


hahahaha bella questa! la fiat non ha inventato niente di quello, l'hanno inventato i japponesi, e poi la fiat ha cercato di utilizzare quella tecnica di gestione, però ovviamente male.


Fosse il male di utilizzare tali tecniche solo con i ricambi (già discutibile la cosa...). Il bello è che ora la "zero magazzini" è ampiamente utilizzata in tutti i settori anche sui prodotti finiti (intendo "interi") e sui materiali di consumo veri e propri... e purtroppo anche in ambiti "seri" (come la sanità...). Niente da ridire sulla tecnica in se per se (può essere anche giusto: le giacenze costano... specie quelle a lungo termine), ma a mio giudizio bisognerebbe fare dei grandi "distinguo" altrimenti il rischio di scontentare l'utenza è serio.

ciao



Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
fender1959
Inviato: martedì 28 giugno 2011 08:14:20



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da doc elektro
Per quello puoi ringraziare la strategia del "just in time" e "zero magazzini" inventata da mamma fiat e subito copiata da tutti. Oppure dal cinesino di turno che non ha ricevuto abbastanza frustate e non li ha fatti in tempo. hi hi hibrindisi


il "just in time", pero', lo hanno inventato i giapponesi......... solo che loro arrivano in tempo, almeno in giappone.......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Wolfox
Inviato: martedì 28 giugno 2011 10:40:42



Iscritto: 25/03/2011
Io li uso per sapere cosa capita dietro di mè,ma prima di fare un sorpasso giro sempre la testa,preferisco guardare io di persona, lo faccio anche in macchina.capellone
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.